Vai al contenuto

Periodo da 10 al 24 Agosto. Dubbio su cosa fare?


X82

Messaggi Raccomandati:

E andare in Sicilia col traghetto (Genova-Palermo almeno una volta c'era, ma anche Livorno-Palermo) costerebbe molto?

Più o meno 1000€ con cabina ed auto al seguito. Un 400€ in più rispetto al tragitto in auto.

IMO le cose sono 3:

- mare bello

- prezzi bassi

- buoni servizi

ma puoi sceglierne solo 2 per volta. :D

Ad esempio mare bello e prezzi accessibili li puoi trovare in Calabria o Sicilia,

Il problema è che una volta che hai fatto tanta strada in auto, fai qualche centinaio di km in più e arrivi dai parenti. :D

Avendo bambini al seguito, forse conviene veramente Rimini, che offre servizi e divertimenti ineguagliati a prezzi accessibili. il mare non sarà il massimo ma la città è bella (anche se spesso si dimentica).

Vero quello che dici. Ma la riviera ad Agosto non è più così a buon mercato, meno che in altri posti certo ma sembra quei buoni 800€ a settima bisogna mettere in preventivo. A quel punto con 200€ in più ci metto il cambio gomme e scendo dalla famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mare in Friuli ? Lignano Sabbiadoro l'ho vista di sfuggita in Agosto e non mi è sembrata così tremenda! Ci sono Hotel credo per tutte le tasche e da Parma non è lontanissimo.

Anche se io tornerei in Sicilia,e in auto. :si:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

x la Sicilia hai pensato all opzione aereo?qualche volo lowcost dovrebbe esserci,magari con auto a nolo in loco.chissà che prezzi spunti.

era una buona idea ma ormai non ci sono quasi più posti ho buttatato un occhio da pi fi bo posti rimasti..................pochissimi, quasi zero. crisi o non crisi alla fine in agosto la gente parte

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una idea cara. Agosto è sempre rimasto un mese più che caro per partire o soggiornare.

Si è in piena alta stagione e le varie offerte, scontistiche che ci sono non valgono per quel mese.

Che poi posso capire se si desidera andare in una località importante ma il "povero cristo" che è obbligato a fare le ferie in quel periodo avrà pure il diritto di farsi una avanza senza correre il rischio di dissanguarsi.

Vi voglio bene cari suoceri :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno 1000€ con cabina ed auto al seguito. Un 400€ in più rispetto al tragitto in auto.

E col passaggio ponte? io sono dell'idea che per una notte ci si può anche sacrificare, tanto poi ti aspetta una bella casa per riposare.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una idea cara. Agosto è sempre rimasto un mese più che caro per partire o soggiornare.

Si è in piena alta stagione e le varie offerte, scontistiche che ci sono non valgono per quel mese.

Che poi posso capire se si desidera andare in una località importante ma il "povero cristo" che è obbligato a fare le ferie in quel periodo avrà pure il diritto di farsi una avanza senza correre il rischio di dissanguarsi.

Vi voglio bene cari suoceri :)

purtroppo è un problema , tutti o quasi , chiudono in agosto , risultato .........ferie quasi proibitive, qui lo stesso appartamento lo trovi a giugno con 1200 , a luglio con 2000, ad agosto 2600, risultato in giugno vuoto al 90% luglio AL 50% vuoto, agosto sicuramente affittato. se le ferie fossero più scaglionate anche agosto potrebbe essere meno caro fare le vacanze, daltra parte anche chi ha una attività mangia solo ad agosto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovi d'accordo.

E col passaggio ponte? io sono dell'idea che per una notte ci si può anche sacrificare, tanto poi ti aspetta una bella casa per riposare.

Passaggio ponte con due bambini? Mi vuoi morto prima dell'arrivo a Palermo? :)

Una cabina non serve solo per dormire la notte ma anche per poter far riposare i bimbi durante il giorno.

Avendolo già presa non invidio e non capisco come si riesca ad accontentarsi anche solo della poltrona.

Poi per carità sulla questione economica non discuto

Link al commento
Condividi su altri Social

se vai con i bambini prova a vedere Bibione

Il mare è più o meno quello di Rimini e forse riesci a trovare prezzi

e disponibilità più ampie, in un posto comunque pulito, sicuro

con larghe spiagge e diverse attività da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.