Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che il prezzo sia molto più basso della media, unita alla fama del modello, non é un buon segno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo fa anche per quello scopo, anche perchè - ripeto - che senso ha comprare una versione spinta per motivi diversi da spingerla e usarla come si deve?

Parlando della Mito, come estetica cambia pochissimo rispetto ad una Mito diversa...vai da Mopar e prendi tutti i kit vari e rendi una normale Mito uguale alla QV, stessa cosa per i cerchi, così ti appaghi alla vista.

Poi, per carità, uno può anche usare a fuoco l'auto per strada...se ha le strade giuste, ma sarebbe comunque una cosa un attimino da irresponsabili nonchè da multa.

Se quel qualcuno stesse comprando auto solo per la pista comprerebbe roba da trackday.

Se chi comprasse queste auto lo facesse anche per la pista ne venderebbero 5 o 6 all'anno credimi.

io non dico che non sarebbe divertente per carità e ogni tanto se ci fosse qualche pista dalle mie parti non nego che probabilmente ci andrei anche, ma molto raramente.

Ma il mio discorso è un altro: se tu parli di scegliere un' auto in base alle sensazioni che si provano in pista o ai tempi su giro o al fatto che puoi disattivare i sistemi elettronici non posso essere d'accordo perché devo comprare si un'auto sportiva ma non una da corsa e dei tempi sul giro me ne faccio poco se poi ad esempio è un'autostrada cui non ci puoi star seduto 10 minuti di fila che ti spacca la schiena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io concordo con chi consiglia un motore inferiore, su strada non c'è ovviamente bisogno di tirare eccessivamente per cui non si sentirebbe tanto la differenza tra una MiTo 135cv e una QV, e se un giorno vorrai comunque giocare e andare in pista per un trackday leggero rimane lo stesso indifferente visto che non hai intenzione di fare i temponi ma ti diverti lo stesso. E lo dice uno che ha fatto un turno da 25' a Vallelunga con una Yaris 99cv col cambio CVT :lol:

Alla fine con una inferiore risparmi all'acquisto e con l'utilizzo e hai un'auto comunque appagante, perché da quello che dici sia la MiTo QV e la A1 185cv sono inutilmente eccessive.

Però, se proprio vuoi una di queste due, prendi la MiTo, non solo è meno fragile come dicono anche gli altri, ma una piccola pepata è un po' più rischioso prenderla usata, in genere sono motori che vengono strapazzati, e chissà se in maniera responsabile o meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

spero di non andare troppo OT spiegando brevemente la 104. Mi sono informato anche io negli ultimi mesi perchè l'ho ottenuta (purtroppo) per mia figlia.

L'iva al 4% è applicata sul nuovo, sul km 0 e sull'usato con iva esposta (ex leasing, auto aziendali etc etc...) purchè le cilindrate non siano superiori a 2.0 per i benzina e 2.8 per i diesel.

Puoi usufruirne ogni 4 anni, salvo ovviamente furto dell'auto con conseguente radiazione dal PRA.

Hai l'esenzione dal bollo.

In fase di dichiarazione dei redditi recuperi il 19% dell'intera spesa dell'auto fino a un massimo di 18000€ e spicci (auto da 20000, recuperi il comunque il 19% di quei 18000).

scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul fatto che sia inutile avere tutta quella cavalleria per andare su strada se tanto non si può andare , sono d'accordo anch' io.

Però se lui vuole il top di gamma perché sconsigliarglielo ?

se fosse da sconsigliare un'auto per la potenza eccessiva, mezzo listino dovrebbe sparire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul fatto che sia inutile avere tutta quella cavalleria per andare su strada se tanto non si può andare , sono d'accordo anch' io.

anche andare a mare o in montagna è inutile tanto bastarebbe rinfrescarsi sotto la doccia di casa, ma è il contorno il bello :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avendo da poco parlato con un amico che mi ha raccontato le sue peripezie con quel maledetto cambio (su Golf VII), quella A1 non la prenderei neanche in considerazione.

E questo senza neanche tenere conto che:

a) si tratta di un'auto usata, e l'alternativa che hai indicato è un'auto nuova poco più costosa

B) l'alternativa è una Mito, che io personalmente preferisco di gran lunga ad A1, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali

Comunque sia, buona scelta, purché consapevole dei potenziali rischi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non travisate.

Il discorso è: perchè comprare la versione sportiva anzichè quella normale con un motore comunque performante?

Come dicevo prima non è solo questione di potenza ma anche di cose "secondarie" come freni, assetto, erogazione più sportiva e altra roba.

Mettiamoci anche il fatto che quando dovrà rivendere l'auto perderà molto valore se è la versione sportiva...

Nessuno ti vieta di prendere una QV e non girarci in pista, ci sono fior di collezionisti che comprano roba tipo LaFerrari e la tengono in garage per tutta la vita, però secondo me non è il miglior modo di spendere quei soldi.

Banalmente se volessi auto con riserva di potenza più che adeguata, personalmente punterei a qualcosa del genere se prevedo di usarla in strada e andarci comodo: Auto usate: Citroen, DS3, 1.6 THP 155 L'uomo Vogue Cabrio AutoScout24 pagina di dettaglio

(non guardate la versione particolare ma il succo :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per dire una strunzeta, io cercherei una di queste, che te le tirano dietro

abarth-punto-scorpione-dc6c8d3f671abcb9701966d910237245.jpg

Nota: mai provata, ma temo che potrebbe piacermi cosi' non la provo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.