Vai al contenuto

Proposta Nuova Alfa Romeo Giulia 2015 - AR105R201400


Messaggi Raccomandati:

E se fosse così ?

per correttezza vi dico che questa e' una ma proposta (insieme al mio collega Marco che realizza il 3D), quindi nulla di reale e di collegato alla realtà delle cose (sulla Giulia prg.952), che ignoro.

Ma prendete il mio come un diversivo sul topic. Per chi fosse interessato a questa Giulia virtuale potrà seguire la cosa nell'apposito topic.

Comunque almeno i cerchi e il passo li ho azzeccati.

saluti a tutti

jrfprk.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

38783.pagePosto il lavoro in fase finale in forma di bozzetti. Tra pochi giorni le matematiche saranno definitive e posterò il progetto in più viste e in maggior risoluzione.

38779.page

Modificato da Hal9000

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Hal

mi sembra che stia venendo bene anche se ci sono due zone che ancora non riseco bene a capire : la prima è il parafango sopra la ruota anteriore che vedo troppo massiccio rispetto ai fari che sembrano troppo piccoli. E poi il posteriore che mi sembra troppo snello e rastremato nei confronti della fiancata

mi sarebbe piaciuto anche un montante anteriore meno sviluppato in larghezza ed un posteriore al contrario più importante

magari ci devo solo fare l' occhio visto che in totale presenta soluzioni un pò diverse rispetto alle auto attuali

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Hal

mi sembra che stia venendo bene anche se ci sono due zone che ancora non riseco bene a capire : la prima è il parafango sopra la ruota anteriore che vedo troppo massiccio rispetto ai fari che sembrano troppo piccoli. E poi il posteriore che mi sembra troppo snello e rastremato nei confronti della fiancata

mi sarebbe piaciuto anche un montante anteriore meno sviluppato in larghezza ed un posteriore al contrario più importante

magari ci devo solo fare l' occhio visto che in totale presenta soluzioni un pò diverse rispetto alle auto attuali

Tony, mi rendo conto delle tue perplessità, ma come sai, il progetto aveva ed ha una sua linea di pensiero, senza la quale era ed è, a mio avviso, assolutamente inutile proporre l'ennesimo Photoshop di vetture esistenti ritoccate.

Questo progetto nasce da lontano, dalla carta e poi con la realizzazione 3D.

Il solo studio del posteriore ha portato via un mese e mezzo, e dobbiamo ancora finire.

La linea di pensiero e' : non farsi influenzare dal design che ci circonda, ma liberamente, il disegno segue i canoni classici del design italiano (Gandini, Giugiaro, Frua, Scaglione, Pininfarina, De Silva)

E' una sorta di "dunque, dove eravamo rimasti?", ma non un remake!

Piaccia o meno, questo e' un esercizio, nulla più per ora.

Per le proposte a più facile consenso vi è la rete intera. ;)

Grazie comunque delle tue considerazioni che so arrivare da persona competente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.