Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per Cosimo : BMW 316 o Mini Countryman ?


Cosimo

Domanda

quindi ti stai lanciando sulla serie 3??:D

non so, diciamo che sto valutando il NLT perchè ho riscattato la bravetta e voglio farla fuori perchè con i km che ha avrei da rifare cinghia ammo, gomme invernali, a primavera gomme estive ecc ecc, in pratica la solita roba che ti porta via dei bei soldi e ti rimane una macchina chilometrata.

Per la Serie 3 in effetti mi hanno fatto un prezzo interessante, alla fine son 50 euri, forse meno, in più rispetto a una bravetta perchè, da cosa ho capito, hanno degli stock. Altra soluzione conveniente, che però non mi piace un chezz è la mini Uomodicampagna, ma non mi ci vedo proprio, anche se il prezzo è veramente allettante :pen:

Diciamo che non voglio avere più rotture di palle per le auto in questo periodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se c'hai la Golfazza oltre alla Sr3 e la Mini uomodicampagna come alternativa andrei su quella.

la sto valutando, ma non era nel pacchetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, come acconto dovrebbero essere 3000, ma non ho i numeri sottomano, la mail è arrivata al mio collega che non me l'ha ancora girata... c'è la possibilità credo di abbassare la rata perchè rientrerebbe in un pacchetto di altri mezzi, tra cui furgoni, che miei colleghi hanno intenzione di noleggiare

@stev

NLT ho visto solo la bravetta e la 500l mi pare. Bravetta costava come golf al momento della mia richiesta. Adessio mi dicono sia più bassa, circa un centone in meno della 3

Se si può negoziare io cercherei di prendere una 3xx un pò meno Sparta della 316 ..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se 316d deve essere almeno che sia automatico e con xeno ;) e poi alla fine va come una Bravetta 1,6 essendo tutt'altra auto. X1 te gusta?

Dubito fortemente che vada come la brevetta 1.6

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dubito fortemente che vada come la brevetta 1.6

Infatti va qualcosina in più :D

I dati rilevati ci sono solo da Al Volante

Prova BMW Serie 3 Touring scheda tecnica opinioni e dimensioni 316d Sport

La prova di Giulietta non è sul sito ma ho trovato questi dati estratti

Prova Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive MY2014

Vel. max 183,4 in VI a 3.350 giri

0-100 km/h: 11,3 s

ripresa 80 - 120 in VI 12,2 s

consumi:

città 16,7 km/l

fuori città 20,8 km/l

autostrada 16,4 km/l

medio 18,5 km/l

Sono d'accordo che un 2,0 116cv non sia troppo adatto come immagine a una D. sportiveggiante, ma l'auto si muove bene, mica parliamo di una 500L a puzzette

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se 316d deve essere almeno che sia automatico e con xeno ;) e poi alla fine va come una Bravetta 1,6 essendo tutt'altra auto. X1 te gusta?

per avere un prezzo decente devi prendere roba che hanno in stock, se no in pratica te le ordinano e tanto vale pigliarsi il 318d, la differenza è sensibile e le NLT perdono convenienza rispetto al leasing

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti va qualcosina in più :D

I dati rilevati ci sono solo da Al Volante

Prova BMW Serie 3 Touring scheda tecnica opinioni e dimensioni 316d Sport

La prova di Giulietta non è sul sito ma ho trovato questi dati estratti

Prova Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive MY2014

Vel. max 183,4 in VI a 3.350 giri

0-100 km/h: 11,3 s

ripresa 80 - 120 in VI 12,2 s

consumi:

città 16,7 km/l

fuori città 20,8 km/l

autostrada 16,4 km/l

medio 18,5 km/l

Sono d'accordo che un 2,0 116cv non sia troppo adatto come immagine a una D. sportiveggiante, ma l'auto si muove bene, mica parliamo di una 500L a puzzette

Prendendo per buono i dati che tu stesso riporti..

Non capisco...Serie 3 svetta solo sulla velocità massima (come se contasse qualcosa sulle nostre autostrade), in questo avvantaggiata da una aerodinamica più favorevole di una sw rispetto ad una compact 2v...e magari da un ultimo rapporto particolarmente lungo per tenere bassi i consumi, difatti nel test "80-120 in VI" la bavarese si becca 6 secondi.

Sui consumi lo stesso..i dati che hai postato indicano che Bravetta fa meglio dovunque.

Quindi ripeto la domanda, come fa ad andare come la bravetta?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi abbiamo ritirato da un mesetto una 316 touring automatica my14

Imho è un affare , di questi periodi te la propongono a prezzi molto vantaggiosi (noi compriamo no NLT).

Ma la prenderei solo automatica 8 marce.

Ti metto una mia review

premetto che l'auto l'ho usata poco, circa un 1000km e ha ora complessivamente 7/8000km in un mese.

Son complessivamente contento.

Allora come prestazioni i 116cv mi paiono sufficienti, il cambio automatico è quanto di meglio in produzione, e l'auto sembra fatta per viaggiare dai 70km/h ai 120km/h.

In ripresa paga un pò la scarsa cavalleria, ma il cambio copre parecchio è altamente consigliato a mio avviso con il manuale soffrirebbe troppo. Ovvio non ci fai le corse.

Confort buono, non l'ho mai provata sopra i 160km/h ma i rumori son bassi qualche fruscio zona specchietto però l'ho avvertito sopra i 140 , sospensioni non eccessivamente rigide ma i 16" aiutano.

Guida sempre bella, precisa molto più sportiva di audi a4 e la Tp è sempre bella , lo sterzo elettrico lo trovo però un pò troppo artificioso, e sempre un filo leggero in velocità mi fà sentire addirittura il vento laterale..

Ottima stabilità pur con solo le 205 di gommatura , che però costano poco anche da invernali.

Finiture gioia e dolori, si alterna a pregevoli cose (monitor, volante giustamente in pelle dura, etc etc) cadute di stile.

Inaccettabile la finitura del paraurti anteriore in plastica, verniciatura delicata (già segnata da sassatine) e con la plastica delle prese d'aria non ben aperte, come se fossero appena stampate e non rifinite.

Veramente un pezzo di bassa fattura anche per una seg A generalista!!

Anche dentro qualche plastica rigida o mal concepita la si trova , globalmente audi con la sua vecchia A4 è 2 step sopra e mercedes con la C uno come finiture c'è tanto da lavorare. Ad esempio il freno a mano non a pulsante è arcaico e ruba spazio prezioso in plancia.

Consumi : da cdb su 2800km di campione mi dà 4.8lt/100km , sembrano buoni per un automatica ma sono da cdb verificherò pieno/pieno

Clima buono nulla da segnalare, ma credo devo controllare non abbia bocchette posteriori

Radio/infotentaiment : ottimo il BT , suono perfetto veramanete superbo, d'altro canto però le casse della radio non sono il massimo, bello il sistema idrive di comando , ma mi dà fastidio un particolare.

Altra cosa che m'infastidisce è il fatto che avendo la chiave confort di serie, non sò mai dove metterla nei pantaloni mi dà noia (è grossina) , e se spegni la macchina col pulsante ma non la chiudi, rimane acceso la radio e il bt , ieri sera ero in casa e le telefonate partivano in macchina...... mi ero dimenticato di chiuderla!!!

Nel complesso bel mezzo, divertente nel suo segmento, costa il giusto meno delle rivali tedesche , ma avrei forse preferito spendere 1000 euro in più e avere finiture migliori.

Nel complesso promossa sopratutto per uso business.

Chiedi pure se vuoi info aggiuntive.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noi abbiamo ritirato da un mesetto una 316 touring automatica my14

Imho è un affare , di questi periodi te la propongono a prezzi molto vantaggiosi (noi compriamo no NLT).

Ma la prenderei solo automatica 8 marce.

Ti metto una mia review

premetto che l'auto l'ho usata poco, circa un 1000km e ha ora complessivamente 7/8000km in un mese.

Son complessivamente contento.

Allora come prestazioni i 116cv mi paiono sufficienti, il cambio automatico è quanto di meglio in produzione, e l'auto sembra fatta per viaggiare dai 70km/h ai 120km/h.

In ripresa paga un pò la scarsa cavalleria, ma il cambio copre parecchio è altamente consigliato a mio avviso con il manuale soffrirebbe troppo. Ovvio non ci fai le corse.

Confort buono, non l'ho mai provata sopra i 160km/h ma i rumori son bassi qualche fruscio zona specchietto però l'ho avvertito sopra i 140 , sospensioni non eccessivamente rigide ma i 16" aiutano.

Guida sempre bella, precisa molto più sportiva di audi a4 e la Tp è sempre bella , lo sterzo elettrico lo trovo però un pò troppo artificioso, e sempre un filo leggero in velocità mi fà sentire addirittura il vento laterale..

Ottima stabilità pur con solo le 205 di gommatura , che però costano poco anche da invernali.

Finiture gioia e dolori, si alterna a pregevoli cose (monitor, volante giustamente in pelle dura, etc etc) cadute di stile.

Inaccettabile la finitura del paraurti anteriore in plastica, verniciatura delicata (già segnata da sassatine) e con la plastica delle prese d'aria non ben aperte, come se fossero appena stampate e non rifinite.

Veramente un pezzo di bassa fattura anche per una seg A generalista!!

Anche dentro qualche plastica rigida o mal concepita la si trova , globalmente audi con la sua vecchia A4 è 2 step sopra e mercedes con la C uno come finiture c'è tanto da lavorare. Ad esempio il freno a mano non a pulsante è arcaico e ruba spazio prezioso in plancia.

Consumi : da cdb su 2800km di campione mi dà 4.8lt/100km , sembrano buoni per un automatica ma sono da cdb verificherò pieno/pieno

Clima buono nulla da segnalare, ma credo devo controllare non abbia bocchette posteriori

Radio/infotentaiment : ottimo il BT , suono perfetto veramanete superbo, d'altro canto però le casse della radio non sono il massimo, bello il sistema idrive di comando , ma mi dà fastidio un particolare.

Altra cosa che m'infastidisce è il fatto che avendo la chiave confort di serie, non sò mai dove metterla nei pantaloni mi dà noia (è grossina) , e se spegni la macchina col pulsante ma non la chiudi, rimane acceso la radio e il bt , ieri sera ero in casa e le telefonate partivano in macchina...... mi ero dimenticato di chiuderla!!!

Nel complesso bel mezzo, divertente nel suo segmento, costa il giusto meno delle rivali tedesche , ma avrei forse preferito spendere 1000 euro in più e avere finiture migliori.

Nel complesso promossa sopratutto per uso business.

Chiedi pure se vuoi info aggiuntive.

grazie, molto interessante.

Il cambio non so se riesco ad ottenerlo automatico in tempi brevi, devo vedere. Per quanto riguarda le finiture condividio in pieno: roba fatta bene e roba che è troppo sotto tono. Ultimamente guido in autostrada e spesso sono in modalità nonno, per cui alla fine mi sa che bastano anche ste prestazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendendo per buono i dati che tu stesso riporti..

Non capisco...Serie 3 svetta solo sulla velocità massima (come se contasse qualcosa sulle nostre autostrade), in questo avvantaggiata da una aerodinamica più favorevole di una sw rispetto ad una compact 2v...e magari da un ultimo rapporto particolarmente lungo per tenere bassi i consumi, difatti nel test "80-120 in VI" la bavarese si becca 6 secondi.

Sui consumi lo stesso..i dati che hai postato indicano che Bravetta fa meglio dovunque.

Quindi ripeto la domanda, come fa ad andare come la bravetta?

Posso capire il tifo per Alfa Romeo ma un po' di obiettività non guasterebbe.

316d Touring rispetto a Giulietta ha (dati dichiarati):

- 60 Nm in meno

- 165 kg in più

- 11 cv in più

E nonostante tutto ha la stessa accelerazione (3 decimi migliore di Giulietta) e consumi praticamente uguali (0,3 km/litro meno di Giulietta), si prende qualche secondo in ripresa. Per questo affermo che va uguale a Giulietta (per demerito di AR, non certo merito di BMW)

Fine OT

Resta il fatto che, come ho scritto prima e come dice nicogiraldi, prenderei 3er (in qualsiasi motorizzazione) solo automatica.

Tuttavia se il prezzaccio è dovuto solo allo stock di 316d manuali (che nessuno vuole?) cercherei altro che non sia una triste Mini Countryman da milf

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.