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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
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    • • Abbastanza
      94
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      21


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Secondo voi la scelta di tarare il motore a 240 cv dipende di più dal superbollo italiano o dalla non disponibilità di un cambio automatico, e della relativa frizione, capaci di supportare una coppia e una cavalleria maggiori?

Un automatico di livello superiore ma non eccessivamente costoso ce l'hanno in casa?

...

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Secondo voi la scelta di tarare il motore a 240 cv dipende di più dal superbollo italiano o dalla non disponibilità di un cambio automatico, e della relativa frizione, capaci di supportare una coppia e una cavalleria maggiori?

Un automatico di livello superiore ma non eccessivamente costoso ce l'hanno in casa?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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se gli ammo della le sono gli stessi della base e sono solo leggermente modificati allora non ha senso un prezzo elevato...se invece sono un altro modello di ammo piu performanti allora alfa romeo non deve produrre gli ammo base quindi si risparmia quei soldi
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L'ammortizzatore optional, non è che lo prendi dal catalogo bilstein e lo sbatti sulla macchina così come è.

lo devi prendere, testare, validare, regolare....tutta roba che richiede tempo e denaro (i collaudatori mica lavorano sulla gloria).

lo stesso lavoro che deve fare l'utente che si mette in testa di montare anche un semplice assetto regolabile (e che di media non fa, perché è un caprone). Perdere tempo (e soldi) per regolarlo sulle bilance e regolare in maniera efficace i parametri di rigidezza e smorzamento per avere un'auto guidabile e non un'asse da stiro saltellante.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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L'ammortizzatore optional, non è che lo prendi dal catalogo bilstein e lo sbatti sulla macchina così come è.

lo devi prendere, testare, validare, regolare....tutta roba che richiede tempo e denaro (i collaudatori mica lavorano sulla gloria).

lo stesso lavoro che deve fare l'utente che si mette in testa di montare anche un semplice assetto regolabile (e che di media non fa, perché è un caprone). Perdere tempo (e soldi) per regolarlo sulle bilance e regolare in maniera efficace i parametri di rigidezza e smorzamento per avere un'auto guidabile e non un'asse da stiro saltellante.

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no...non ci siamo...perché nel momento in cui produci l'ammortizzatore piu performante ti costa di piu' di quello base...quindi non c'è nessun risparmio...per un pò di anni ho visto uscire dalla linea le mito e non ho mai sentito dire che conviene costruire una QV perché risparmi materiale rispetto alla base ;-)

attualmente no :/

ricordavo male...grazie :-D

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cielo! è cosi complicato?

tizio compra una 4c a 55k ma vuole ammo piu performanti quindi ne spende altri 4k per gli ammo aftermarket= 59k + (un set inutile di ammo in garage)

alfa romeo produce una 4c a 55k ma non usa gli ammo base (che costano 2k) e la produce con gli ammo aftermarket che ne costano 4k (gli stessi di tizio) quindi non dovendo spendere 2k per gli ammo base la puo vendere a 55k-2k+4k=57k

59>57

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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greyhound scusa ma il discorso che fai tu fila liscio se vai di aftermarket, giocando con auto dove e' facilissimo fare modifiche (vedi mx5). Qui stiamo parlando di una LE dove e' logico in gioco ci siano costi e ricarichi diversi. Anche roba semplice, es. le pinze freno colorate, vai avedere quanto te e fanno pagare in Porsche o Jaguar...

Personalmente vedendo la versione barboon e la LE, per puro sfizio e senza considerare se le migliorie tecniche si possano replicare di aftermarket, a metterci su 12K in piu' non mi farei problemi. Questo al netto del fatto che come vada l'auto su strada e pista non si sa...ergo al momento non gliene darei ne' 48K ne' 60K :mrgreen::§

Modificato da poliziottesco
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cielo! è cosi complicato?

tizio compra una 4c a 55k ma vuole ammo piu performanti quindi ne spende altri 4k per gli ammo aftermarket= 59k + (un set inutile di ammo in garage)

alfa romeo produce una 4c a 55k ma non usa gli ammo base (che costano 2k) e la produce con gli ammo aftermarket che ne costano 4k (gli stessi di tizio) quindi non dovendo spendere 2k per gli ammo base la puo vendere a 55k-2k+4k=57k

59>57

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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