Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

il problema è che il capo degli aerodinamici è nick tombazis, e l'ultima volta che ha progettato una macchina vincente, la Fiat usciva con la Tipo.

misteriosamente resiste, nonostante le purghe di dominicali e marmorini, per dire.

se la macchina 2015 la disegna tombazis sarà un altro anno buttato via.

via Tombazis dalla Ferrari!

Precisiamo, Tombazis è stato responsabile dell'aerodinamica per le vetture Ferrari dal 99 al 2003, poi se ne andò in McLaren e il suo ruolo venne preso da John Iley. Nel 2006 il greco tornò in Ferrari con una posizione più alta e cioè responsabile del progetto di tutta la vettura (quindi avendo voce in capitolo su tutti gli aspetti, non solo aerodinamici). Iley se non sbaglio venne fatto fuori dopo la terribile F60, e al suo posto si succedettero De Luca (ora in Lamborghini), Hennel (ora in Lotus), Bigois e poi sinceramente non so chi ci sia ora.

Con la vettura 2015 il responsabile di tutto il progetto è diventato Allison, quindi teoricamente Tombazis dovrebbe essere "retrocesso", presumibilmente tornando ad occuparsi della sola aerodinamica. Però il mio dubbio è che ora ci siano troppi capi aerodinamici: Bigois (anche se alcune indiscrezioni dicono sia stato dirottato al progetto LMP...), Agathangelou, Bester e pure Tombazis e forse ne dimentico ancora qualcuno.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, sono solo chiacchiere che ho sentito in giro, per quanto ne so potrebbe pure non essere vero nulla

si scriveva su siti vari che il progetto LMP voluto da Domenicali, sembra per reimpiegare l'organico via via che i motori venivano congelati, sia stato stoppato da Mattiacci, anche perché mi sa che di lavoro ce ne sarà da fare :lol:....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sauber potrebbe passare in mani canadesi - News Formula 1

per la cronaca, il tipo in questione è lui:

Ferrari6089.jpg

padre di

Lance-Stroll_1_600-600x400.jpg

che tipo è entrato nel programma FDA ad 8 anni o qualcosa del genere...

ha ben figurato nei kart e non se la sta cavando male quest'anno in F4.. vediamo, ma se fosse vero c'è il rischio che l'anno prossima i 16enni in griglia siano 2 :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sauber potrebbe passare in mani canadesi - News Formula 1

per la cronaca, il tipo in questione è lui:

Ferrari6089.jpg

padre di

Lance-Stroll_1_600-600x400.jpg

che tipo è entrato nel programma FDA ad 8 anni o qualcosa del genere...

ha ben figurato nei kart e non se la sta cavando male quest'anno in F4.. vediamo, ma se fosse vero c'è il rischio che l'anno prossima i 16enni in griglia siano 2 :disp2:

perchè non ho un nonno così??????????????????????? :D Scommetti che nessuno farebbe storie per andare a trovare i nonni! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non ho un nonno così??????????????????????? :D Scommetti che nessuno farebbe storie per andare a trovare i nonni! :lol:

non è il nonno, è il padre...

ps, penso che sia andata più o meno così:

LSJ: papà! ai visto vestappe? lui correrà già in F1,perchè io no?

LSS: e che problema c'è figlio mio? ti compro una scuderia di F1 ed è fatta....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ops...beh l'avrà fatto tardi (curioso di vedere la mamma :D)

Quello "stronzo" (in modo amichevole) del mio babbo mi ha trasmesso la passione per i motori,per le moto,per le alfa...e poi a lui non importa più di nulla da molti anni...ora con chi minchia la condivido la mia passione ?(a parte voi qua dentro :D)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.