Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ti consiglierei prima di tutto di fare una ricerca online per valutare disponibilita' è prezzi. Poi in linea generale IMHO:

- auris se fai molta citta'

- Leon se molto extraurbano e se più conveniente rispetto a golf, altrimenti

- golf

- giulietta se non ti da problemi mantenere alta la cavalleria e vuoi qualcosa di diverso da golf

in più considera anche v40 1.6 con il power shift

due note:

- auris lounge presentava problemi con la batteria supplementare, attention I agli esempari usati

- il DSG 7 marce ha problemi di affidabilita'

ps@ nucarote: purtroppo 500L non monta il TCT

auris e leon allora tenderei a scartarle, dal momento che già avevo dubbi sull'affidabilità dell'ibrido e non posso permettermi di rimanere appiedato e perchè la leon non mi pare di trovarla a prezzi di tanto inferiori alla golf!

Invece non conoscevo questi problemi di affidabilità del dsg 7 marce! E' quello che monta la golf 7 1.6?

Passare da 170 a 105 CV non credo sia una buona idea. Che ne dici di questa: Auto usate: Mercedes-Benz, A 200, BlueEFFICIENCY Sport AUTOMATIC 7G-TRONI NAVI PELLE AutoScout24 pagina di dettaglio

Salvata fra le auto preferite, grazie :)

Mi piace, ma mi riservo di provarla: il cambio automatico come va? la seduta è bassa come quella della serie 1?

Servirebbe capire quanto sia x te importante l'abitabilità e le prestazioni.

Imho considerando la famiglia e l'assoluta necessità del cambio aut + affidabilità( e scarso interesse dei ladri...) ti consiglio LEON/AURIS Hybrid

PS Per chiudere con l'assicurazione e riavere i soldi ci vorranno mesi (fine indagine PA)

Mesi addirittura? Spenderò un patrimonio con questo 3.0 diesel a Roma!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salvata fra le auto preferite, grazie :)

Mi piace, ma mi riservo di provarla: il cambio automatico come va? la seduta è bassa come quella della serie 1?

Guarda come molti sanno sono passato da mx5 nc a una A180 benzina . Mi sono avvicinato alla Mercedes con molto scetticismo ma mi sono bastati pochissimi km per capire che era quello che cercavo. Anch´io cercavo una segmento C con una seduta bassa e "sportiva" e A klasse non delude. Mia moglie ha una Giulietta 170cv e purtroppo la seduta non la digerisco nonostante sia un´auto molto divertente e caratterialmente diversa dalla mia (ci sono 50 cv di differenza per quello ti sconsiglio di scendere a 105cv) Ecco ti chiedo se ti va di provarla e farti una tua idea . Ti consiglio vivamente gli Xenon ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La classe A ha una seduta molto bassa e sportiva come diceva Drucker, da quel che ho capito per te questo è un limite.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusate non capisco se qualcuno vuole una seduta piú alta basta regolare il sedile ;) il problema nasce quando vorresti che andasse un pó piú giu e non é possibile:§

Si chiaro, si è cercato di dare questa caratteristica alla vettura e pertanto sarà possibile limitarla con le regolazioni fino ad un certo punto. Le altre auto valutate esclusa serie1 hanno postazioni di guida con declinazione più turistica imho.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusate non capisco se qualcuno vuole una seduta piú alta basta regolare il sedile ;) il problema nasce quando vorresti che andasse un pó piú giu e non é possibile:§

eh no, non è così...

abituato alla gtd, quando salgo (scendo) nella serie 1, anche con sedile tirato su al massimo, mi sembra sempre di cadere più in basso rispetto alla golf!

Si chiaro, si è cercato di dare questa caratteristica alla vettura e pertanto sarà possibile limitarla con le regolazioni fino ad un certo punto. Le altre auto valutate esclusa serie1 hanno postazioni di guida con declinazione più turistica imho.

si infatti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh no, non è così...

abituato alla gtd, quando salgo (scendo) nella serie 1, anche con sedile tirato su al massimo, mi sembra sempre di cadere più in basso rispetto alla golf!

Guarda a mio avviso non dovresti avere problemi anche perché la seduta é studiata al millimetro ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il dsg 7 marce dq200 hanno fatto un richiamo mondiale l'anno scorso, era l'olio del cambio che in ambienti caldi e umidi tipo asia che faceva saltare tutto, ma essendo un problema risalente al 2008 avranno beh risolto penso. in ogni caso il 7 marce sta sulla 1.6 mentre sul 2.0 c'è il 6 marce così vai sul sicuro

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.