Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto usata/aziendale


daniele2506

Domanda

Intanto ciao a tutti, mi sono appena iscritto :)

Vorrei acquistare un auto usata o aziendale, premesso che non vorrei superarei i 6.000/6.500 euro grosso modo.

Mi serve più che altro per muovermi in città, ma non escluderei prendere l'autostrada in alcune circostanze per brevi tragitti.

Ero orientato su qualche modello Fiat, ma non so a cosa dare più importante, se ai chilometraggi o l'anno d'immatricolazione, forse al giusto compromesso di entrambe.

Sono di Messina, se qualcuno del luogo magari potesse consigliarmi una concessionaria "fidata", non mi dispiacerebbe :)

Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km percorrerai annualmente, hai particolari esigenze di spazio per bagagli o passeggeri...? Visto che la usi in città un'auto non troppo ingombrante potrebbe essere più comoda per la ricerca di parcheggio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, direi che all'incirca sui 10.000KM, al massimo qualcosina in più. Un auto un pò spaziosa non mi dispiacerebbe in quanto mi permetterebbe in alcune circostanze di portarmi alcune attrezzature fotografiche, niente di enorme comunque. Potrebbe andarmi bene anche una fiat Punto o una Panda per intenderci :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbero andare bene Grande Punto o Panda nelle motorizzazioni a benzina. Con quel budget riesci a trovare degli usati recenti e poco chilometrati; se non ti interessano le prestazioni per la GPunto o Punto Evo e Panda potrebbe essere sufficiente il 1.2 da 69 cv.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non cerco un auto con cui sfrecciare via, ma neanche una che nelle salite faccia fatica. Quelle che mi suggerisci tu potrebbero anche andar bene, in effetti. Ma al momento della visione dell'auto c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione, oltre l'aspetto estetico? Non avevo mai acquistato auto usate, vorrei cercare di essere abbastanza scrupoloso, ecco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non cerco un auto con cui sfrecciare via, ma neanche una che nelle salite faccia fatica. Quelle che mi suggerisci tu potrebbero anche andar bene, in effetti. Ma al momento della visione dell'auto c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione, oltre l'aspetto estetico? Non avevo mai acquistato auto usate, vorrei cercare di essere abbastanza scrupoloso, ecco :)

Innanzitutto acquistando l'auto presso un concessionario dovresti avere diritto ad un anno di garanzia. Qualche rivenditore ha il vizio di taroccare i contachilometri, ringiovanendo l'auto; dai un'occhiata alle parti soggette ad usura quali volante, pedali, sedili, guarnizioni etc. Se son molto logorate l'auto è stata usata parecchio e ciò stonerebbe con bassi chilometraggi.

Chiedi anche di farti provare l'auto e se hai possibilità fatti accompagnare da un meccanico di fiducia o da un amico appassionato/esperto, potrebbe esserti d'aiuto.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota yaris 1.0

A 6500 la trovi del 2011 con al massimo 50000km. Il motore non è un fulmine, ma è tra i migliori della categoria quanto a consumi. Il 1.2 della punto beve di più.

E la yaris è molto spaziosa, la panda ha un baule piccino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei di Punto 1.4 aspirata con pochi km, a quella cifra le trovi, ovviamente qualcosa con tagliandi certificati.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo guidato una Yaris un pò di tempo fa, sempre 1.0, ed era davvero "stressante" quando vedevo che in certi punti andava a fatica, in quanto a spazio si totalmente d'accordo :)

Allora cerca una clio tce del 2010 2011 :) lo sprint li non manca e non consuma troppo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.