Vai al contenuto
  • 0

Acquisto di un SUV


Soprano82

Domanda

Buon giorno a tutti.

Devo acquistare un SUV, budget circa 45.000-55.000€.

Questa auto deve percorrere principalmente strade statali tra paesini di montagna, poco traffico cittadino, molto extraurbane, poche autostrade. Il kilometraggio annuo dovrebbe essere intorno ai 15-20mila.

Ho bisogno di un auto che sappia ben reggere situazioni di ghiaccio/neve, possibilmente spaziosa (vengo da un Q7 che per quanto imponente non aveva moltissimo spazio nel portabagagli).

Non ho ancora iniziato un giro per farmi un'idea, neanche su internet. Mi avete consigliato benissimo la prima volta per la Honda Jazz, quindi spero possiate aiutarmi ancora!

Grazie a tutti, per qualsiasi altra informazione sono pronto a rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi, non metto in dubbio quello che dite, assolutamente....ma lui si è lamentato dello spazio a bordo del Q7!!! (non so come sia in realtà dentro, ma non credo sia piccolo...più che altro non capisco cosa ci porta lui in macchina... :mrgreen:)...ad ogni modo, secondo me non è possibile consigliargli una Evoque che ha tutt'altra taglia rispetto alla tedesca!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che la Q7, tra i SUV attualmente in commercio, sia quello con più bagagliaio...se vuole qualcosa di più spazioso, dovrebbe prendersi minimo una Rodius, che con tutti i posti ha 100 litri in più della Q7 (qualcosina in meno, ma poco, a due posti), c'è anche 4x4, ha molto spazio a bordo (lo fanno pure 11 posti, ma credo ci voglia la D per i pullman, oltre a non essere importato) e nuovo fa risparmiare un botto!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Serve roba squadrata, per aver più spazio.

Proverei a cercare un discovery serie uscente (che in fuoristrada, per chi cuore di buttarci 50.000€, ci va alla grande)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo acquistare un SUV, budget circa 45.000-55.000€.

Questa auto deve percorrere principalmente strade statali tra paesini di montagna, poco traffico cittadino, molto extraurbane, poche autostrade. Il kilometraggio annuo dovrebbe essere intorno ai 15-20mila.

Leggendo queste prime righe, mi è saltato in mente subito un nome: Lexus NX. Con quella cifra (52-54.000 permuta esclusa) te ne porti a casa una rifinita di tutto punto.

L'unica incognita potrebbe essere lo spazio a disposizione non straordinario (che puoi valutare soltanto tu).

Le potenzialità offroad dell'auto sono scarsine, ma se fino a oggi ti andava bene il Q7, il livello grossomodo è quello. Se ho capito bene non devi fare fuoristrada, ma solo affrontare strade di montagna e/o passi alpini con ghiaccio e forti nevicate. In questo caso una 4WD con gomme termiche va benone.

Se devi attraversar slavine magari no... ;)

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potresti dare un'occhiata alla jeep grand cherokee, inclusa permuta e sconto dovresti essere ampiamente in budget e sembra un mezzo valido...andando sui costruttori asiatici potresti dare un'occhiata alla nissan murano e alla toyota land cruiser (ma non certamente mezzi meno "modaioli" rispetto al q7)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Q7 ha un grosso bagagliaio sulla carta, ma quando l'ho visto non mi è sembrato tanto capiente.

Condivido anch'io la segnalazione delle jeep (Cherokee o Grand Cherokee, quella che ti piace di più), o in alternativa forse anche la Touareg (però senza sconti il prezzo è un po' al limite).

Ti serve proprio un suv, o comunque desideri un suv, o va bene anche una Station Wagon 4x4?

In questo caso io consiglierei la Skoda Superb 4x4, spendi anche meno del tuo budget.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.