Vai al contenuto
  • 0

Nuova sedan per la famiglia. Budget 20-30k


Nico769

Domanda

Salve a tutti ragazzi,

Sono un ragazzo di 20 ed è la prima volta che scrivo sul forum e ne approfitto per farvi i miei complimenti ! Ottimo sito! Detto questo, la mia famiglia necessita di una nuova auto e vi chiedo gentilmente di aiutarci nella scelta. Come da titolo, i miei genitori sono orientati sulla scelta di una sedan familiare (dai 20 ai 30 mila euro) ma anche un tantino sportiva. L'auto, categoricamente nuova (no km zero o usato) non effettuerà più di 10-15 mila KM l'anno e verrà utilizzata, raramente, per qualche viagetto non troppo lungo (6 ore al massimo, credo). E' preferibile il diesel alla benzina. Nella nostra ignoranza, eravamo orientati verso la Cheavy Malibu (dopo aver considerato mazda 6 e altri modelli che ora mi sfuggono) ma, purtroppo, come ben saprete, la GM ha deciso di non investire ulteriormente nel mercato europeo e, dunque, siamo stati costretti a puntare altrove. Per questa ragione, ultimamente, abbiamo dato uno sguardo alla nuova Opel Astra. Cosa ne pensate? E' una scelta saggia? Quali altre sedan potrebbero coincidere con le nostre esigenze? Vi ringrazio del tempo dedicatomi, un saluto!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visti i Km annui punterei su una Mazda 6 2.5 Benzina.

Fra le sedan ha una comodita' ottima sia davanti che dietro.

Chi ha fatto i conti ritiene che fino a 20K Km per anno il costo del benzina sia comparabile con quello del diesel...

Discorso diverso se parli di feeling con la tipologia di motore (coppia, ripresa, etc...).

Se dev'essere nuova, come ti hanno gia' detto, anche Skoda non e' male, anche se Mazda e' superiore nel complesso.

La Ford Mondeo nuova sarebbe da valutare.

In alternativa si potrebbe puntare ad una Thesis che viene via con notevoli sconti...

Edit: micorreggo... temo che le offerte su thesis siano finite...

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi dispiace, ma non è piaciuta. Riguardo le BMW che avete citato, personalmente le trovo molto belle e, leggendo qua e la, i costi di manutenzione sono relativamente bassi. In ogni caso, ne ho discusso meglio con i miei e non amano per niente il muso delle BMW... Dunque, a quanto pare, prossimamente andremo a visionare dal vivo i seguenti modelli : Mercedes CLA, Audi A3 sedan e infine, OPEL Astra. Inoltre, mio padre sembra orientato molto sull'Astra, ma sto cercando di fargli cambiare idea perchè non riesco a farmela piacere e, tra l'altro, gli interni sembrano quelli di un auto giocattolo (sopratutto la la console)...

Caspita, certo che trovare brutte Bmw serie 3, Mazda 6, Volvo S60 e preferirle l'Astra sedan:non:. De gustibus naturalmente ;)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caspita, certo che trovare brutte Bmw serie 3, Mazda 6, Volvo S60 e preferirle l'Astra sedan:non:. De gustibus naturalmente ;)

Concordo in pieno col tuo commento ehehehe. Riguardo la Mazda, parole di mio padre: la vedo troppo aggressiva ed è giapponese... Forse l'unico "difetto" è la minor capienza del baule rispetto alle altre, o sbaglio?

P.S ho dimenticato di dirvi che la mazda 6 la vedemmo dal vivo insieme alla cheavy Malibu. La postazione del guidatore l'ho trovata molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo in pieno col tuo commento ehehehe. Riguardo la Mazda, parole di mio padre: la vedo troppo aggressiva ed è giapponese... Forse l'unico "difetto" è la minor capienza del baule rispetto alle altre, o sbaglio?

P.S ho dimenticato di dirvi che la mazda 6 la vedemmo dal vivo insieme alla cheavy Malibu. La postazione del guidatore l'ho trovata molto interessante.

Che sia aggressiva bah, non credo morda :)...

Il fatto che sia giapponese è imho un pregio. Solitamente le auto nipponiche sono molto ben realizzate ed affidabili, inoltre offrono garanzia maggiore rispetto alle auto europee.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo in pieno col tuo commento ehehehe. Riguardo la Mazda, parole di mio padre: la vedo troppo aggressiva ed è giapponese... Forse l'unico "difetto" è la minor capienza del baule rispetto alle altre, o sbaglio?

P.S ho dimenticato di dirvi che la mazda 6 la vedemmo dal vivo insieme alla cheavy Malibu. La postazione del guidatore l'ho trovata molto interessante.

Il bagagliaio e' bello capiente e l'abbattimento dei sedili e' una gran cosa. Se pensi al bagagliaio perche' non andare su una Wagon?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il bagagliaio e' bello capiente e l'abbattimento dei sedili e' una gran cosa. Se pensi al bagagliaio perche' non andare su una Wagon?

Perché chi sborsa i dindini desidera una berlina e sono incontentabili..ahimè..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che sia aggressiva bah' date=' non credo morda :)...

Il fatto che sia giapponese è imho un pregio. Solitamente le auto nipponiche sono molto ben realizzate ed affidabili, inoltre offrono garanzia maggiore rispetto alle auto europee. [/quote']

Non avevo idea riguardo la garanzia. Riferiro al volo :D

Modificato da Nico769
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ci vorrebbe una Toyota Carina o una Nissan Teana (che qui in Italia non ci sono...).

Honda Accord come sedan mi piace, ma il modello e' un po' datato...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.