Vai al contenuto
  • 0

Monovolume 5-7 posti usato


lucaintroini

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere un parere. Con mia moglie vorremmo comprare una monovolume usata 5-7 posti. I primi giri fatti non mi hanno aiutato molto a capire se esiste un acquisto migliore di un altro. Alcune informazioni importanti: per ora siamo in 4 in famiglia (due bambini ancora con seggiolino) ma i progetti sono per almeno un altro componente familiare; viviamo a roma; km annui per ora molto scarsi (ca 15.000), con l'auto nuova e i viaggi aumenteranno; budget entro gli 8.000 euro.

Visto che parliamo di usato che cosa ci potreste suggerire?

Perdonatemi se esiste gia una discussione simile attiva, in caso reindirizzate a quella

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eviterei iĺ yoyager perché ha un motore 2.8 che beve come una spugna e ha costi fissi elevati..

Penso che x 8000 euro puoi trovare una opel zafira modello precedente che come qualità è buona, ma ti consiglio un diesel (o al massimo gpl) perché data la stazza il benzina beve tanto e poi con quel budget trovi esemplari senza filtro anti particolato. Alternative c'è la touran che però è cara, oppure una lancia phedra del 2006 ma è rara e il motore è 2.2 (la zafira è 1.7 e 1.9).

Alternativa valida è la Grand scenic dci (1.5 o 1.9) che si è svalutata bene

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai idea di quanto terrai la vettura? Perché nella stragrande maggioranza dei casi i 2 posti in più sono più che altro di fortuna e possono andare bene per bimbi piccoli. Senza contare il fatto che il bagagliaio sparisce, quindi occhio alle vacanze.

Questi inconvenienti si possono aggirare puntando su una monovolume di grandi dimensioni quale Classe V o Gran Espace che però hanno motori di grossa cilindrata ma adatti a durare nel tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un po' fuori budget, ma è vicino a te e mi sembra un'ottima proposta Auto usate: Ford, Galaxy, 2.0 TDCi 140CV Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Altrimenti ci sono un bel po' di c4 grand picasso tipo questo Auto usate: Citroen, C4, Grand Picasso 2.0 HDi 138 FAP aut. Exclu AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe anche la Ford s-max che ha 7 posti,un pò più compatto del Galaxi ma anche meno abitabile...a me è sempre piaciuto come MPV.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai idea di quanto terrai la vettura? Perché nella stragrande maggioranza dei casi i 2 posti in più sono più che altro di fortuna e possono andare bene per bimbi piccoli. Senza contare il fatto che il bagagliaio sparisce, quindi occhio alle vacanze.

Questi inconvenienti si possono aggirare puntando su una monovolume di grandi dimensioni quale Classe V o Gran Espace che però hanno motori di grossa cilindrata ma adatti a durare nel tempo

Questo è il dubbio che mi è venuto. oltre a quello della sicurezza per la terza fila che non mi sembra esista (o sbaglio?). Quindi a parte il caso in cui tu abbia 4 o 5 figli che senso ha una monovolume da 7 posti? Se la famiglia si ferma a 3 figli non è meglio una 5 posti con uno spazioso bagagliaio? (se mi rispondete di si vorra dire che apro un altro post...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso sicurezza andrebbe approfondito in caso di tamponamento. A naso mi sa che si rischia di farsi veramente male.

Meglio una mono a 7 o una SW? Be gusti a parte dipende dalla sfruttabilità che ti serve. Una SW ti può offrire spazio a bordo per i bagagli e motori parchi. Una mono hai due posti in più comunque utili ed un abitacolo più arioso e spazioso ma di contro ti porta ad avere delle rinunce proprio nei due sedili in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a rigor di logica...se sarete in 5 (massimo) una vettura a 7 posti non vi serve.

Vi serve piùù una 5 posti (veri) con grande bagagliaio

Oppure puntare alle vetture 5+2...usando lo spazio riservato ai "+2" per i bagagli.

Altrimenti si prende un monovolume (tipo un seat alahambra ...meno costoso della sharan ad esempio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarò controtendenza ma se la macchina non è fondamentale adesso io vi consiglio di aspettare ancora un po' e di mettere via qualche migliaio di euro in più in modo da prendere una 5 posti vera un po' più fresca e da tenere per molti anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.