Vai al contenuto
  • 0

Acquisto fuoristrada fine anni 90 per viaggio


kat

Domanda

Ciao a tutti, sto per fare un viaggio di un mese e devo comprare un fuoristrada.

Compatibilmente al mio budget trovo vari fuoristrada giapponesi anni 90 (Pajero, Pathfinder, Land Cruiser, ecc) la maggior parte sono v6 3000 con chilometraggi da 200.000-300.000 km.

Devo farci 10.000 km, mi rendo conto che la mia domanda sia un po' vaga ma...motori del genere tirano chilometraggi del genere se trattati bene o siamo gia' oltre il limite massimo ?

Realisticamente, quanto consumano motori del genere se usati su strade extra urbane?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Negli anni 90 c'erano soprattutto naftoni a precamera nell'ordine dei 2.5-2.8 (il Patrol anni '80 esisteva 3.3 sei cilindri in linea), nei primi anni 2000 si sono evoluti con il common-rail, in ogni caso se trattati bene fanno anche mezzo milione di km in tutta tranquillità: ma il budget quant'è?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che mi hai incuriosito, vai all'avventura ?

Farai tanta strada non asfaltata?

Il noleggio sarebbe davvero la soluzione ideale ma per un periodo così lungo costerà una cifra.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che mi hai incuriosito, vai all'avventura ?

Farai tanta strada non asfaltata?

Il noleggio sarebbe davvero la soluzione ideale ma per un periodo così lungo costerà una cifra.

Costerà pure una cifra, però acquistare un'auto comporta un impegno finanziario notevole. Poi c'è bollo e assicurazione, più l'incognita dell'usato che certi tipi di auto saranno sfruttati.

Io noleggerei di gran lunga. Ci sarà qualche centro specializzato che fa noleggi di sto tipo per segmenti di clientela "avventurieri".

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho pensato al noleggio ma i prezzi contando l'assicurazione sono alti, inoltre potrei facilmente stare in viaggio per più di un mese quindi il costo salirebbe esponenzialmente.

In questo caso l'acquisto ed eventuale rivendita mi permetterebbero di provare a rientrare dei soldi spesi.

Il budget è 3/4000 dollari australiani.

Tra un mesetto voglio farmi un mese /un mese e mezzo on the road qui in Australia.

Potrei anche comprare un auto e permettermi qualcosa di più recente ed economico in termini di consumi ma il mio sogno è farla in fuoristrada per godermi al massimo il paese che, ovviamente, ha numerose aree dove un 4x4 fa comodo.

Inoltre il fuoristrada ha un bel po' di spazio a disposizione per attrezzatura varia da campeggio!

Vedo che la maggior parte dei mezzi qui sono a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Costerà pure una cifra, però acquistare un'auto comporta un impegno finanziario notevole. Poi c'è bollo e assicurazione, più l'incognita dell'usato che certi tipi di auto saranno sfruttati.

Io noleggerei di gran lunga. Ci sarà qualche centro specializzato che fa noleggi di sto tipo per segmenti di clientela "avventurieri".

Certo, se esistesse un noleggio di questo tipo con costi sostenibili , sarei il primo a consigliarlo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho pensato al noleggio ma i prezzi contando l'assicurazione sono alti, inoltre potrei facilmente stare in viaggio per più di un mese quindi il costo salirebbe esponenzialmente.

In questo caso l'acquisto ed eventuale rivendita mi permetterebbero di provare a rientrare dei soldi spesi.

Il budget è 3/4000 dollari australiani.

Tra un mesetto voglio farmi un mese /un mese e mezzo on the road qui in Australia.

Potrei anche comprare un auto e permettermi qualcosa di più recente ed economico in termini di consumi ma il mio sogno è farla in fuoristrada per godermi al massimo il paese che, ovviamente, ha numerose aree dove un 4x4 fa comodo.

Inoltre il fuoristrada ha un bel po' di spazio a disposizione per attrezzatura varia da campeggio!

Vedo che la maggior parte dei mezzi qui sono a benzina.

Bellissima l'Australia!! Sono stato a Melbourne 6 mesi in scambio internazionale con l'università l'anno scorso :D

Beh là il au si comprano e vendono facilmente auto decennali, però non c'è nulla per il noleggio? Mi sembra la soluzione più ottimale perché puoi disporre di un mezzo recente e con la manutenzione eseguita puntualmente (in teoria). E magari non immobilizzare, anche temporaneamente, 4000aud.

Il Northen Territory mi hanno detto che è bellissimo, ma non farti nemmeno mancare la great ocean road :D

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho pensato al noleggio ma i prezzi contando l'assicurazione sono alti, inoltre potrei facilmente stare in viaggio per più di un mese quindi il costo salirebbe esponenzialmente.

In questo caso l'acquisto ed eventuale rivendita mi permetterebbero di provare a rientrare dei soldi spesi.

Il budget è 3/4000 dollari australiani.

Tra un mesetto voglio farmi un mese /un mese e mezzo on the road qui in Australia.

Potrei anche comprare un auto e permettermi qualcosa di più recente ed economico in termini di consumi ma il mio sogno è farla in fuoristrada per godermi al massimo il paese che, ovviamente, ha numerose aree dove un 4x4 fa comodo.

Inoltre il fuoristrada ha un bel po' di spazio a disposizione per attrezzatura varia da campeggio!

Vedo che la maggior parte dei mezzi qui sono a benzina.

Domanda...devi comprare direttamente in Australia quindi, o puoi sfruttare il mercato parallelo dal Giappone?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono un esperto di fuoristrada ma ho letto la domanda e mi ha incuriosito. Posso dire solo che il padre di un mio amico ha avuto un toyota 4 runner da meta' degli anni '90 fino a poco tempo fa quando l' ha cambiato per fare un suv piu' moderno ma ancora andava benissimo. Certo lo ha usato come auto e non per fuoristrada ma non gli ha mai dato problemi e ci ha fatto tipo 300 mila km e passa e a me e' sempre piaciuto. Mi sembra sia 2.4 o 2.5 diesel.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stato varie volte nel Sahara e per la mia esperienza di 4 viaggi ti consiglio Toyota e basta. Affidabili, facili da riparare, soprattutto puoi trovare meccanici che sappiano metterci le mani facilmente. Ed ovunque.

Questione Diesel o benzina, i consumi in quelle condizioni sono equivalenti, quindi vai tranquillamente di benzina.

Il mio amico con cui faccio questi viaggi ha acquistato un Toyota hdj 80 del 1988 4.0 benzina che aveva 700000km, ora ne ha quasi un milione e ancora va alla grande, considerando che non viene propriamente trattato da utilitaria di Città!

Spero che ti sia stato utile ed ovviamente poi raccontaci questo viaggio favoloso...come ti invidio ;)

Ciao

Modificato da ddeduonni
Precisazione modello

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.