Vai al contenuto
  • 0

riparazione vecchia panda


YESDANI

Domanda

Ciao a tutti

ho una panda 900 del '98 con appena 30.000 km.

Ora ho la necessità di spostarmi per lavoro facendo ogni giorno una tratta totale di circa 100 km, quasi tutti di strade a scorrimento veloce e autostrade. Per sicurezza l'ho portata dal meccanico per un controllo, ed ha trovato i seguenti problemi:

-cambiare filo freno a mano (50€) e cilindretti (30€)

-cinghia alternatore

-scatola di guida + convergenza (155€)

per un totale di 400€

che dite i prezzo sono giusti? vale la pena/necessità di fare l'intervento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Terza opzione: visto che i km sono tanti (stiamo sui 110 giorno, 25000 all'anno) prendere una diesel usata... Consigli?

Il Diesel per 110km al giorno su quelle specifiche tratte sarebbe l'ideale..ma come dice Wilhem è una spesa che recupererai tra un bel po'. Se la recuperi. Perché se vai su un diesel recente con i relativi costi d'acquisto rischi di non recuperare nulla. Anzi.

E mi sento di appoggiare Wil anche sul discorso dell'inappropriatezza della Panda..non in quanto Panda, ma per il contesto d'uso, non alla sua portata nemmeno 20 anni fa figurati oggi.

Discorso diverso per l'ambito urbano..

Io ti direi Punto 2003 --> sia 1,3mjt che 1.2 Benzina+gpl o metano.

Costano poco e si riparano con poco. E spostarsi è tutta un'altra storia.

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-3-serie-2004-rieti-91461622.htm?last=1

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-3-serie-2005-roma-104393800.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-3-serie-2004-roma-104210431.htm

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io anni fa con la mia Panda sono andato sulle dolomiti fino su al passo dello Stelvio e oltre. Bei tempi. Certo, c'è da dire che l'avevo presa per sostituire temporaneamente la mia Opel kadett distrutta dopo un'incidente.

Detto questo ora ho una Punto 1.2 a metano e mi trovo benissimo. La consiglio all' amico di Roma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Terza opzione: visto che i km sono tanti (stiamo sui 110 giorno, 25000 all'anno) prendere una diesel usata... Consigli?

allora se devi spendere per un usato che è sempre un grosso punto interrogativo io gaserei la corsa, magari a metano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fermi ragazzi :mrgreen: Questo c'ha in casa una Corsa del 2011 (sorella di Grande Punto), praticamente intonsa, e si deve accattare una Punto più vecchia usata per risparmiare qualcosa sul carburante? :D

Non è che i consigli siano sbagliati, è che a me pare che lui sia nella tipica condizione in cui in qualsiasi direzione si muova finisce per spendere più soldi (e/o ritrovarsi in mano meno roba di prima).

Solo per recuperare il passaggio di proprietà ne ha da fare di chilometri... anche perché, per quanto possa essere a benzina, una Corsa 1.2 non è che si beva il serbatoio con un giro di GRA :D :D :D

NB: la Corsa l'hanno pagata da nuova e non ci hanno fatto praticamente nulla, e nel frattempo si è caricata di svalutazione; questo significa che, ad oggi, nel passato di quella macchina c'è un costo chilometrico spaventoso (più di svalutazione che di tutto il resto). Qualcosa che potrebbe essere 50 cent/km, forse di più :shock: altro che diesel o benzina :lol:

Se inizia a sfruttarla per farci chilometri, sicuramente raddrizza il valore che quell'acquisto ha avuto per il bilancio familiare.

Io in tutta 'sta storia approfondirei solo il discorso del gas, che è l'unica spesa aggiuntiva davvero recuperabile (e non in dieci anni).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio singolo cent: tieniti la Panda, revisionata, per farci la spesa.

Il GRA fattelo con la Corsa, così la sfrutti un po' e l'acquisto ha un senso.

Perché, da quando ieri mia moglie ha visto quel che è successo sull'A8 (vedi qui: Milano - Incidente in A8, un morto e otto feriti | Lombardia | Varese News), comincia a pensare che una Panda III a metano (ritirata ad aprile 2014) sia insufficiente per l'autostrada che si fa: 30 km/dì meno dei tuoi.

NB: la prima vettura parrebbe essere un SUV: sembra vedersi un differenziale posteriore: Toyota RAV4?

La seconda, se non m'inganna la memoria, dal cerchio che s'intravede potrebbe essere una Peugeot 206.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panda con la normale manutenzione e soprattutto con i pneumatici buoni che non siano più vecchi di 3 anni è sicura e ci puoi andare dappertutto.

Ovvio che le auto più nuove hanno un comfort maggiore e standard di sicurezza maggiori ma dire che con la panda non puoi fare 100 km e non puoi fare le strade a scorrimento veloce è una cavolata, soprattutto se vai a velocità da codice.

Se hai la possibilità fatti un'auto più moderna altrimenti anche con la panda puoi andare dapertutto, senza problemi.

Se poi devi farci tanti km lascia perdere la benzina, facci l'impianto a gas oppure comprane una già a gas, non credo che la panda consumi tanto poco, calcola che è un motore vecchiotto e con i prezzi della benzina che ci sono..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno ha detto che non ci puoi fare 100km con la panda. Se uno ha solo quella fa di necessità. Ma che farsi 100km AL GIORNO quando hai a disposizione un'auto del 2011 non ha molto senso. Parliamo poi di una corsa, mica di una portaerei

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 100 km al giorno pure io userei la Corsa, almeno macina chilometri e non è ridotta a soprammobile...per 10 km va benissimo pure la Panda, purchè mantenuta benissimo: c'è di più moderno, ma mica rischi di ammazzarti alla prima curva.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.