Vai al contenuto
  • 0

Sostituta A6 Avant 3.0 TDI Biturbo


Ospite

Domanda

A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Jaguar ho valutato la XF, e purtroppo è un'auto con un canone mensile piuttosto alto (è in commercio dal 2007 e la svalutazione maggiore delle altre).

Maserati scartata per comfort e dotazione di assistenza alla guida non paragonabile alle altre vetture. Inoltre non mi trovo a mio agio nell'abitacolo, scendendo da un'A6 che di listino sfiorava i 91.000€, sembra di salire su una segmento D.

Il prezzo di listino non lo valuto (per dirla brutalmente: non mi tocca minimamente, io la macchina non la compro), valuto solamente il costo mensile di NLT. Paradossalmente il più basso in assoluto è sul RR Sport e sulla Macan. Macchine più "cool" e di tendenza rispetto classici berlinoni o GT.

Lexus sarebbe una scelta anticonformista, e piuttosto apprezzata negli spostamenti nell'europa est, dove il rischio furto sarebbe decisamente minore

Partendo dal fatto che in italia fai la tua "porca figura" al livell odi immagine con qualsiasi delle auto che hai messo in lista...se viaggi in giro per l'europa...in germania ad esempio,parecchie delle vetture da te elencate sono meno rare. Visto che mi dici che l'A6 era sopra 90 mila euro...

Potrebbe essere una follia ma...ci sarebbe questa

2014-maserati-quattroporte-q4-side-2.jpg

Stesso diesel della ghibli...ma più confort e finiture migliori (non so come è messa per quanto riguarda l'assistenza alla guida però).E rimani sotto i 100.000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CLS ben accessoriata per me è la migliore overall, più comoda da usare come dimensioni/consumi e alla guida, top per dotazioni elettroniche. La RR la considererei se haii bisogno di spazio nel bagagliaio/sedili posteriori. Altrimenti non ne vedo la necessità. Maserati non le considererei nemmno io, per via delle dotazioni tecnologiche ben distanti dalle altre.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La CLS però dovrei ordinarla "a scatola chiusa", dato che il restyling arriva in concessionaria a metà settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto la Lexus potrebbe essere la quadratura del cerchio. Sicuramente confortevole, dotazione tecnologica di primo livello, meno inflazionata ed ambita dai ladri rispetto alle altre.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso non so quanto tu possa spendere in carburante, ma una Maserati Ghibili (il 3.0 Bi-Turbo V6 benzina la porti a casa con meno di 70.000 euro) deve essere una goduria assoluta nelle autostrade tedesche che non hanno limite di velocità...

Io tra una Audi A6 TDI da 91.000 e una Maserati Benza V6 da 70.000 non avrei dubbi :D

Per risparmiare un po di soldi ogni tanto prendi il treno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso non so quanto tu possa spendere in carburante, ma una Maserati Ghibili (il 3.0 Bi-Turbo V6 benzina la porti a casa con meno di 70.000 euro) deve essere una goduria assoluta nelle autostrade tedesche che non hanno limite di velocità...

Io tra una Audi A6 TDI da 91.000 e una Maserati Benza V6 da 70.000 non avrei dubbi :D

Per risparmiare un po di soldi ogni tanto prendi il treno ;)

Maserati Ghibli l'ha scartata per interni e dotazioni di assistenza alla guida, non per budget perché l'auto la prende in leasing e comunque chiede motore diesel o ibrido.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Una Mercedes S Class Coupè non ci sta ? Direi che oggi è il top.

Eviterei i SUV, a meno che tu non abbia una liason con i petrolieri :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Range rover molto bello ma consuma parecchio più delle altre e su 40.000 km annui si sentono,se non sono un problema i consumi prendilo altrimenti direi Mercedes

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.