Vai al contenuto

SEAT IBIZA 1.2 GL 1988 - La mia 26 enne :P


E636 318FS

Messaggi Raccomandati:

Uhm Ibiza mi prende il prurito, ci sarebbe la storia di quella dello zio da raccontare, oltre magari a qualche aneddoto del passato. Spero di tornare presto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

:orecc: (...ehm....fo....forse la tua ( forse ) futura suocera ti fa quei fotoritocchi per farti "capire" che non vuole che tu porti sua figlia in giro con quel ferrovecchio....:lol:

No non è per quello, dato che mi faccio prestare la nuova polo dal conquilino. Credo che sia un avvertimento... Stile mafia o camorra :rotfl:

Oppure sono critiche costruttive per migliorarla :attorno::si:

Quanto alle fiammate sulle fiancate....se ti azzardi ti rimpiccioliamo in 1/87 e ti spediamo nel Vado di Doctor a far compagnìa al Maranza per l' eternità ! :botte:

Non è colpa mia. incitano al fare tuning sull'auto, se non mi avrebbe fatto quel fotoritocco non ci avrei mai pensato minimamente alle fiamme sulle fiancate :si:

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

I fendi le stanno anche bene così bianchi. Per le fiamme se ci provi, ti infiammiamo a te! :mrgreen:

Oddio tutti a favore della (forse) futura suocera, immaginavo che si sarebbe creata una coalizione contro di me hahaahha :rotfl: me lo ha postato anche su FB una frase simile :rotfl:

Lavatina serale... Nonostante tutta la condensa che si crea il motore ruggisce e tira come se fosse nuova... Adorabile :happy: sa sempre come far breccia nel mio cuore

10407589_865755710109941_3913189481547164692_n.jpg?oh=571869868b849d0b6103d3ca673caf6a&oe=5515A88F

1959233_865755803443265_5330826466671658106_n.jpg?oh=5809f0dd5be26d2a6a1e40936c1e1ef9&oe=5514B79F&__gda__=1427988182_749c503e5f1ae69406b958c25ec188c9

I fendi non vanno appena mi arriva l'autoradio che avevo montato sulla ibiza rossa vado dall'elettrauto e vedo che ha. :|

Mi dareste una mano? Sto cercando lo spoiler sul cofano posteriore, quello che montava sia la SXI che la Crono. Se qualcuno lo trova per favore fatemelo sapere.

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchi millerazze li mettiamo? :)

0043.jpg

Diventerebbe molto toga, poi col metallizzato stanno molto bene ;)

A question: manca la freccia laterale a questa ibiza? Non era mica obbligatoria in spagna?

17235in.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dello zio era esattamente così. Grigia argento con i millerazze, una 1.5 GLX tre porte datata gennaio '88 ("vista la Tipo sul giornale, non mi piace; voglio la Golf ma non ho abbastanza soldi e massimo potrei aspirare comunque al 1.3 e mi cadrebbero le pallottole; piglio l'Ibiza perchè con 13 milioni e qualche lira mi danno un 1.5 da 85cv vetri elettrici chiusura cerchiazzi e cotillons" - più o meno fu questo il percorso).

Rispetto a quella della foto però aveva le fasce adesive nel basso fiancata, quelle scure (grigio scuro o nero? boh) a linee parallele che in qualche modo sfumavano o schiarivano o si allargavano non mi ricordo bene. Rimasero per poco perchè lo zio in montagna ne graffiò una contro un cespuglio di rovi basso basso a bordo strada e quando andò a chiedere per sostituirla, in primis gli dissero che le vendevano solo a coppie e quando gli dissero il prezzo della coppia lui pensò che i reni gli servivano ancora entrambi e non era il caso di venderne uno. Per cui pochi mesi dopo l'acquisto l'Ibiza andò in carrozzeria a farsi levare entrambe le decals :D, quella rovinata e quella sana. Peccato. A me piacevano.

Dovrei avere una foto scattata poche settimane dopo l'acquisto. Con lei in posa la mia (ai tempi) futura zia, Gabriella, alla quale non fotoscioppo il volto perchè non ha nessun problema al riguardo.

Il colore qui sembra leggermente differente ma sarà la foto, vi assicuro che era come quella postata da Nicketto.

post-8850-145026866039_thumb.jpg

Non furono tutte rose e fiori, comunque, per quell'Ibiza. Rottamata nel 1997 (tornavo dal servizio militare in quei giorni) con l'acquisto di una Fiesta Studio 1.2 16v 75cv 5 porte, passò 9 anni con noi ma le grane (quasi tutte di assemblaggio e povertà di materiali/soluzioni) spuntarono già pochi mesi dopo l'acquisto. Domani se ho tempo faccio un riassuntino di quello che mi ricordo ancora.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchi millerazze li mettiamo? :)

Se li trovassi li metterei:|:roll:... Ovviamente prima ritoccati in oro :mrgreen:

Diventerebbe molto toga, poi col metallizzato stanno molto bene ;)

A question: manca la freccia laterale a questa ibiza? Non era mica obbligatoria in spagna?

17235in.jpg

Beh la vernice all'apparenza sembra ok in realtà è parecchio rovinata. Attendo questa estate per farla rosso fuoco, con la banda IBIZA identica ma di colore bianco.

Quella dello zio era esattamente così. Grigia argento con i millerazze, una 1.5 GLX tre porte datata gennaio '88 ("vista la Tipo sul giornale, non mi piace; voglio la Golf ma non ho abbastanza soldi e massimo potrei aspirare comunque al 1.3 e mi cadrebbero le pallottole; piglio l'Ibiza perchè con 13 milioni e qualche lira mi danno un 1.5 da 85cv vetri elettrici chiusura cerchiazzi e cotillons" - più o meno fu questo il percorso).

Rispetto a quella della foto però aveva le fasce adesive nel basso fiancata, quelle scure (grigio scuro o nero? boh) a linee parallele che in qualche modo sfumavano o schiarivano o si allargavano non mi ricordo bene. Rimasero per poco perchè lo zio in montagna ne graffiò una contro un cespuglio di rovi basso basso a bordo strada e quando andò a chiedere per sostituirla, in primis gli dissero che le vendevano solo a coppie e quando gli dissero il prezzo della coppia lui pensò che i reni gli servivano ancora entrambi e non era il caso di venderne uno. Per cui pochi mesi dopo l'acquisto l'Ibiza andò in carrozzeria a farsi levare entrambe le decals :D, quella rovinata e quella sana. Peccato. A me piacevano.

Dovrei avere una foto scattata poche settimane dopo l'acquisto. Con lei in posa la mia (ai tempi) futura zia, Gabriella, alla quale non fotoscioppo il volto perchè non ha nessun problema al riguardo.

Il colore qui sembra leggermente differente ma sarà la foto, vi assicuro che era come quella postata da Nicketto.

Non furono tutte rose e fiori, comunque, per quell'Ibiza. Rottamata nel 1997 (tornavo dal servizio militare in quei giorni) con l'acquisto di una Fiesta Studio 1.2 16v 75cv 5 porte, passò 9 anni con noi ma le grane (quasi tutte di assemblaggio e povertà di materiali/soluzioni) spuntarono già pochi mesi dopo l'acquisto. Domani se ho tempo faccio un riassuntino di quello che mi ricordo ancora.

Di sicuro doveva essere l'allestimento crono... Anche se (penso di non sbagliarmi), aveva di serie lo spoiler posteriore basso che in questa foto non intravedo :pen:

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Io manterrei il colore originale... poi ognuno spende i propri soldi come vuole ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se li trovassi li metterei:|:roll:... Ovviamente prima ritoccati in oro :mrgreen:

Beh la vernice all'apparenza sembra ok in realtà è parecchio rovinata. Attendo questa estate per farla rosso fuoco, con la banda IBIZA identica ma di colore bianco.

Di sicuro doveva essere l'allestimento crono... Anche se (penso di non sbagliarmi), aveva di serie lo spoiler posteriore basso che in questa foto non intravedo :pen:

Non esisteva ancora nessuna Crono ai tempi. :-) Era una Ibiza GLX della prima gamma, addirittura era arrivata solo da pochi mesi la 5 porte.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra parentesi paoli' , ben tornato :)

P.s. quanto e' anni 80 la foto della tua rispettabilissima zia (a cui vanno i miei massimi omaggi e rispetti ):)

Grazie :-) da parte mia e della ottantesca zia :-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.