Vai al contenuto
  • 0

Bella la Passat / che se ne va...


Wilhem275

Domanda



Per celebrare l'addio a questo mezzo che ho e abbiamo così amato :lol: questa mi sembra la citazione perfetta :lol:

Nunzio vobis: siamo a -3 mesi dall'ordine della sostituta (sempre tramite leasing aziendale). Al momento il babbo ha trovato molto comodo il Freemont e si è fissato con quello :o

Ora, al di là della scimmia del momento, cerchiamo di mettere in piedi un piccolo processo di selezione mirata.
Il vincolo principale è che con le sue misure bislacche nella macchina ci entri, e questa selezione in passato ha prodotto vittime apparentemente impensabili.

Per cui per ora vorrei limitarmi a fare la lista di tutti i mezzi con questi parametri: seg.D (o loro corrispettivi SUV/monovolume, che poi abilmente nasconderò :mrgreen:), diesel attorno ai 2 litri, nei due step che ballano attorno ai 140 e 170 CV, SW o al massimo con portellone. Tendenzialmente escluso il premium, teniamo in ballo anche Volvo anche se di solito viene eliminata perché non ci entra.

Spariamole tutte e poi si procederà a cercare di farcelo entrare, e con questo potremo poi produrre una short list di preventivi da far valutare all'azienda.

A me per ora sovvengono:
- Mazda 6 (nettamente la mia preferita)
- Insignia
- Freemont
- Mondeo
- nuova Passat (belìn, turna? :))
- Superb
- Jag XE è già in conce?
- Volvo V60, V70, XC60, XC70 (ma coesistono? Che segmenti coprono? Non ci capisco più niente)
- Laguna (esiste ancora?)
- C5 e sorella DS (bleurgh)

Prego continuate... c'è tutta l'Asia e tutto il mondo SUV da pensare.


PS: è una mia impressione o metà di 'sta lista inizia ad avere una bella quantità di anni addosso? Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il freemont l'hai già messo tu.

Aggiungo Peugeot 5008, Citroen Grand Picasso, Nissan Xtrail, Mazda CX-5 (e anche 7), Subaru Outback, e spezzo un'arancia (cit.) anch'io per il Santa Fe

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine, C5 esclusa, la lista fatta ad mmaaxx è quella comunque delle auto più "serie" che si possono considerare per il compito, a cui comunque rimane aggiunto il Freemont perché ha dalla sua (molto importante per le flotte) il fatto di offrire una versione già molto carica di accessori di serie.

Passat in tutta franchezza cercherei di tenerla tra le ultime riserve, non perché manchi di qualità ma perché francamente mi esce dalle orecchie e credo che anche il babbo vorrebbe un po' di aria nuova :)

Peccato che, in una lista popolata da roba che ormai inizia ad avere una certa età, siano ad un passo dall'uscita cose interessanti come le nuove Espace, Outback e Superb. Per Outback non si è manco parlato di un diesel. Ma non credo proprio che di qui a 3 mesi saranno nei listini, e comunque resto convinto che sia meglio evitare di fare il beta tester :)

X-Trail sarebbe stato pure interessante ma non c'ha i motori!

Ok il downsizing, ma tenete presente che si viene da una SW che dalla sua aveva soprattutto un Motore della Madonna , 140 CV e tanta coppia piena. Passando ad un mezzo più alto e con l'integrale mi sembra il minimo avere parametri un po' più alti, non ce la si può cavare con un 1.6.

Per ora, noto il problema delle dimensioni interne, ho fatto il listone di tutto ciò che ha le dimensioni e le potenze minime, tirando dentro anche cose molto improbabili ma "che non si sa mai":

Listaauto_zpsb70f6209.png~original

E con questa andrà a provarsele. Poi, all'azienda di leasing si può chiedere un preventivo su tutto, al massimo ti risponde con un pernacchione :lol:

Chiaramente io andrei su Mazda 6 ad occhi chiusi :D Non ho capito perché ma ho un buon feeling sui contenuti di Insignia, anche se mi rendo conto di non averla mai maneggiata :pen:

in che senso?

Che nella cartella stampa la parola "diesel" non è manco menzionata :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si il diesel c'è (sempre il solito da 150 cv, però euro6), non so che cartella stampa tu abbia visto

Ho controllato meglio, in effetti mancava nel primo messaggio e ora ce lo metto. Ma da noi arriva solo Outback o esisterà anche una non rialzata "Legacy SW"?

Sai quando va in vendita da noi?

Perché a me piace... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho controllato meglio, in effetti mancava nel primo messaggio e ora ce lo metto. Ma da noi arriva solo Outback o esisterà anche una non rialzata "Legacy SW"?

Sai quando va in vendita da noi?

Perché a me piace... :)

la Legacy sw non la fanno più (c'è solo berlina ma per il solo mercato nordamericano), la OB la presenteranno a Ginevra quindi presumo verrà commercializzata a primavera, bella macchina purtroppo il line up dei motori è molto molto risicato (e deludente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
X-Trail sarebbe stato pure interessante ma non c'ha i motori!

Aggiungo: simile problema per i40, proposta tutt'altro che di poco interesse, ma ha il monomotore con massimo 136 CV...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.