Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova station wagon


Andre14

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e ne approfitto per salutare tutti. Veniamo al dunque... devo acquistare una station wagon, percorro tra I 25.000 ed 30.000 km all anno. Vorrei tanto per cominciare un'auto affidabile, con consumi non eccessivi, ed uns buona cavalleria, visto che faccio spesso montagna a pieno carico. Al di là dei vari preventivi che mi sono stati fatti, volevo un vostro consiglio di questi modelli:

Nuova Peugeout 308 sw allure 2.0 blueHDI 150 CV

Skoda octavia wagon 2.0 TDI ambition 150 CV

KIA cee'd 1.6 CRDi 110 Cv sw cool

Toyota auris touring sport hybrid 136 cv

Tralasciamo pure il discorso soggettivo dell estetica;)

Grazie a tutti...attendo consigli:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che i consumi siano ormai sempre piuttosto bassi anche perchè tutti guardano quelli, specie su auto "normali" (discorso diverso per le sportive...dove, tranne in F1, i consumi non sono rilevanti!!!)...hai "mescolato" 2 segmenti di auto, la Octavia la definirei di segmento superiore alla Auris, alla Cee'd ed alla 308...direi che hanno misure differenti, ora non so i costi, però, a sentimento, la Kia la scarterei per la cavalleria nettamente inferiore rispetto alla cecoslovacca e alla francese (che non prenderei data la mia esperienza in casa del leone)...dato che farai tanta montagna a pieno carico, qualche cavallo in più non guasta, verifica però anche la coppia, che direi ancora più importante! ;)

Tra le quattro, personalmente, sceglierei la Octavia che mi piace parecchio (sebbene sia un design molto tradizionale e conservativo)...sono stato passeggero su una precedente versione e, pur essendo in 5 uomini, abbiamo viaggiato molto bene e comodi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Octavia molto bene, ho provato la Golf sw di un amico con quel motore e si viaggia bene, non c'è che dire.. ma immagino che il prezzo sia importante in quell'allestimento.

La 308 è un'auto assai interessante. Hai già dei preventivi in mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh credo che non essendo proprio fresca riesci a far rientrare anche la Mondeo sw.

Ottima macchina sia come abitabilità interna che come capacità di carico baule

Aggiungo prezzi molto onesti anche per i tagliandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei o su Octavia o 308,la prima dovrebbe essere più grande e spaziosa.Sui consumi,affidabilità e prestazioni sono tutte allineate,a parte la ceed che ha un motore più piccolo,meno potente e brioso e che consuma un filo meno(ma non tantissimo) e la Auris Hybrid che ha un motore/cambio diverso e una concezione di guida differente,che dovresti provare per dire se ti piace o meno.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono in giro giusto adesso per preventivi, appena riesco li riporto?

Mi pare tu non abbia fatto riferimento al budget. Comunque l'Octavia è di fatto una segmento D quanto a dimensioni; infatti credo che vinca - per ciò che concerne lo spazio interno e il baule - sulle altre.

C'è da dire però che in base ai dati la 308 e la Ceed non sono messe così male. La coreana, personalmente molto bella sia dentro che fuori, vanta un minor costo iniziale d'acquisto ma ha il diesel solo 1.6 e anche in versione 128cv non è prestante come i vari 2.0 da 150...

La 308 è nuovissima quindi forse più cara, ma io voto per quest'ultima

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che vuoi cavalleria, sicuramente devi optare per un motore potente, quindi il 1.6 110cv della kia non so se potrebbe soddisfarti..

la 308 2.0 va bene, ma essendo nuova la pagherai un po' di più.. octavia ha meccanica 100% VW quindi ok

una soluzione valida ed economica è la megane sw 1.6 130cv che spinge quasi come un 2.0, non so se ti basta come capacità di carico e poi è un'auto di progettazione non recente, ma con 20000 euro te la cavi e risparmi un po' (in teoria) rispetto alla 308 e alla octavia.. però devi essere disposto ad accettare di avere un'auto non fresca..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuova Peugeout 308 sw allure 2.0 blueHDI 150 CV

Ottime rifiniture e un look molto più raffinato e moderno.

Da provare tassativamente la posizione di guida: o te la fa amare o te la fa odiare.

Skoda octavia wagon 2.0 TDI ambition 150 CV

Spazio a iosa e meccanica (sulla carta) affidabile.

Rispetto alla francese ha un look (interno ed esterno) più austero.

KIA cee'd 1.6 CRDi 110 Cv sw cool

Non è paragonabile con le due di sopra... IMHO... sia per potenza che per spazi interni.

Toyota auris touring sport hybrid 136 cv

L'ibrido è una scelta di campo.... quanta città, quanta autostrada e come sono le percorrenze?... ammesso che ci sia un risparmio nel tuo caso va provato tassativamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.