Vai al contenuto

Look anni Ottanta


X82

Messaggi Raccomandati:

Fatte salve le evoluzioni in chiave di sicurezza il design oggi non regge il confronto di allora, IMHO. Allora esistevano concetti ben marcati sia di estetica sia motoristici.

Che ne pensate?

Trova le differenze; senza usare il metro.

Fiat_Duna1987_1_mediagallery-page.jpg

Lancia_Thema_8.32_Ferrari.jpg

Materiali scadenti e/o economici per superare i vari "crash test" ed urto pedone; nonché motori disposti in modo non eccellente (es. inclinati in avanti anziché all'indietro)....

Te non hai idea di cosa stai parlando. :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tempo fa leggevo un articolo sul Quattroruote cartaceo relativo proprio a quest'argomento, un giornalista scrisse una frase tipo: "se in futuro si vorrà vedere il livello tecnologico di una Casa, si dovrà guardare anche lo sbalzo anteriore".

Il tempo di ritrovarlo/scannerizzarlo e lo posto.

non ho capito

l'esempio portato da te, non sono scuse, ma sono le motivazioni reali per cui tra le 2 auto si ha uno sbalzo anteriore ben diverso, cioè la base tecnica

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua si vede

guida1.jpg

Se tra i fari i paraurti fosse stato una linea dritta lo sbalzo sarebbe stato più contenuto.

Ma non sono sicuro che il risultato estetico sarebbe stato migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle però con la Giulietta in ogni dove :P

Duna e Thema c'entrano poco però l'una con l'altra, anche senza metro...

A me non piace fare questo tipo di confronti perché va a finire che si percepisce in modo diverso l'"allora" dall'"adesso".

Allora come adesso credo che ci fosse omologazione e originalità, dipendeva da cosa (e dove) si stesse cercando.

Potevi scegliere una Jetta, ma anche una BX...

0619887-Volkswagen-Jetta-GT-1985.jpg

BX-PRIMERA-SERIE.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace fare questo tipo di confronti perché va a finire che si percepisce in modo diverso l'"allora" dall'"adesso".

Non è che si va a finire....è il punto di partenza :lol: il Ciceroniano "O tempora! O mores!".

Il bello del l'internet però, è che adesso molti archivi sono stati digitalizzati...e si scopre che negli anni che noi oggi rimpiangiamo, loro rimpiangevano tempi passati.

che in realtà non si rimpiangono quasi mai quegli anni. Si rimpiangono i propri 20 anni. Ma quelli, non ritornano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che in realtà non si rimpiangono quasi mai quegli anni. Si rimpiangono i propri 20 anni. Ma quelli, non ritornano.

Rettifico: si rimpiangono quelli che sarebbero potuto essere i propri vent'anni, senza voler rammentare i motivi percui non lo sono stati e che ci hanno spinti ad essere gli insoddisfatti che siamo diventati.

Link al commento
Condividi su altri Social

e la avant? A me, bambino innamorato dei volvoni squadrati, vista la prima volta lascio' senza fiato. E continua a farlo anche ora.

Siamo in sintonia. Ero in dubbio se postare proprio una foto di un'Avant , che mi piaceva e tuttora mi piace molto, ma volevo mostrare come negli anni '80 ci fu qualcuno che riuscì a proporre qualcosa di innovativo in un ambito molto classico come quello delle berline tre volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque cliccando sul titolo pensavo di ritrovarmi un un topic con foto di gente vestita come i BeeGees e le scarpe con l'acquario nel tacco, invece si parla di auto... :lol:

@Tony: evvvabbé c'hai raGgione... :lol: speriamo che la prossima Alfa TA non avrà più questo problema... :lol::§:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi auguro che persino al risultato estetico finale prima che a autoinfliggersi un ulteriore vincolo. E non vorrei che la questione dello sbalzo diventi l'ennesimo caso di autoerotismo mentale.

La storia dell'auto è piena di auto reputate dei capolavori pur con sbalzi anteriori importanti.

Citroen DS, Lamborghini Miura, molte Ferrari (308, 550 e F40).

Tutte con più di 100cm di sbalzo anteriore, per un motivo o per l'altro.

E' mai importato a qualcuno? Non mi pare.

Quindi, si potrà passare oltre se il risultato sarà convincente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.