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Prima Auto


John Reese92

Domanda

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

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Quoto il discorso di gpat sul preferire il dci 75cv invece del gpl. E comunque la clio è una macchina che puoi usare più ampiamente rispetto ad adam. Quando i tuoi la erediteranno dovranno fare i conti con l abitabilità posteriore molto scarsa e il baule decisamente striminzito della adam, oltre alle sospensioni rigide

Perfettamente d'accordo. È questo che intendevo quando ho definito la Clio "più macchina" della Adam.

Non sono sicuro che hsi tuoi trs qualche anno farà così piacere salire du una scatoletta del genere per quanto possa essere carina e sfiziosa...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Sapete se ci sono offerte o roba del genere per la MiTo GPL?

Perché sia la Clio che la Adam abbiamo trovato alcuni sconti (la prima addirittura sui 10.000 mentre la seconda sui 13.000) se magari si trova la MiTo sui 17.000 si potrebbe pure fare uno "sforzo".

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Sapete se ci sono offerte o roba del genere per la MiTo GPL?

Perché sia la Clio che la Adam abbiamo trovato alcuni sconti (la prima addirittura sui 10.000 mentre la seconda sui 13.000) se magari si trova la MiTo sui 17.000 si potrebbe pure fare uno "sforzo".

Si ma se tanto non puoi guidarla la mito, che la prendi a fare?? Te lo hanno spiegato più volte quindi i casi sono due:

O sei neopatentato (quindi o clio o adam)

O non sei neopatentato (quindi mito gpl con 120 cv)

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Come ho già scritto nel 2015 ci sarà una nuova legge che permetterà almeno di guidare qualunque auto con un "esperto" al fianco quindi la MiTo a GPL potrei guidarla.

Potrebbe esserci una proposta, forse, se, il governo, con il gigante fiorentino, comandato dall' interno da uno psiconano, forse, riesce ad andare avanti, ma darlo per scontato lo puoi fare solo a legge attiva mai prima.

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Come ho già scritto nel 2015 ci sarà una nuova legge che permetterà almeno di guidare qualunque auto con un "esperto" al fianco quindi la MiTo a GPL potrei guidarla.

La legge non c'è, ancora, il che è tutto dire.

Tu prendi un'auto che ORA non puoi guidare perché "forse ci sarà una legge"? bah...

Comunque se ti piace l'Adam:

Auto usate: Opel, Adam, 1.2 70 CV Jam AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Adam, 1.2 70 CV F/I rapina 5 anni AutoScout24 pagina di dettaglio

a quel prezzo è valutabile.

Tieni conto che non vale la pena spenderci tanti soldi sopra ad un'Adam: è un'auto poco richiesta e si svaluta alla velocità della luce.

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che non c'entrano una beata fava con adam, clio e mito.

Panda, i10 e aygo sono le tipiche auto da città: hanno il pregio che le parcheggi in uno sputo però la loro insonorizzazione lascia a desiderare, hanno meno airbag, meno comfort (la panda è un gradino sopra) e non costano tanto meno di una segmento B. Tra una panda e una punto risparmi al massimo 1000 euro all'acquisto, idem tra una aygo e una Yaris, tra una twingo e una clio. Risparmi quei 1000 euro perdendo in comfort, insonorizzazione, finiture, airbag, infotainment, abitabilità posteriore. Sono buone solo per le città in cui il parcheggio è davvero problematico secondo me. Bollo e assicurazione tra una A e una B della medesima casa produttrice sono identici avendo spesso lo stesso motore, quindi il risparmio lo hai solo all'acquisto (e qualcosa in manutenzione avendo gomme più strette e freni più piccoli)

Adam è una segmento A, ma è un discorso diverso perché si tratta di un'auto sfiziosa (come la 500). Clio è un'auto più generalista che se allestita bene fa la sua bella figura, Mito è una B più sfiziosa e ricercata di una clio (e per questo motivo merita i motori di una certa potenza)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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