Vai al contenuto

[Formula 1] Gran Premio della Malesia


GioFX

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Schumacher ha dato un secondo a Montoya... è un bel distacco se prevedono la stessa tattica di gara.

Complimenti a Webber e alla sua Jaguar. Ha staccato alla grande il suo compagno di squadra e si ritrova improvvisamente davanti a Barrichello, alle Williams alle McLaren e alle Renault!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Da quello che ha detto Shumacher in un intervista, sembra che sia praticamente vuoto............ :roll:

Si, è molto probabile.

Abbiamo visto che, almeno nelle qualifiche, le gomme Bridgestone hanno mangiato tutto il vantaggio che la Ferrari aveva.

Ma direi comunque che siamo messi bene: l'anno scorso, nei periodi di inefficienza delle gomme, eravamo seriamente più lenti degli altri, mentre in queste prove la collocazione delle ferrari è ottima.

Barrichello è secondo solo ad uno stranissimo fenomeno Webber, ma comunque ha 3 decimi di vantaggio su un Montoya che ha girato ottimamente.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Aeris
Alonso comunque non avrebbe conquistato la pole probabilmente stava tra 2° e il 4° posto,

curiosa la differenza tra il vecchio Schumy e Barrichello anche se il brasiliano dice di aver commesso un "piccolo" errore,

forse però adotta una diversa strategia . .

Ne sono più che convinta :D...solo che Alonso come pilota mi sta abbastanza simpatico...e non avendo visto le prove mi domandavo che fine avesse fatto??

in fondo nello scorso grampremio era l'unico a girari in tempi accettabili rispetto a quelli delle ferrari :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vedere le Ferrari girare é uno spettacolo, praticamente la macchina é talmente bilanciata che sembra di vedere Shumi guidare alla playstation...fate caso come la macchina rimane neutra, con un po' di sovrasterzo in uscita, nella parte centrale del circuito, fa sembrare tutto facile (Barrichello mi sembrava un po' meno pulito, gomme più dure e maggior benzina?)

Ottima anche la Renault, forse i piloti sono stati svantaggiati dal carico di benza.

Penosa la Williams, sembra di vedere la F2003 per quanto é goffa in inserimento e nei cambi di rezione. Al contrario mi sembrava più che buona la Mclaren, poi i tempi mi hanno smentito :roll:

Per il resto volevo (nel mio piccolo :D) elogiare Webber, avrà pure benzina per 4 giri ma ha guidato davvero bene, forse sarebbe ora di vederlo su un VERO top team.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le McLaren questa mattina, le ho viste messe meglio che non a Melburne in cui sono state veramente disastrose, la macchina mi sembrava girasse bene, però suppongo il motore sia ancora "rev limited" se non succedono disastri sarei contento di un terzo, quarto posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Eh gia', in un circuito dove spesso le prestazioni si livellano anche quest'anno la Ferrari e' riuscita a prevalere. E' prevalsa pero' di misura, sia sulla Wiliams che sulla BAR e la sensazione dell'impegno profuso da Michael Schumacher e' stato proprio il suo continuo lavorio sul ripartitore di frenata, mentre per smanettare staccava continuamente la mano destra dal volante reggendo quest'ultimo in un modo che a noi ha dato i brividi.

La sensazione comunque e' che questa pista sia nettamente di motore e di telaio, piu' che di aereodinamica. Questo forse appiattisce le prestazioni dei primi della classe.

Inoltre bella prova anche della BAR che girava costantemente sui tempi della Ferrari e della Williams.

Ancora un'analisi delle velocita' massime di Melbourne e di Sepang porta a ipotizzare che la Williams abbia messo dentro una ventina di cavalli. Una ventina di cavalli che danzano pericolosamente al limite visto quello che e' successo a Ralph Schumacher.

Un'ultima notazione sull'affidabilita': Tra le prime cinque scuderie la Ferrari e la Renault sono state le uniche a portare due vetture al traguardo. Gli altri solo una e le vetture sono andate KO tutte per problemi al motore.

Io credo che in futuro su circuiti tecnici veloci l'aereodinamica della Ferrari portera' le vetture a distanziarsi nuovamente. Questo a meno che gli altri non mettano dentro della cavalleria.

Regards,

Francesco

(P.S. in tv hanno esplicitamente detto che i contagiri sono abbastanza precisi. Non oso pensare a quello che potrebbe fare la Renault con un motore che conti 2000 giri in piu')

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda i tempi in gara e in distacchi a fine gara

credo che non saranno come lo scorso anno ..io ho avuto

l'impressione che Shumacher non abbia volutamente tirato

per alcuni tratti della gara ..il comporatamento è dovuto

al fatto che il motore deve durare per tutto il weekend.

Insomma dobbiamo inserire il concetto di durata della parti meccaniche

che prima non c'era.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.