Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova station wagon


Andre14

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e ne approfitto per salutare tutti. Veniamo al dunque... devo acquistare una station wagon, percorro tra I 25.000 ed 30.000 km all anno. Vorrei tanto per cominciare un'auto affidabile, con consumi non eccessivi, ed uns buona cavalleria, visto che faccio spesso montagna a pieno carico. Al di là dei vari preventivi che mi sono stati fatti, volevo un vostro consiglio di questi modelli:

Nuova Peugeout 308 sw allure 2.0 blueHDI 150 CV

Skoda octavia wagon 2.0 TDI ambition 150 CV

KIA cee'd 1.6 CRDi 110 Cv sw cool

Toyota auris touring sport hybrid 136 cv

Tralasciamo pure il discorso soggettivo dell estetica;)

Grazie a tutti...attendo consigli:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Già, il bello e che su una decina di concessionari diversi in 3 province diverse, non cambia nulla...anzi quello è il minimo, in altri casi addiritura mettono solo l IPT, Ma poi il prezzo di listino è più alto, e se fai la differenza ritrovi ancora un costo supplementare, che x loro è la messa in strada.

Ma torniamo all'acquisto.

Ormai la scelta è ridotta a 2 modelli, l octavia e la 308. In settimana le provo e decido, visto che come prezzi siam li. Mi chiedevo però, in termini di svalutazione nel corso degli anni e di facilità nel rivenderla dopo, sono equivalenti oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatti un giro per vedere la Hyundai i40 sw 1.7.

Bella linea, buoni consumi e dotazioni, progettazione tedesca, 5 anni di garanzia. Si trovano anche aziendali seminuove sui 17 mila euro.

Tutto perfetto... A parte il motore, non confrontabile con le altre due.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Seat Leon ST non ti piace?

hero.jpg

Comunque io a parità di prezzo tra la Octavia e la 308 andrei decisamente sulla prima. E' di un segmento superiore e questo basta e avanza. Anche perchè è vero che la 308 è appena uscita ma non è che la Octavia è stata progettata nell'anteguerra!

Tieni presente anche che la 308 ha quel cruscotto molto particolare (che puo' piacere o non piacere) quindi provala bene per capire se ti puo' piacere (a me solo per il fatto di avere il contagiri che sale in senso antiorario da ai nervi... va beh ma io sono fissato su ste cose e non faccio testo!).

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Seat è da paragonare però alla Peugeot come categoria, io preferirei l'iberica alla francese.

Fra tutte comunque concordo con chi preferisce la Skoda, se, provandole in strada, ti trovi comodo in tutte alla pari io prenderei l'Octavia.

Per la svalutazione non si può dire molto essendo la Peugeot molto nuova, però sia le vecchie 307 e 308 sia la Skoda non sono il massimo come tenuta del valore, forse la Peugeot si venderà più velocemente, ma chi può dirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
forse la Peugeot si venderà più velocemente, ma chi può dirlo.

mah, la particolare configurazione volantino, cruscotto rialzato e particolarità francesi non so se aiutano, poi in italia le station wagon non è che abbiano sto grande mercato mi sembra difficile dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

Di provare il 2000 da 150 cv, che sia la peugeout o la skoda, non se ne parla. Nel senso che su 4 concessionarie, di 4 provincie diverse, nessuna ha in casa il 2000, tutte hanno il 1600. Che ovviamente non è la stessa cosa. .. ho provato la peugeout, giusto x capire come mi trovo col cruscotto, contagiri ecc. Non male, alzando il sedile, riesco a vedere perfettamente il cruscotto, mentre lo schermo lcd centrale é molto luminoso, e di vede molto bene anche col sole e con gli occhiali da sole.

Devo ammettere di essere molto incerto, tra le due, ØØØ a parità di prezzo, la 308 offre una dotazione di accessori nettamente superiore alla octavia... cose che vanno dai fari full led, al Cruise control adattivo, alla Retrocamera posteriore, la pianale senza scalino una volta ribaltati i sedili... il motore, ripeto. .. non li ho potuti provare purtroppo! !

Della skoda invece mi piace di più il posteriore e l idea di avere un motore volkswagen sotto al cofano! Forse sono prevenuto sull affidabilità delle francesi. .. un'ultima cosa é il filtro antiparticolato... in skoda mi dicono che il loro non va mai sostituito, mentre quello peugeout si, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot e' l' unica ad usare un filtro alla cerina ( addittivo che va comunque rifornito ) che in pratica elimina i problemi al fap. Tra le due, meglio peugeot, progetto piu' moderno e senza i compromessi seat/skoda.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Peugeot e' l' unica ad usare un filtro alla cerina ( addittivo che va comunque rifornito ) che in pratica elimina i problemi al fap. Tra le due, meglio peugeot, progetto piu' moderno e senza i compromessi seat/skoda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.