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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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La sesta a volte mi da la sensazione di rallentare l'auto sia a 120 che a 140 insomma sempre.

mi dite le vostra sensazioni di scalata?

La mia:

Prima troppo corta in ripartenza da svincoli e rotatorie.

Seconda, Terza, Quarta eccellenti e progressive nella spinta.

Quinta abbastanza normale poca progressione e malgrado la Sesta stenta ad allungare rapidamente oltre i 150

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Ma ma il computer di bordo ti avvisa se la batteria non è sufficientemente carica per attivare lo start and stop oppure ogni volta è un terno al lotto?

cioè è possibile monitorare il perché dei non funzionamenti?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ecco secondo me questo non è normale. Se togli la retro i sensori di parcheggio posteriori devo smettere di suonare. Per lo meno nella vecchia bravo di mio padre è così. Non credo che nella nuova relegare possa essere diverso.

ad auto spenta poi non ne parliamo. Credo che non possano e comunque non debbano funzionare.

qualcuno sa dirmi questa cosa del computer di bordo se ti avvisa se il filtro si sta rigenerando? E se lo start and stop non funziona per quale motivo?

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qualcuno sa dirmi questa cosa del computer di bordo se ti avvisa se il filtro si sta rigenerando? E se lo start and stop non funziona per quale motivo?

Il computer di bordo non segnala la rigenerazione (nessuna macchina lo fa non solo Renegade) ma è un problema dei motori diesel, per i benzina non si pone.

Lo start & stop: (anche questo vale per tutte le case automobilistiche) prima di inserirsi il sistema controlla se ci sono le condizioni per spegnere il motore e garantire il riavvio; queste sono condizioni in cui il sistema si esclude automaticamente via software: temperatura motore troppo bassa; livello batteria insufficiente a garantire il riavvio; temperatura esterna inferiore a -10° e superiore a 30° C con climatizzazione attivata; eccessiva differenza di temperatura tra interno ed esterno; sbrinamento/disappannamento attivo; inserimento retromarcia; depressione nel servofreno sotto il livello minimo (c'è un sensore sul servofreno); temperatura eccessiva batteria principale (sensore sulla piastra supporto batteria).

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Il computer di bordo non segnala la rigenerazione (nessuna macchina lo fa non solo Renegade) ma è un problema dei motori diesel, per i benzina non si pone.

Lo start & stop: (anche questo vale per tutte le case automobilistiche) prima di inserirsi il sistema controlla se ci sono le condizioni per spegnere il motore e garantire il riavvio; queste sono condizioni in cui il sistema si esclude automaticamente via software: temperatura motore troppo bassa; livello batteria insufficiente a garantire il riavvio; temperatura esterna inferiore a -10° e superiore a 30° C con climatizzazione attivata; eccessiva differenza di temperatura tra interno ed esterno; sbrinamento/disappannamento attivo; inserimento retromarcia; depressione nel servofreno sotto il livello minimo (c'è un sensore sul servofreno); temperatura eccessiva batteria principale (sensore sulla piastra supporto batteria).

Tanto vale non usarlo e basta. Abbiamo vissuto tanti anni senza ... :D

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La sesta a volte mi da la sensazione di rallentare l'auto sia a 120 che a 140 insomma sempre.

mi dite le vostra sensazioni di scalata?

La mia:

Prima troppo corta in ripartenza da svincoli e rotatorie.

Seconda, Terza, Quarta eccellenti e progressive nella spinta.

Quinta abbastanza normale poca progressione e malgrado la Sesta stenta ad allungare rapidamente oltre i 150

Io, invece, sono piuttosto soddisfatto del cambio manuale (la mia è una 4wd limited). La prima corta, vero, è decisamente utile in off road (compatibilmente con tutto il resto). Per quanto riguarda la sesta, non ho avuto nessuna sensazione di rallentamento, anzi.... Chiaramente oltre certe velocità, l'aerodinamica influisce moltissimo.

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

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Domanda, non strettamente inerente Renegade. A prescindere dall'auto che uno va a comprare, ti danno sempre qualcosa se dai

Voi che fareste? La riparereste o la lascereste morire (peraltro non so con che costi e l'assicurazione scade tipo a settembre).

Grazie. :)

L'assicurazione si "congela" nel momento che cedi l'auto e ne acquisti una nuova che verrà consegnata in seguito. È stato così anche per me. Ho consegnato l'usato a fine ottobre ed ho ritirato la TH il 21/01, il periodo di mancato utilizzo dell'assicurazione è stato valorizzato e scontato dal pagamento della nuova polizza.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Porta un risparmio sui consumi da 10 al 15%....

Se uno fa il 90% dei suoi km in coda... probabilmente. Altrimenti il calo dei consumi lo vedi giusto nel ciclo di omologazione...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Se uno fa il 90% dei suoi km in coda... probabilmente. Altrimenti il calo dei consumi lo vedi giusto nel ciclo di omologazione...

Dati alla mano: "Per rendersi conto dell'efficacia dello Stop&Start, su alVolante di marzo 2009 avevamo guidato una Fiat 500 1.2 Pur-O2 per oltre 20 km nel congestionato traffico di Milano. Dopo aver compiuto un giro sia con il dispositivo attivo, sia spento, era risultato che con lo Stop&Start (così Fiat chiama il sistema di spegnimento automatico del motore) inserito avevamo ottenuto un risparmio del 17% sui consumi (la percorrenza con un litro di verde era salita da 7,3 a 8,8 km)."

e parliamo del 2009. ..

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