Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

L'ho provata questa sera, una 1.5 diesel 4x4 manuale rossa...

Che dire? L'auto è proprio bella, da tutte le parti e anche dentro. Alla guida, l'ho trovata comodissima (anche con i cerchi da 18"), il motore è ottimo, non sembra di avere solo 105cv (paragonata alla mia Countryman Cooper SD comunque...). Molto dolce e silenzioso, cambio perfetto, sterzo leggero e preciso. La plancia è stupenda e organizzata benissimo (non è molto chiaro l'uso della manopola IMHO).

Per i difetti direi che i posti posteriori sono piccolissimi (non c'è paragone con la Countryman, sia per 3 che per 2), di spazio ce n'è poco. E il bagagliaio è più piccolo di quello della maggioranza delle B classiche... (quella provata poi aveva il sub BOSE nel bagagliaio). Comunque il Country con il divano scorrevole e regolabile è molto più pratico e spazioso, dentro al CX-3 non entra la gabbia del cane...

Ci ripensero alla primavera, aspetto di provare la Clubman ;)

Effettivamente lo spazio dietro rispetto alla mia piccola contadina e pochissimo però come stile motore cambio e sterzo non è niente male direi ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Devo dire che ho rivalutato questa CX-3 perché è carina forte, peccato per quella bocchetta centrale "originale" che io proprio non riesco a digerire...

Ciao Luca avevi scritto questo "Tutta la vita la 500x!!! Da queste foto mi mette solo tristezza... Poi come sulla 2 si sono dimenticati una bocchetta..."sei ancora convinto della 500x?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Luca avevi scritto questo "Tutta la vita la 500x!!! Da queste foto mi mette solo tristezza... Poi come sulla 2 si sono dimenticati una bocchetta..."sei ancora convinto della 500x?

Si assolutamente, la 500x è sicuramente superiore per scelta di motori ed allestimenti ed è più grande.

Io la cx3 non la comprerei personalmente per delle scelte di mazda che non mi convicono per niente. Non posso però dire che sia una brutta auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si assolutamente, la 500x è sicuramente superiore per scelta di motori ed allestimenti ed è più grande.

Io la cx3 non la comprerei personalmente per delle scelte di mazda che non mi convicono per niente. Non posso però dire che sia una brutta auto.

Scelta motori?Due benzina uno vecchio e l'altro sanguisuga provati entrambi pessimi,poi 2 Diesel identici solo con potenze diverse(rumorosi ruvidi non economici) il famoso cambio di dodicimila marcie provalo e mi dirai.

Sicuramente più piccola dietro ma guidi un furgone sterzo cambio non c'è paragone.

Poi certo e' una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri Social

Scelta motori?Due benzina uno vecchio e l'altro sanguisuga provati entrambi pessimi,poi 2 Diesel identici solo con potenze diverse(rumorosi ruvidi non economici) il famoso cambio di dodicimila marcie provalo e mi dirai.

Sicuramente più piccola dietro ma guidi un furgone sterzo cambio non c'è paragone.

Poi certo e' una mia opinione

Mah non che si debba rispondere per forza... ma i due diesel 2.0 e 1.6 son parecchio diversi, il 1,6 è ottimo a parere di tutta la stampa, il duemila dicono tutti che abbia nella fluidità la sua carta migliore. i multiair a benzina non consumano uno sproposito.

Io per gusto preferisco la cx3, ma onestamente tra le possibili obiezioni alla 500x non metto i motori di certo, i cambi neppure, a listino c'è la manuale la automatica (ha dato problemi solo nelle prime cheeroke) ed il tct. Va bene tutto ma la gamma ha una bella varietà di scelta, a breve pure abarth...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non che si debba rispondere per forza... ma i due diesel 2.0 e 1.6 son parecchio diversi, il 1,6 è ottimo a parere di tutta la stampa, il duemila dicono tutti che abbia nella fluidità la sua carta migliore. i multiair a benzina non consumano uno sproposito.

Io per gusto preferisco la cx3, ma onestamente tra le possibili obiezioni alla 500x non metto i motori di certo, i cambi neppure, a listino c'è la manuale la automatica (ha dato problemi solo nelle prime cheeroke) ed il tct. Va bene tutto ma la gamma ha una bella varietà di scelta, a breve pure abarth...

Ma li avete provati?Lasciate perdere la stampa filogovernativa(Fiat Stato sempre aiutata con i nostri soldi)problemi risolti sul cambio provalo poi mi dirai

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah non che si debba rispondere per forza... ma i due diesel 2.0 e 1.6 son parecchio diversi, il 1,6 è ottimo a parere di tutta la stampa, il duemila dicono tutti che abbia nella fluidità la sua carta migliore. i multiair a benzina non consumano uno sproposito.

Io per gusto preferisco la cx3, ma onestamente tra le possibili obiezioni alla 500x non metto i motori di certo, i cambi neppure, a listino c'è la manuale la automatica (ha dato problemi solo nelle prime cheeroke) ed il tct. Va bene tutto ma la gamma ha una bella varietà di scelta, a breve pure abarth...

Ma li avete provati?Lasciate perdere la stampa filogovernativa(Fiat Stato sempre aiutata con i nostri soldi)problemi risolti sul cambio provalo poi mi dirai

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti ninnone, te lo dico chiaramente: se vuoi buttare là luoghi comuni tanto per parlare, hai sbagliato posto.

Altre uscite così saranno eliminate, quindi evita di far perdere altro tempo sia a te che a me...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato il 1600 diesel, vabbeh ciaone

un grande abbraccio

Infatti secondo me è l'unico che si salva.Ciaoooo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Senti ninnone, te lo dico chiaramente: se vuoi buttare là luoghi comuni tanto per parlare, hai sbagliato posto.

Altre uscite così saranno eliminate, quindi evita di far perdere altro tempo sia a te che a me...

Non pensavo di far perdere tempo!!Era un mio pensiero.Ok parlerò senza più nominare la F..T

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.