Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - render by Thorsten Krisch


Messaggi Raccomandati:

Caro Aymaro, perdonami ma sono un tantino rompicogli.ni su tali argomenti.... eccoti un esempio pratico e, soprattutto, preciso. ;)

Solo con prospettive molto schiacciate si riesce ad intravedere la parte centrale delle rispettive estremità (come nello sketsch del tedesco) e la differenza con l'ortogonale in tal caso è minima (vedi allegato).

E ti dirò che, non essendo un render ma solo una prospettiva "fatta ad occhio", si potrebbe supporre che quella vista è in buona parte non veritiera, più simile alla composizione di 2 render (con teleobiettivo) ripresi rispettivamente dall'asse anteriore e dall'asse posteriore che ad un unico render ripreso da centro vettura... scusate l'OT.

<a  href=%7Boption%7Dhttp://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/912/cAlsg8.jpg' alt='cAlsg8.jpg'>

e da cosa lo deduci essendo uno sketch senza nessuna base prospettica sotto?

è una tua supposizione, come è una mia che sia più simile alla prima immagine che alla seconda, proprio perché è uno sketch emozionale, fatto di proposito in quel modo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo deduci semplicemente dal fatto che, come su scritto, riesci a vedere nella stessa inquadratura quasi del tutto sia lo sviluppo del frontale che del posteriore. Questo risultato lo ottieni solo ed esclusivamente se parti da un'inquadratura fortemente poco prospettica quindi, quasi ortogonale.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che sarebbe da vedere in base allo sbalzo che ha per giudicare quello che dici tu, perché se ha un frontale eccessivamente a punta (come si evince poi dagli altri render), anche in una vista prospettica riusciresti a vedere buona parte del froate in tutto il suo sviluppo, e poi rileggi qui...

proprio perché è uno sketch emozionale, fatto di proposito in quel modo ;)

come detto, essendo un render senza nessuna base, una va valutato come se fosse una foto. Direi che possiamo andare oltre ora, tanto un'accordo non lo troviamo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa??mi spieghi come fai a sapere cosa fanno e soprattutto prevedere cosa faranno in alfa? ancora con sta storia del copiare? :roll: il design (e qui rispondo ad aquila) è definito ormai, mica sono dei psd da postare su un forum, le auto per entrare in produzione hanno bisogno di tempi abbastanza precisi, quindi se non fosse pronta neanche ora non la vedremo prima del 2017, ed invece sappiamo bene che non è così

innanzitutto ho detto che è un mio pensiero non una mia certezza.

Poi, se leggi tutto il messaggio che ho scritto, ho fatto un ipotesi dopo aver letto il link postato dove viene detto che un pò di tempo fa Marchionne bocciò lo stile, e tu Aymaro dici che il design è definito da anni e che ci sono tempi precisi per un progetto, ma allora qualcosa non quadra. Ora, è vero che in questo forum sembra che ciò che viene scritto è la verità più assoluta del mondo, ma se lasciamo perdere tutti gli altri siti dìinformazione....

Infine, ho anche scritto che c'era un articolo online dove dicevano palesemente che in Alfa si stanno guardando in giro.

Giulia non uscirà nel 2017, ma è anche vero che Marchionne ha rinviato parecchie volte il suo piano di rilancio di Alfa....

e con questo chiudo l'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto ho detto che è un mio pensiero non una mia certezza.

Poi, se leggi tutto il messaggio che ho scritto, ho fatto un ipotesi dopo aver letto il link postato dove viene detto che un pò di tempo fa Marchionne bocciò lo stile, e tu Aymaro dici che il design è definito da anni e che ci sono tempi precisi per un progetto, ma allora qualcosa non quadra. Ora, è vero che in questo forum sembra che ciò che viene scritto è la verità più assoluta del mondo, ma se lasciamo perdere tutti gli altri siti dìinformazione....

Infine, ho anche scritto che c'era un articolo online dove dicevano palesemente che in Alfa si stanno guardando in giro.

Giulia non uscirà nel 2017, ma è anche vero che Marchionne ha rinviato parecchie volte il suo piano di rilancio di Alfa....

e con questo chiudo l'OT

lo stile di 944 è cambiato per vari anni, senza approdare mai a nulla, tanto è vero che ora si è passati ad un nuovo progetto su una nuova piattaforma, e lo stile di 952 è stato definito ora, non da anni, non l'ho mai detto, basta fare un po di attenzione

poi, correggimi, ma non sei stato tu a scrivere che lo stile di giulia sarà per l'ennesima volta un'accozzaglia di pezzi presi da varie proposte da internet (tesi che hai già sostenuto per quanto riguarda maserati?

secondo me la verità è che neanche all'Alfa l'hanno concepito il nuovo stile per le nuove Alfa e quindi i designer di guardano in giro.

Sempre secondo me, quando Giulia uscirà, avra indubbiamente particolari già visti su altre proposte di design online come ad esempio quello di sto tedesco.

In giro ci sono delle gran belle idee e più aspettano in Alfa e più dovranno faticare per fare un design ''rivoluzionario''.

mi spieghi da cosa cavolo lo deduci? hai visto qualcosa? sai cosa stanno facendo? :roll:

ripeto quanto scritto nel topic maserati, prima di accusare un team di professionisti di essere degli emeriti incapaci, fallo con cognizione di causa, altrimenti sei tu l'unico che fa disinformazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design di Giulia è pronto e definito da anni. Aymaro mi corregga se sbaglio, ma da ora in poi i cambiamenti, se ci sono, saranno minimi...

Non da anni, ma da diversi mesi sì.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stile di 944 è cambiato per vari anni, senza approdare mai a nulla, tanto è vero che ora si è passati ad un nuovo progetto su una nuova piattaforma, e lo stile di 952 è stato definito ora, non da anni, non l'ho mai detto, basta fare un po di attenzione

poi, correggimi, ma non sei stato tu a scrivere che lo stile di giulia sarà per l'ennesima volta un'accozzaglia di pezzi presi da varie proposte da internet (tesi che hai già sostenuto per quanto riguarda maserati?

mi spieghi da cosa cavolo lo deduci? hai visto qualcosa? sai cosa stanno facendo? :roll:

ripeto quanto scritto nel topic maserati, prima di accusare un team di professionisti di essere degli emeriti incapaci, fallo con cognizione di causa, altrimenti sei tu l'unico che fa disinformazione

è vero non hai detto che lo stile è definito da anni, non ho riletto attentamente e ho confuso con quanto scritto da AquilaRomana

per quanto riguarda l'aver detto che lo stile sarà ''un'accozzaglia di pezzi di rendering online'', è una mia opinione che però secondo me ha un fondo di verità, perchè molte idee che potevano essere usate per uno stile Alfa, sono già in uso da altri marchi, su proposte online, e quindi SECONDO ME, per forza di cose ci ritroveremo con qualcosa di non completamente inedito. Faccio qualche esempio così forse ci capiamo: FILOSOFIA nuove Jaguar, Volvo serie piccole/medie ALCUNI PARTICOLARI, ci butto dentro anche la Renault per chi ha occhio e fantasia! più ovviamente le proposte di appassionati online.

Ripeto, più aspettano a far intendere quali siano le linee (vedi l'usare i saloni con la scusa di sfornare un concept per ''congelare e rendere personale'' lo stile), più occasioni perderanno, e più altri come me, quando il modello sarà presentato diranno che <<e ma quel particolare l'ho visto li, e ma quella linea l'ho vista la...>>

Basterebbe seguire l'esempio di Jag che ha appunto fatto il concept Xf un pò per capire l'opinione del pubblico/cltn pò per far capire alle altre case che quello stile li ''è loro'' e che quindi, se fosse uscito qualcosa di simile dopo quel concept, voleva dire che gli altri hanno ''copiato''.

Ribadisco quello scritto su Maserati non solo per Alfieri, ma per tutti i modelli in gamma (esclusa Granturismo), che hanno PRESO SPUNTO da cose già viste.

Modificato da Nostalgico88
Link al commento
Condividi su altri Social

è vero non hai detto che lo stile è definito da anni, non ho riletto attentamente e ho confuso con quanto scritto da AquilaRomana

per quanto riguarda l'aver detto che lo stile sarà ''un'accozzaglia di pezzi di rendering online'', è una mia opinione che però secondo me ha un fondo di verità, perchè molte idee che potevano essere usate per uno stile Alfa, sono già in uso da altri marchi, su proposte online, e quindi SECONDO ME, per forza di cose ci ritroveremo con qualcosa di non completamente inedito. Faccio qualche esempio così forse ci capiamo: FILOSOFIA nuove Jaguar, Volvo serie piccole/medie ALCUNI PARTICOLARI, ci butto dentro anche la Renault per chi ha occhio e fantasia! più ovviamente le proposte di appassionati online.

Ripeto, più aspettano a mostrare qualcosa, più occasioni perderanno, e più altri come me, quando il modello sarà presentato diranno che <<e ma quel particolare l'ho visto li, e ma quella linea l'ho vista la...>>

Ribadisco quello scritto su Maserati non solo per Alfieri, ma per tutti i modelli in gamma (esclusa Granturismo), che hanno PRESO SPUNTO da cose già viste.

cioè, dovrebbero mostrare qualcosa, solo per non far dire te che hanno copiato, un anno e più prima dell'uscita del modello? :pen:

scusami un attimo, ma io ho la netta impressione che tu non abbia la minima idea di come avvenga la delibera di uno stile di un' autovettura (in base agli esempi che portavi in altri topic, gli spazi temporali ed i salti nel tempo ecc... :roll:)

ripeto, tu stai accusando gente che ha alle spalle anni ed anni di esperienza, gente che ha conseguito lauree nelle migliori scuole europee e non solo di design, di essere degli emeriti incompetenti e di dover prendere spunto dal primo ragazzo che propone una sua idea su internet, siccome le ritengo delle accuse gravi (dato che un po mi riguardano anche) motivale come si deve, non dicendo "secondo me" altrimenti non sei credibile (soprattutto visto che nessuno qui dentro, me compreso, ha la minima idea di come sarà Giuila)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.