Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

PArto da zero (ci ho già provato altre volte..) e avendo Mac direi Maya: invece che modellare completamente una vettura vorrei modellarne solo la fiancata partendo da un mio disegno e fondere poi il render con alcuni elementi in Photoshop (ruote, vetri, ecc) così da evitarmi un lavoraccio e prendere un pò di confidenza per iniziare.

Sapete se è fattibile o se mi occorre per forza la visuale prospettica laterale e frontale? Devo modellare per forza il 50% della vettura per avere poi solo una visuale laterale?

EDIT una cosa così

Infiniti-Emerg-E-rendering-side.jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

emh, se ho capito bene quello che vuoi fare si, altrimenti resterebbe un 2D se non lavori in Y...

anche perché (correggimi se ho capito male) tu vorresti renderizzare la fiancata e poi aggiungerci i particolari con PS, solo che se non gli dai profondità e non la lavori nell' asse Y appunto, non puoi avere i riflessi sulle superfici che ti servono..

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

LA mia idea è quella di lavorare in Y ma proprio marginalmente.. insomma ho un disegno del lato ma non possiedo quello del frontale o del retro.. mi basterebbe lavorare appena un pò in profondità da dargli lateralmente quella sensazione fittizia di auto compiuta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete se è fattibile o se mi occorre per forza la visuale prospettica laterale e frontale? Devo modellare per forza il 50% della vettura per avere poi solo una visuale laterale?

EDIT una cosa così

cut

Si, quella postata è la vista laterale, del modello completo

infiniti_emerg_e_6.jpg?itok=79Si_cVv

Se interssa solo la fiancata, disegni solo il 50% del modello

Link al commento
Condividi su altri Social

LA mia idea è quella di lavorare in Y ma proprio marginalmente.. insomma ho un disegno del lato ma non possiedo quello del frontale o del retro.. mi basterebbe lavorare appena un pò in profondità da dargli lateralmente quella sensazione fittizia di auto compiuta...

una specie di "bassorilievo" allora

il fatto è che i riflessi ed i colpi di luce ti sono dati proprio dalla profondità in Y, se la accenni solamente, avrai solo delle indicazioni di come potrebbero essere e soprattutto non sarebbero precise,ti toccherebbe ritoccarle pesantemente in photoshop, ed allora tanto vale farle direttamente lì ì(visto anche che ne hai tutte le capacità)

discorso diverso sarebbe invece se tu ad esempio non hai il frontale ed il posteriore e ti modelli solo la fiancata (diciamo all'interno del passo) allora si, quella fiancata potresti benissimo usarla come partenza per un psd

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio consiglio... Usa rhino4.. Lavora principalmente solo sulla finestra laterale e poi dalla vista superiore e frontale spostati i punti di controllo delle linee... É molto più facile di come può sembrare... Occhio però... Se vuoi dare una reale impressione di profondità alla fiancata devi dare la reale profondità... Non puoi pensare di postare una superficie di un millimetro in profondità ed avere lo stesso render di come se la spostassi di un metro... Se vuoi in questi giorni faccio qualche mini tutorial (tanto devo esercitarmi per l'università)... Davvero ale... É mooolto più intuitivo di quanto sembri

Link al commento
Condividi su altri Social

capito.. vorrei fare il salto di qualità! Purtroppo con Photoshop non riesco sempre a creare quello che ho in mente, paradossalmente mi risulterebbe più semplice modellando.. solo che non seguendo un corso ad hoc è difficile padroneggiare tutte le funzioni quindi pensavo appunto di modellare solo la fiancata unendo alcune parti preesistenti 3D così da fare un lavoro più pulito ma semplice...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio consiglio... Usa rhino4.. Lavora principalmente solo sulla finestra laterale e poi dalla vista superiore e frontale spostati i punti di controllo delle linee... É molto più facile di come può sembrare... Occhio però... Se vuoi dare una reale impressione di profondità alla fiancata devi dare la reale profondità... Non puoi pensare di postare una superficie di un millimetro in profondità ed avere lo stesso render di come se la spostassi di un metro... Se vuoi in questi giorni faccio qualche mini tutorial (tanto devo esercitarmi per l'università)... Davvero ale... É mooolto più intuitivo di quanto sembri

rhino? :roll:

ora che farai il corso di alias ti si aprirà un mondo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.