Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

la sonorità del 170 multijet specie a freddo combinata coll'automatico a me ha dato un effetto ehm...molto sonoro nella mia breve prova in città...

Vero, ma a motore caldo è tutt'altra cosa...

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Detto ciò: scommetto un caffè sull'"inculata" al primo raduno che faremo!!! XD

Temo anch'io, anche se mi sembra assurdo che gli stessi apparati che escono oggi sulla 500x siano così diversi da quelli di Renegade, tra le due auto ballano meno di 6 mesi di distanza (e credo che il lancio posticipato ad oggi di 500x sia stato dettato solo da ragioni commerciali, per non cannibalizzare Renegade stessa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo anch'io, anche se mi sembra assurdo che gli stessi apparati che escono oggi sulla 500x siano così diversi da quelli di Renegade, tra le due auto ballano meno di 6 mesi di distanza (e credo che il lancio posticipato ad oggi di 500x sia stato dettato solo da ragioni commerciali, per non cannibalizzare Renegade stessa).

Non so se saranno due hardware diversi ma il fatto che su Renegade verranno implementati solo dopo il 2° semetre 2015 è un indicatore che o vogliono spingere le vendite verso 500x, o si tratta effettivamente di due sistemi diversi per cui da una parte devono garantire l'approvvigionamento per le 500x e dall'altra non possono farsi la figura di cambiare quello installato a 2 mesi dalla commercializzazione ragion per cui aspetteranno 6/8 mesi dopodichè "magicamente" comparirà il nuovo sistema...

Ultima cosa potrebbe benissimo essere lo stesso hardware ma non per questo vuol dire che FCA deciderà di rendere disponibile l'aggiornamento a chi ha già comprato l'auto o ha intenzione di prenderla nei prossimi mesi. FCA non è nuova a questo comportamento, basti pensare come esempio all'adattatore USB per il Blue&Me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima cosa potrebbe benissimo essere lo stesso hardware ma non per questo vuol dire che FCA deciderà di rendere disponibile l'aggiornamento a chi ha già comprato l'auto o ha intenzione di prenderla nei prossimi mesi. FCA non è nuova a questo comportamento, basti pensare come esempio all'adattatore USB per il Blue&Me...

Se sarà così per quando mi riguarda partirà l'hackeraggio appena scaduta la garanzia! O meglio appena ripreso dal salasso dell'acquisto comprerò un bel 2 din Pionneer o Alpine alla metà del prezzo che chiedono loro per il loro 6" e con il doppio della qualità e delle funzioni! E che si fo***no con il loro stillicidio di accessori a prezzi assurdi e tecnologie ormai "vintage"!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sarà così per quando mi riguarda partirà l'hackeraggio appena scaduta la garanzia! O meglio appena ripreso dal salasso dell'acquisto comprerò un bel 2 din Pionneer o Alpine alla metà del prezzo che chiedono loro per il loro 6" e con il doppio della qualità e delle funzioni! E che si fo***no con il loro stillicidio di accessori a prezzi assurdi e tecnologie ormai "vintage"!!

L'uConnect è un sistema obsoleto, non posso che essere d'accordo con te, ma tieni ØØØ conto che qualunque tecnologia ha un ciclo di innovazione inferiore ai 6 mesi, in più le case automobilistiche non hanno mai particolarmente investito nell'infontaintment. Solo ultimamente cominciano a capire che è parte dell'esperienza "guida" e cercano di recuperare terreno rispetto ai produttori di sistemi aftermarket.

I servizi Live sono interessanti per la parte navigazione perchè ti permettono di aggirare in parte il grosso problema della cartografia obsoleta installata. il resto dei servizi che molti propongono (facebook, twitter, ecc.) le trovo assurdità mentre si guida ma è un'opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uConnect è un sistema obsoleto, non posso che essere d'accordo con te, ma tieni ØØØ conto che qualunque tecnologia ha un ciclo di innovazione inferiore ai 6 mesi, in più le case automobilistiche non hanno mai particolarmente investito nell'infontaintment. Solo ultimamente cominciano a capire che è parte dell'esperienza "guida" e cercano di recuperare terreno rispetto ai produttori di sistemi aftermarket.

I servizi Live sono interessanti per la parte navigazione perchè ti permettono di aggirare in parte il grosso problema della cartografia obsoleta installata. il resto dei servizi che molti propongono (facebook, twitter, ecc.) le trovo assurdità mentre si guida ma è un'opinione personale.

Sono d'accordo con te per la seconda parte: la gente alla guida è già sufficientemente distratta (cellulari, sigarette, animate discussioni con i passeggeri...). Raramente mi capita di superare auto in autostrada con il pilota con entrambe le mani sul volante...

Per il resto è vero, l'attenzione per l'infotainment ha iniziato a svilupparsi da poco. Trovo però assurdo dover acquistare una radio/nav come optional a 1000€ quando sul mercato ci sono soluzioni più all'avanguardia a prezzi più bassi e qualità più alta: il produttore propone la sua offerta, all'acquirente stà l'abilità di non farsi fregare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te per la seconda parte: la gente alla guida è già sufficientemente distratta (cellulari, sigarette, animate discussioni con i passeggeri...). Raramente mi capita di superare auto in autostrada con il pilota con entrambe le mani sul volante...

Per il resto è vero, l'attenzione per l'infotainment ha iniziato a svilupparsi da poco. Trovo però assurdo dover acquistare una radio/nav come optional a 1000€ quando sul mercato ci sono soluzioni più all'avanguardia a prezzi più bassi e qualità più alta: il produttore propone la sua offerta, all'acquirente stà l'abilità di non farsi fregare...

Sul prezzo hai ragione però se guardi la concorrenza neanche loro te lo "regalano" il sistema... è un pò una coalizione ai danni dei consumatori, se tutti lo facciamo pagare 1000€ o più, ci guadagniamo....

Resta da vedere se è possibile sostituire il sistema integrato con uno aftermarket, nessuna versione della macchina esce senza perchè è profondamente inegrato nella gestione elettronica dell'autovettura.

Temo sia un vero sbattimento adattare un sistema di terze parti...

Link al commento
Condividi su altri Social

La critica non era infatti riferita solo a FCA.

L'adattamento è un problema, bisognerebbe capire se lo slot disponibile è un 2 DIN standard, ma credo di si.

Per l'elettronica da quello che ho capito:

a) tutto quello che è regolabile da uConnect è anche regolabile dal display del quadro da 7"

B) esistono interfacce compatibili (per ora) con i sistemi Fiat e Jeep di altri modelli che permettono di mantenere le funzionalità su sistemi infotainment aftermarcket.

Se ti interessa leggi la discussione sull'altro forum, ho postato anche i link all'interfaccia di cui ti ho parlato: http://jeeprenegade.forumfree.it/?t=70162879

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la differenza dello schermo da 5 base... Al 6.5 del navigatore sta solo nel navigatore? O possiede altro in più?

JEEP RENEGADE 2.0 mtj 140 cv LIMITED ATX 4WD ALPINE WHITE con MASCHERINA E CALOTTE SPECCHI NERO OPACO - VISIBILITY PACK - FUNCTION PACK 1 - BLIND SPOT DETECTION + VIDEOCAMERA POSTERIORE - NAVIGATORE 6.5" - CERCHI DA 18" BRUNITI - 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.