Vai al contenuto
  • 0

Toyota GT-86: modello attuale o MY 2015?


Ospite

Domanda

Entro la fine dell'anno prossimo (spero) vorrei comprare una bella sportiva e ovviamente stavo pensando alla GT-86 che personalmente adoro, anche se non mi ha mai del tutto convinto il motore, visto che comunque si trova a prezzi interessanti.

Forse già domani vado a farmi fare un preventivo qui dietro alla Toyota per sentire che prezzi mi fanno (nuovo vs km zero) e quanto mi valutano la Ibiza FR, poi magari sarebbe bello fare un test drive...sul sito Toyota non c'è la possibilità di prenotarne uno con quest'auto.

Inizio a farmi i miei conticini per essere pronto a valutare ogni offerta che eventualmente mi si parerà davanti nel sanguinoso periodo del risparmio. :lol:

So che fra poco esce il MY2015 e certamente se acquisterò l'auto non sarà di certo fra 2-3 mesi ma molti di più, tuttavia ho anche visto che le modifiche non sono molte (qualche lieve ritocco al comparto sospensioni) e quindi pensavo magari di capire se sarebbe cosa saggia cercare un esemplare pre restyling, magari ulteriormente scontato, oppure orientarmi sull'ultimo.

Voi che dite?

Per la questione usato: eventualmente lo considererei solo se ufficiale Toyota e comunque venduto da concessionario visto che ho un'auto da permutare.

C'è da fidarsi secondo voi visto che, immagino che questo genere di auto venga usato anche in pista?

Niente BRZ perchè avendo il concessionario Toyota esattamente a 50 metri da casa voglio mantenere questa super comodità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Senza nemmeno averla provata? :pen:

Si, era per dire, mi piacerebbe farlo ma prima logicamente la devo avere e guidare per almeno i classici 2 anni di garanzia (o 3 mi sembra ne faccia Toyota), quindi hai voglia.

Diciamo che mi piacerebbe farlo, poi non lo so.

Il primo scoglio è comprarla, ed è più grande. :lol:

1) se è un flop in Italia (e lo è) Toyota Motor Company SE NE FOTTE BELLAMENTE (ne importa poche e ne manda di più dove la cercano)

2) ne abbiamo discusso in mille topic, rimango dell'idea dei listini giusti con pochi sconti. a me lo scontone del 20% puzza di poco serio e di prezzo gonfiato. opinioni comunque.

3) 2-3 sacchi potrebbero pure esserci. 4 no IMHO, è già prezzata Ok la macchina

4) aspettati ZERO su ND. ma se dico ZERO è ZERO.

La nostra IS è stata scontata 8000€ e una GT-86 manco la scontano di due lire? :|

Se è così allora ribadisco il mio intento di cercare nei km zero oppure nell'usato fresco...

Mazda non lo so, non ci ho mai pensato, ma sicuramente la terrò in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Roba che se mi girassero le palle e andassi in Seat a chiedere per la Leon Cupra mi farebbero pagare 27k più ritiro usato che, chissà, magari valutano anche un pelo di più essendo già cliente...

Azz la Cupra si che scotta :sh:... visto che sei in "famiglia" io una citofonatina gliela farei :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nostra IS è stata scontata 8000€ e una GT-86 manco la scontano di due lire? :|

strategie commerciali.

a Toyota (politica world intendo) interessa molto di più vendere ibridi e rompere le palle alla Triade, piuttosto che piazzare auto di nicchia.

e poi (te lo dico onestamente) il listino di IS è folle. classico caso di prezzo gonfiato (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz la Cupra si che scotta :sh:... visto che sei in "famiglia" io una citofonatina gliela farei :lol:

Appena tolgono il superbollo [cit.]

Quella l'ho guidata in un percorso test handling a Monza, ed è animalesca anche se non ho potuto tirarla. Diciamo che l'ho percepita molto meglio di quanto avrei potuto fare in un test drive cittadino.

Sicuramente li fanno 3000€ di sconto qui: SEAT Leon Cupra 2.0 TSI 280 cv nuova, Benzina, ? 29.900,- a Grugliasco - Torino - To

Poi la SC, che piace a me (3 porte) viene qualcosa in meno.

Non confondetemi le idee. :lol:

strategie commerciali.

a Toyota (politica world intendo) interessa molto di più vendere ibridi e rompere le palle alla Triade, piuttosto che piazzare auto di nicchia.

e poi (te lo dico onestamente) il listino di IS è folle. classico caso di prezzo gonfiato (IMHO)

A questo punto mi chiedo se la musica cambia in Subaru ma secondo me già so che sarà uguale.

PS. Ma su Autoscout è pieno di km zero BRZ. :attorno:

PPS. Quindi mi chiedo anche se con l'arrivo del MY2015 il nuovo (vecchio) scenda di una cifra irrisoria o di qualcosa di più tangibile...boh, c'è crisi. [cit]

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto mi chiedo se la musica cambia in Subaru ma secondo me già so che sarà uguale.

PS. Ma su Autoscout è pieno di km zero BRZ. :attorno:

PPS. Quindi mi chiedo anche se con l'arrivo del MY2015 il nuovo (vecchio) scenda di una cifra irrisoria o di qualcosa di più tangibile...boh, c'è crisi. [cit]

se ordini IMHO è uguale.

puoi trovare l'esemplare già in carico alla concessionaria e un venditore che non ne può più di averla in garage. allora puoi realisticamente avere uno sconto serio.

altrimenti una ex-demo. auto che in pista non vanno praticamente mai. le provano in tanti ma più che altro stanno li targate e basta. l'affare lo fai li.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A chi lo dici...io una ex demo la avevo beccata mesi fa su autoscout...2000 km volevano 19.000€ puliti.

Avete letto bene.

Bisogna stalkerare i concessionari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 90% dei "problemi" ascritti sono....alibi....che spesso la questione fondamentale è che con la GT-86 hai paura di doverti giustificare della scelta con i tuoi amici....con Z4-TT-Boxster no.

Che a descriverla, sembra che si parli di una vettura pronto corsa....invece che di una cosa con tutti i comfort moderni, costi di mantenimento normali (con il classico 120d o Golf GTD si pensa davvero di fare risparmi siderali di bollo-assicurazione), un baule discreto e due posti usabili in caso di necessità (che quando si esce in 4 mica si fanno 500km a botta. A stare 20-30 minuti su certi sedili posteriori non è morto nessuno. Cazzo, quando ho preso la patente io c'erano le Tigra! Le Tigra! Che dietro non potevi mettere legalmente nessuno sopra i 150cm.....e fece successo.).

Il fatto è che lasciando stare un'attimo il blasone, molti coetanei miei e di Sadman vorrebbero le auto rialzette ultrafighe sovrapprezzate e imitare (spesso inutilmente conoscendo gente che conosco io) le famiglie/compagnie d'amici dal fisico perfetto delle pubblicità dei biscotti che magari si sentono l'ultima lagna uscita sul mercato musicale con l'aifon6 attaccato al fikissimo stereo fornito dalla Casa di turno (e magari arretrato di 10 anni) ballando come ubriachi al sole e sorridendo per ogni minima bestialità detta dal "finto faigo" della compa...non vedo più interesse verso sportivette sfiziose come GT86, MX-5 et similia :| Per l'uso che ne farà lui la GT86 è perfetta, 200 cv bastano alla fine, tanto sulla Luna non ci arriveremo comunque con le nostre auto :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ni.

Perchè a Torino si stanno vedendo targate recentissime di queste due:

00036294.JPG

MINI-F56-Cooper-S-48.jpg

E non credo proprio che siano più pratiche - economiche - prestazionali - divertenti da guidare della Toyobaru....

(onestamente non ho appurato con quale forma finanziaria le prendono....)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://ww3.autoscout24.it/classified/242593564?asrc=st|as

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi prendila,auto consigliatissima,specie se la trovi a km0 in qualche concessionario fossi in te non me la lascerei sfuggire.

Se vorrai aspettare la my2015 preparati a sborsare qualcosina in più,e non sò quanto ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.