Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto NP 2012 - Ventola radiatore e rumore in folle


Beps

Domanda

Buondì a tutti,

la mia Punto Natural Power (20mila km, 2 anni) ha cominciato a tenere un comportamento insolito. Nello specifico, ho notato che dopo pochi kilometri, es. 30, quando spengo la macchina la ventola del radiatore continua ad andare per 40 secondi. Nessuna spia si accende per la temperatura dell'acqua.

In secondo luogo, ho notato che dopo un po' che è accesa, quando è in folle cambia rumore, come se il minimo fosse basso, e la macchina ha "il respiro pesante". Questo rumore pare sparire quando sono in marcia.

Qualcuno ha mai notato cose simili?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In attesa di passare da un rivenditore domattina, aggiorno.

Ho scoperto che la macchina ha pochissimo liquido refrigerante. Non ci avevo guardato subito perchè mi avevano appena fatto il tagliando, e ora provvederò a comprarlo.

Le domande adesso sono:

1) è più facile che la mia macchina abbia fatto sparire del refrigerante in 20mila km o che si siano scordati di guardare i livelli del suddetto?

2) l'assenza del refrigerante può spiegare, molto banalmente, il tutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AGGIORNAMENTO: il problema riguardava il manicotto che collega radiatore e motore, perchè un bullone della frizione automatica installata è andato a forare la gomma.

Anche se è un caso molto particolare, metto una foto.

9mhZ3O.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.