Vai al contenuto

Periodo da 10 al 24 Agosto. Dubbio su cosa fare?


X82

Messaggi Raccomandati:

Il mare, è molto meno peggio di come sempre lo si dipinge.

Certo, non ha l'azzurro della sardegna, ma questo perchè i fondali han sabbia più scura.

Ma come acqua, non è che Liguria/Toscana siano poi così tanto più migliori.

L'accoglienza però, è su due pianeti diversi....

Io ero andato un paio di volte qua:

Hotel 3 stelle Rimini per famiglie con mini club e animazione per bambini | Hotel Mini Miramare

era però ancora 2 stelle all'epoca, vedo che adesso lo hanno migliorato.[/QUOte

dai non scherziamo...............come mare se fai il bagno una volta nel golfo di Follonica, sicuramente a rimini non ce lo rifai nemmeno se ti pagano, per la cronaca, siamo di fronte all'elba, raggiungibile quasi a nuoto.....................................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai non scherziamo...............come mare se fai il bagno una volta nel golfo di Follonica, sicuramente a rimini non ce lo rifai nemmeno se ti pagano, per la cronaca, siamo di fronte all'elba, raggiungibile quasi a nuoto.....................................

Quoto: come mare non c'è confronto, io lo preferisco nettamente, tanto che anche per un giorno preferisco dirigermi a Castagneto Carducci o Follonica piuttosto che andare verso la riviera Romagnola.

Il mare di Rimini è discreto, almeno non ci sono troppi scogli che chiudono troppo la spiaggia, facendo circolare poca acqua, ma c'è di meglio, anche nell'Adriatico settentrionale, basta andare a baia Vallugola, vicino a Gabicce monte, ma non è l'ideale per i bambini.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' Rimini costa poco..

Due coppie che conosco sono appena tornate da qua Hotel Rubens Rivazzurra | Hotel 3 stelle Rimini | offerte hotel Rimini

200euro a testa, 5 giorni tutto compreso. Hanno pagato extra solo il gelato sul lungomare la sera.

Forse a meta' Agosto c'e' davvero troppo macello, ma a inizio Giugno mi han detto che il mare era ok.

Per la cronaca, io l'anno scorso per 2 giorni ho beccato un mare osceno anche nel mitico Salento. Secondo me va a culo :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma se non trovi niente in budget, il fatto che altrove il mare sia il piumegastrafico non ti risulta di molto aiuto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma se non trovi niente in budget, il fatto che altrove il mare sia il piumegastrafico non ti risulta di molto aiuto :)

Be dipende.

Il mare bello è una prerogativa a cui non voglio rinunciare.

Ho sempre l'opzione di scendere in Sicilia, zona Cefalù per intenderci. E che quest'anno per n mila motivi non ho per nulla voglia di affrontare il viaggio a/r in auto.

Ovvio che se non riesco a trovare soluzioni alternative...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il tuo obiettivo principale è risparmiare, dubito comunque tu possa trovare soluzioni più economiche al soggiorno dai parenti :) specie se cerchi un mare scenograficamente accattivante.

Anche trovando un camping a +/- 90/100 € al giorno tutto compreso, sono sempre minimo 600 € a settimana più il viaggio, Che nella più vicina delle ipotesi (La Spezia/Viareggio) ti obbliga a oltre 250 km di autostrada in totale... A fronte di un viaggio in Sicilia di poco più di 400/420 € a/r (a spanne).

Sono proprio irremovibili i motivi per cui non vorresti ritentare la "scorpacciata" di 1.300+1.300 km? :)

P.S. piccola nota sul mare siciliano: in vari punti della costa orientale - pur restando spettacolarmente ottimo - da qualche annetto il mare si è fatto un pochino più sporco e abbastanza impregnato di alghe. Non proprio il top per chi se lo vuol godere a pieno...

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho visto su Booking.com un ventaglio di possibilità. Si è vero che si risparmia parecchio in quel di Rimini a patto di escludere il periodo che va dalla metà di Luglio alla metà di Agosto, le Marche mi intrigavano ma lo zoccolo duro è sempre lo stesso :)

Ora sto cercando un sito che possa offrire una visuale sui campeggi. Pensavo che prendendo una casetta mobile con cucina e bagno qualcosa si potesse risparmiare.

Se avete link passate pure :)

Si Walker lo so :) Le vacanze in Sicilia hanno sempre dato i loro frutti e no, non ci sono motivi irremovibili. E' un fastidio che vorrei evitare, il viaggio è lungo, l'auto possiede oramai 130.000km e caricargliene ancora mi sembra eccessivo, le gomme che sarebbero da cambiare prima della partenza ed evitandola arrivare direttamente alle invernali . Nulla di che insomma pero' diciamo che se riesco a sviare su qualcos'altro

quest'anno sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E andare in Sicilia col traghetto (Genova-Palermo almeno una volta c'era, ma anche Livorno-Palermo) costerebbe molto?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mare bello è una prerogativa a cui non voglio rinunciare.

Ho sempre l'opzione di scendere in Sicilia, zona Cefalù per intenderci. E che quest'anno per n mila motivi non ho per nulla voglia di affrontare il viaggio a/r in auto.

Ovvio che se non riesco a trovare soluzioni alternative...

IMO le cose sono 3:

- mare bello

- prezzi bassi

- buoni servizi

ma puoi sceglierne solo 2 per volta. :D

Ad esempio mare bello e prezzi accessibili li puoi trovare in Calabria o Sicilia, conoscendo i pochi posti rimasti ancora lontani dall'orda turistica, anche il Salento.

Il problema è che una volta che hai fatto tanta strada in auto, fai qualche centinaio di km in più e arrivi dai parenti. :D

Avendo bambini al seguito, forse conviene veramente Rimini, che offre servizi e divertimenti ineguagliati a prezzi accessibili. il mare non sarà il massimo ma la città è bella (anche se spesso si dimentica).

Ho sentito parlare bene anche delle zone in Friuli, ma non conosco direttamente la zona.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.