Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
per curiosità, ma siete stati dentro questa, una mokka e una countryman? Così almeno capisco quali sono i parametri per giudicare...

Personalmente ho "visitato" l'interno di:

- Mokka: buoni materiali e assemblaggi, cruscotto demenziale ma è un altro discorso

- UomoDiCampagna: materiali e assemblaggi molto buoni

- 500x: materiali e assemblaggi molto buoni

- Renegade: materiali e assemblaggi molto buoni

- Captur: buoni assemblaggi ma materiali mediocri

- Cactus: buoni assemblaggi ma materiali... non trovo un aggettivo sufficientemente negativo

Bisogna anche considerare il target delle vetture, in fase di giudizio su assemblaggio e materiali: Renegade e 500x puntano alla fascia alta, quindi gli interni DEVONO essere di conseguenza curati. Captur è la solita Renault senza infamia e senza lode che punta tutto sulla linea e sul costo contenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, captur è un po' sotto come finiture, ma la vendono anche a prezzi molto concorrenziali. Ho citato quelle tre perchè avevo visto dei preventivi e alla fine non c'era troppa differenza di prezzo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho "visitato" l'interno di:

- Mokka: buoni materiali e assemblaggi, cruscotto demenziale ma è un altro discorso

- UomoDiCampagna: materiali e assemblaggi molto buoni

- 500x: materiali e assemblaggi molto buoni

- Renegade: materiali e assemblaggi molto buoni

- Captur: buoni assemblaggi ma materiali mediocri

- Cactus: buoni assemblaggi ma materiali... non trovo un aggettivo sufficientemente negativo

Bisogna anche considerare il target delle vetture, in fase di giudizio su assemblaggio e materiali: Renegade e 500x puntano alla fascia alta, quindi gli interni DEVONO essere di conseguenza curati. Captur è la solita Renault senza infamia e senza lode che punta tutto sulla linea e sul costo contenuto.

Non so quale uomo di campagna tu abbia visto. Quella che ho visto io ( vecchia serie ) nella parte bassa aveva plastiche degne di una UNo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono andato a vedere la countryman perchè era una di quelle che mi avevano proposto come nlt e sinceramente mi sono abbastanza cadute le palle. La parte bassa è degna di un'utilitaria e in mezzo trovi dei comandi da mani nei capelli. Naturalmente l'allestimento deve essere medio alto se no ti viene la tristezza..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Non so quale uomo di campagna tu abbia visto. Quella che ho visto io ( vecchia serie ) nella parte bassa aveva plastiche degne di una UNo.

Era la versione più ricca. Non mi è sembrata male, forse non ho fatto troppo caso alla parte bassa, può essere, son passati almeno 6 mesi non ricordo proprio benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difetti tipo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' la mission (fa più figo) più difficile, imho, per FCA, purtroppo Fiat ha sempre brillato per tante cose, ma quasi mai (ci metto il quasi perchè sono buono) per la qualità degli interni, sia a livello di assemblaggi che di materiali. Fanno proprio fatica evidentemente anche a livello "mentale" a rassegnarsi al fatto che la gente ormai guarda più la morbidezza della plastichina rispetto alla bontà del motore.

esatto ;)

montaggi più curati, componentistica più sicura e, a parte il lato estetico, tendente alla affidabilità masssima nel tempo penso siano senz'altro obiettivi da integrare nella mission di FCA in europa e in america...

raggiunto questo i buoni contenuti e il bel design dei prodotti farà il resto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
esatto ;)

montaggi più curati, componentistica più sicura e, a parte il lato estetico, tendente alla affidabilità masssima nel tempo penso siano senz'altro obiettivi da integrare nella mission di FCA in europa e in america...

raggiunto questo i buoni contenuti e il bel design dei prodotti farà il resto ;)

Sì, il goal di Marchionne è chiaro: vendere meno pezzi, ma con un margine più alto. Il problema è, appunto, che il pubblico ti riconosce il margine più alto solo se hai un nome e/o se l'abitacolo è all'altezza. Poi puoi montare pure un diesel da 10 cv che fa 1 km con 1 litro, ma se la plastica della plancia è morbida al tatto, per la gente la tua auto sarà un'ottima auto.

E' un po' triste, appunto, ma è questa la battaglia da vincere (e 500x è già un notevole step forward rispetto al passato anhce recente di Fiat). Il problema è che comunque fare abitacoli "a la Audi" costa molto di più e Fiat non può farli in auto di segmenti a redditività zero (tipo A e B, che sono però pure i segmenti dove è storicamente sempre stata fortissima). Col rischio quindi di perdere coerenza "interna" e spaccare la gamma a listino in "auto che meritano" e "auto uguali alla concorrenza", anche all'interno dello stesso marchio (gli interni di 500x non sembrano nemmeno lontani parenti di quelli di 500L e 500 normale, invece, per dire, quelli di Polo, Golf e Passat sono a modo loro tutti curati in egual misura) e confondere l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il goal di Marchionne è chiaro: vendere meno pezzi, ma con un margine più alto. Il problema è, appunto, che il pubblico ti riconosce il margine più alto solo se hai un nome e/o se l'abitacolo è all'altezza. Poi puoi montare pure un diesel da 10 cv che fa 1 km con 1 litro, ma se la plastica della plancia è morbida al tatto, per la gente la tua auto sarà un'ottima auto.

E' un po' triste, appunto, ma è questa la battaglia da vincere (e 500x è già un notevole step forward rispetto al passato anhce recente di Fiat). Il problema è che comunque fare abitacoli "a la Audi" costa molto di più e Fiat non può farli in auto di segmenti a redditività zero (tipo A e B, che sono però pure i segmenti dove è storicamente sempre stata fortissima). Col rischio quindi di perdere coerenza "interna" e spaccare la gamma a listino in "auto che meritano" e "auto uguali alla concorrenza", anche all'interno dello stesso marchio (gli interni di 500x non sembrano nemmeno lontani parenti di quelli di 500L e 500 normale, invece, per dire, quelli di Polo, Golf e Passat sono a modo loro tutti curati in egual misura) e confondere l'acquirente.

hai messo un cinghiale intero al fuoco chiddie, ma condivido in toto anche se ognuno di noi sottolinea degli aspetti rispetto ad altri.

certo che se l'equazione è quella che dici tu ...:attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
hai messo un cinghiale intero al fuoco chiddie, ma condivido in toto anche se ognuno di noi sottolinea degli aspetti rispetto ad altri.

certo che se l'equazione è quella che dici tu ...:attorno:

Tra l'altro Renegade è la prima Jeep che punta specificatamente ad essere Premium.

Negli USA Jeep è un marchio tutt'altro che Premium e anche da noi, nonostante i prezzi salati, non ha minimamente l'appeal di Land Rover (che, partita alla pari con Jeep dal punto di vista della cura per i dettagli, ha saputo negli anni salire gradino dopo gradino fino a poter vendere quel cassone della Range Sport a 100k euro). Non mi stupisce in questo senso che Marchionne abbia dichiarato che gli viene l'ulcera ogni volta che vedere una RR Sport per strada e che vorrebbe che pure Jeep potesse avere sti margini (anche se in USA le Jeep vendono tanto perchè sono abbastanza "tirata dietro" come listino, MOLTO più che da noi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.