Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

io mi metto semplicemente dalla parte di chi vuole comprarsela.

Una tt se sei single o in due può essere tranquillamente una prima macchina. Perché è una prima macchina trasformata in coupé.

Una 4c probabilmente dopo una settimana di utilizzo giornaliero la prendi e te la metti in testa come cappello (tranne mc geek che imho riuscirà ad andarci anche per sterrati :mrgreen:)

Tutto sulla carta è in qualche modo comparabile, ma se sei in realtà interessato ad acquistarla non puoi prescindere da certe considerazioni.

Io ho un amico che ha una elise e un furgoncino. Con il tempo comincio a vederlo uscire la sera con il trafic. Qualcosa vorrà dire.

Per giudicare queste auto non limitatevi a confrontare le schede di 4ruote come analisti della cia imho ;)

Va be ma chi vuole comprarla imho non ha dubbi e il discorso tt-4c non va nemmeno tirato in ballo.

Il potenziale acquirente di sta macchina sta facendosi le pippe (giustamente) da quando ci sono gli spies.

Poi ci sarà quello che vuole far l'alternativo dalla solita coupè tedesca rinunciando alla comodità per avere questa che nessuno avrà.

Se c'è qualcuno che potrà confonderla saranno quelli su cui quest'auto dovrà lavorare d'immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' dai tempi di 147/156GTA che non si vede qualcosa di interessante in Alfa (premetto che per me la 147 col V6 è qualcosa di più di un 130i/A33.2 ecc)

Lasciamo da parte i problemi reali di avere/utilizzare un'auto del genere tutti i giorni, a me (personalmente) mi piacerebbe vederle in pista, tutto qui ...

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sta in linea teorica. TT la usi abbastanza tranquillamente tutti i giorni. 4C ho seri dubbi

ha due posti comodi + due per bambini un bagagliaio, è quasi 20cm più alta e soprattutto pesa circa mezza tonnellata più.

A livello di prezzo e di forma e prestazioni sulla carta direi che sono tranquillamente assimilabili, ma la cosa finisce lì.

A livello di sensazione di guida, altezza da terra e peso la rendono drasticamente diversa. Basta salirci sopra anche da ferma per capire che si parla di roba diversa.

Parliamo pur sempre di una macchina a motore centrale, io ne ho provata solo una in vita mia e devo dire che il comportamento è decisamente diverso dalla solita auto.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

TT come utilitaria e 4C come auto da cazzeggio. :mrgreen:

Ora torno a non scrivere su 'sto topic fino alle prime prove su strada e su pista, ché mi avete scocciato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.