Vai al contenuto

Stagione calcistica 2014/2015


itr83

Messaggi Raccomandati:

Non me ne vogliano gli amici Romanisti ma Totti ha perso una grande occasione per starsene zitto. Non possiamo accettare simili dichiarazioni per poi inorridirci quando ci scappa il morto tra tifosi. È ora che questi atteggiamenti e dichiarazioni vengano puniti. Poi posso capire l'amarezza ma certe frasi sarebbero da evitare perché provocano solo odio e rancore . Tra l'altro è un "Nonno" nel calcio moderno che dia l'esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non me ne vogliano gli amici Romanisti ma Totti ha perso una grande occasione per starsene zitto. Non possiamo accettare simili dichiarazioni per poi inorridirci quando ci scappa il morto tra tifosi. È ora che questi atteggiamenti e dichiarazioni vengano puniti. Poi posso capire l'amarezza ma certe frasi sarebbero da evitare perché provocano solo odio e rancore . Tra l'altro è un "Nonno" nel calcio moderno che dia l'esempio.

Probabilmente non hai letto il titolo del corriere dello sport :mad:, della serie surriscaldiamo gli animi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me ne vogliano gli amici Romanisti ma Totti ha perso una grande occasione per starsene zitto. Non possiamo accettare simili dichiarazioni per poi inorridirci quando ci scappa il morto tra tifosi. È ora che questi atteggiamenti e dichiarazioni vengano puniti. Poi posso capire l'amarezza ma certe frasi sarebbero da evitare perché provocano solo odio e rancore . Tra l'altro è un "Nonno" nel calcio moderno che dia l'esempio.

esatto. poi ci chiediamo il perché di gente alo stadio con la pistola.

tra l'altro riguardati al microscopio gli episodi, se il rigore di Maicon si poteva non assegnare c'era probabilmente quello su Marchisio....come al solito sono episodi che si compensano.

la realtà è che volendo giocare al calcio e non a litigare all'ingresso del 2° tempo era l'equivalente di una partita sullo zero a zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. poi ci chiediamo il perché di gente alo stadio con la pistola.

tra l'altro riguardati al microscopio gli episodi, se il rigore di Maicon si poteva non assegnare c'era probabilmente quello su Marchisio....come al solito sono episodi che si compensano.

la realtà è che volendo giocare al calcio e non a litigare all'ingresso del 2° tempo era l'equivalente di una partita sullo zero a zero.

Quella è criminalità organizzata, che ha in mano i due terzi delle curve d'Italia. A questi dei rigori, delle partite e dei risultati non interessa nulla.

Alla storia degli episodi che si compensano non ci credono più nemmeno i bambini di 3 anni :D. Riguardo alla partita: no comment.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella è criminalità organizzata, che ha in mano i due terzi delle curve d'Italia. A questi dei rigori, delle partite e dei risultati non interessa nulla.

Alla storia degli episodi che si compensano non ci credono più nemmeno i bambini di 3 anni :D. Riguardo alla partita: no comment.

Bene vedremo fine a fine campionato quante Volte la Roma Avrá episodi dubbi a favore e ti pregherei di venirli a scivere qui. La Storia dei Bianconeri che vincono grazie agli arbitri non tiene piú e diciamocelo ha rotto e non poco , serve solo a giustificare le mancanze e debolezze della propria squadra .

Se i rossoneri lasciano Bonucci solo davanti l´area liberissimo di calciare poi non aggrappiamoci agli specchi . Si é perso bene si prende le valige e si torna a casa , ma si sa a cominciare da Totti quando provocava gli avversari bianconeri mostrando il risultato con le dita invitandoli a stare muti e andare a casa ... Lo facesse un giocatore Juventino lo mandere io Tifoso per primo a quel paese. Sicuramente é un ottimo giocatore frustrato dai limiti della Squadra di cui fa parte... Questa Roma é forte il campionato é apertissimo e lungo Hanno tutto il tempo di dimostrare il proprio valore senza avvelenare il tutto ripeto per nascondere i propri limiti. Tutto a mio avviso e quindi non condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene vedremo fine a fine campionato quante Volte la Roma Avrá episodi dubbi a favore e ti pregherei di venirli a scivere qui. La Storia dei Bianconeri che vincono grazie agli arbitri non tiene piú e diciamocelo ha rotto e non poco , serve solo a giustificare le mancanze e debolezze della propria squadra .

Se i rossoneri lasciano Bonucci solo davanti l´area liberissimo di calciare poi non aggrappiamoci agli specchi . Si é perso bene si prende le valige e si torna a casa , ma si sa a cominciare da Totti quando provocava gli avversari bianconeri mostrando il risultato con le dita invitandoli a stare muti e andare a casa ... Lo facesse un giocatore Juventino lo mandere io Tifoso per primo a quel paese. Sicuramente é un ottimo giocatore frustrato dai limiti della Squadra di cui fa parte... Questa Roma é forte il campionato é apertissimo e lungo Hanno tutto il tempo di dimostrare il proprio valore senza avvelenare il tutto ripeto per nascondere i propri limiti. Tutto a mio avviso e quindi non condivisibile.

Posto che non voglio commentare la partita, che non tifo la Roma e che di chi vince il campionato me ne frego fino a un certo punto, mi concentro sulla tua frase.

Ovviamente una squadra non vince solo grazie agli arbitri, ma se gli arbitraggi hanno sempre una certa direzione aiuta molto. Se si osservano le partite di serie a in maniera oggettiva si nota subito che ci sono gare in cui l'arbitro ha un metro equo e altre no, ed è una cosa che si vede sin dall'inizio, anche dalle piccole decisioni, tipo quali falli fischiare e quali no, a quali dare il giallo e a quali no e via dicendo.

Certamente non si tratta di episodi plateali, ma di tante piccole sfumature che condizionano la partita e il comportamento dei giocatori in campo. Tanto per dire, ieri sera, Napoli-Toro: dopo 5 minuti fallaccio di Maggio su Darmian, con tanto di tacchetto tatuato sul ventre di quest ultimo, punizione si, giallo no. Cinque minuti dopo, tocchetto di Benassi su Gargano, punizione si, giallo si.

E' una regola che in Italia vale da sempre, platealmente nel confronto grandi-piccole e, di volta in volta, nei confronti di alcune squadre. A turno anche la Roma, il Napoli, il Milan o l'Inter godono di queste direzioni a due facce. Non ho menzionato la squadra torinese perché nel suo caso la turnazione non è prevista. Purtroppo la storia dei campionati di serie A è costellata di decisioni o 'sviste' arbitrali a favore della giuve - ricordi la famosa 'sudditanza psicologica', espressione coniata da Umberto Agnelli? - e quindi risulta difficile pensarla diversamente, soprattutto di fronte al fatto che tutti gli anni le sviste proseguono.

Da Granata quale sono, ti posso garantire che le poche sviste arbitrali a mio favore me le ricordo bene, perché sono stare rare come le mosche bianche!

Vuoi sapere come si fa ad avere un campionato regolare? Fai il sorteggio integrale degli arbitri e comunichi chi è il fischietto solo 12 ore prima della partita, poi metti la moviola in campo e poi rendi pubblico quello che si dicono gli arbitri via microfono. Poi iniziamo a parlare di campionati regolari...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza che imparzialità!!!

Qua i morti allo stadio li fanno 'sti arbitraggi, no quello che dice Totti

...vorrei veder gli juventini fronteggiare partite così arbitrate!

3 goal uno peggio dell'altro ...è addirittura passato in secondo piano il fatto che il 3° rigore sia stato fischiato 25" (VENTICINQUE SECONDI) oltre il tempo di recupero (già raro che si dia nel primo tempo, addirittura infrangerlo di un altro 40% fino a fischiare un rigore superdubbio....), quando poi al 90° ha dato un + 4' fischiato al 93'e55" (e per 1' e 20" non si è giocato per nervosismi e astuzie in campo).

Màh meno male che non m'infervoro più per il Calcio, ma non riconoscere 'sti scippi e parlar male di quanto scrivono i giornali e Totti circa lo scandaloso arbitraggio (che dal primo incredibile penalty ha rovinato quella che era una gran bella partita) è unicamente testimonianza di quanto io debba star lontano da questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza che imparzialità!!!

Qua i morti allo stadio li fanno 'sti arbitraggi, no quello che dice Totti

...vorrei veder gli juventini fronteggiare partite così arbitrate!

3 goal uno peggio dell'altro ...è addirittura passato in secondo piano il fatto che il 3° rigore sia stato fischiato 25" (VENTICINQUE SECONDI) oltre il tempo di recupero (già raro che si dia nel primo tempo, addirittura infrangerlo di un altro 40% fino a fischiare un rigore superdubbio....), quando poi al 90° ha dato un + 4' fischiato al 93'e55" (e per 1' e 20" non si è giocato per nervosismi e astuzie in campo).

Màh meno male che non m'infervoro più per il Calcio, ma non riconoscere 'sti scippi e parlar male di quanto scrivono i giornali e Totti circa lo scandaloso arbitraggio (che dal primo incredibile penalty ha rovinato quella che era una gran bella partita) è unicamente testimonianza di quanto io debba star lontano da questo mondo.

veramente in Coppa Italia a Roma alla Juve hanno annullato il gol perché il pallone era uscito quando non era uscito per nulla. non si è lamentato nessuno , quindi poco risalto.

- tempo di recupero: al 45° e tot secondi la Juve è in 10, palla in mano e fanno passeggini a centrocampo (per far arrivare il 46°, lo vedono dal cronometro dal campo) ma vedono che l'arbitro non fischia (vuole il recupero oltre per le discussioni/perdite di tempo per l'infortunio di Caceres)...in 10 ATTACCANO ed esce l'azione del rigore su Pogba. regolamento applicato perfettamente dall'arbitro che ha dato un minuto in più di recupero di sua iniziativa. regolamento alla mano non è obbligato a seguire pedissequamente le indicazioni del 4° uomo.

-su Marchisio il rigore era dubbio (io non lo avrei assegnato) ma se era su Totti era una tiritera infinita, o no? ;)

N.B. AleRPM: da granata ti ricordi bene i rigori non assegnati l'ano scorso ,ma ti stai dimenticando quelli dubbi che vi hanno dato quest'anno, Coppa compresa. ;)

la memoria selettiva del tifoso....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

I primi due rigori non vanno accordati. Il regolamento consente di proteggersi il volto che è quello che fa Maicon. Sul secondo rigore, imho chiaramente di compensazione dopo aver capito di aver fatto una cretinata, idem. Totti inizia il fallo tra l'altro a gioco fermo, e già qua si sarebbe dovuta fermare l'azione e prendere provvedimenti disciplinari e non tecnici, cioè richiamare o sanzionare con cartellini. Poi la zuffa continua e il fallo più evidente sembra quello di Lichtsteiner solo perchè l'arbitro,lontanissimo dall'azione, non vede il braccio di Totti che cinge lo svizzero, insomma una serie di errori. Sul terzo rigore non commento in quanto potrei vedere l'azione 100 volte senza giungere ad una conclusione(se sia in area o meno).

Sul goal di Bonucci, Vidal è in posizione passiva, non impalla il portiere quando la palla parte e neppure dopo(basta vedere la traiettoria dall'alto, se il giocatore non è sulla stessa direttrice è passivo, il regolamento parla chiaro). Skorupski tra l'altro neppure si accorge di Vidal tant'è che non protesta, e le proteste non son di certo mancate questo pomeriggio.

Partita nervosissima tra 2 squadre stanche, decisa da episodi e deludente dal punto di vista tecnico. Più che con l'arbitro i romanisti dovrebbero prendersela con Pjanic che entra in quella maniera causando il rigore del pareggio, la partita stava diventando congeniale per i giallorossi che potevano agire di rimessa.

La Roma resta imho la favorita per il campionato, l'organico è veramente completo con tanti ricambi di qualità. Oggi in panca Florenzi e Destro e fuori per infortunio Castan, Astori, DeRossi e Strootman.

Comunque al goal di Bonucci ho goduto:b1.

Perfettamente d'accordo con Mansell, aggiungo solo che la partita è stata fino al 25' (quando è stato assegnato il primo rigore) bellissima e intensa dal punto di vista tecnico tattico, poi Rocchi imho l'ha completamente persa di mano combinando di tutto e di conseguenza la partita si è incattivita; nel secondo tempo come dice mansell si è vista parecchia stanchezza.

Non me ne vogliano gli amici Romanisti ma Totti ha perso una grande occasione per starsene zitto. Non possiamo accettare simili dichiarazioni per poi inorridirci quando ci scappa il morto tra tifosi. È ora che questi atteggiamenti e dichiarazioni vengano puniti. Poi posso capire l'amarezza ma certe frasi sarebbero da evitare perché provocano solo odio e rancore . Tra l'altro è un "Nonno" nel calcio moderno che dia l'esempio.

Concordo anche io con drucker, Totti poteva evitarle benissimo, ma voglio far notare che, imho questa partita è stata da tutto l'ambiente giallorosso eccessivamente caricata di importanza quando in fondo non lo era per il semplice fatto che siamo ancora al 5/10 e sesta giornata. Questo l'ho notato anche dalle reazioni "esagerate" di Garcia, sia con la sviolinata che gli è costata l'espulsione sia per il battibecco/semirissa che ha avuto in tribuna nei minuti finali (dico esagerata perchè non sono tipiche di Garcia, che ci ha abituato a comportamenti e analisi post partite molto educate e pacate).

Sul discorso della sudditanza psicologica non mi esprimo perchè è uno di quei dibattiti che non finiscono più, dico solo che l'arbitro non è un cyborg (moviole, replay, ricostruzioni al pc) e soprattutto è un Uomo, quindi dotato di razionalità limitata..

Link al commento
Condividi su altri Social

LA realtà è che se Totti non parlava così a Roma la piazza SI INCAZZAVA.

in quei posti la Piazza comanda, altro che palle. e se i giocatori non si adeguano (es: sparare le cazzate che ha sparato Totti ieri sera) rischiano pure. ne hanno menato più di uno a Trigoria (di calciatori).

questa è la realtà del calcio oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.