Vai al contenuto

Parere su presunto sinistro


Messaggi Raccomandati:

Io per non dare idea di aver avuto cose da nascondere sono andato all'incontro, gli ho mostato la macchina e ha detto che secondo lui ci sono dei segni compatibili con il suo sinistro, ha voluto fare una foto e l'ho lasciato fare (tanto sono foto di una macchina 2 settimane dopo, valore pari a zero dal mio punto di vista). Ho continuato a dirgli di procedere con la denuncia ai carabinieri o all'assicurazione e invece cercava di evitare la cosa dicendo "ma va, devi andare nei casini per 200 €", io ho detto sempre che ero a posto e che sarebbe stato lui a dover avviare le pratiche. Mi ha detto che voleva parlare con mio padre perchè lo avrebbe convinto a farsi risarcire subito, si è pure presentato a casa mia dove mio padre gli ha detto tranquillamente di andare dai carabinieri per verificare la cosa.

In sostanza non capisco perchè qualcuno così sicuro di essere dalla parte della ragione insista per vederla con me direttamente invece di fare denuncia all'assicurazione o ai vigili, è un tizio che nemmeno conosco quindi di eventuali problemi "miei" non dovrebbe preoccuparsi.

Atteggiamenti che ho trovato un tantino intimidatori, e qual'ora io avessi realmente tamponato (cosa che nego ancora una volta) si sarebbe dovuto muovere in maniera diversa anche per venirmi incontro, se il suo primo pensiero fosse quello di riavere i soldi in maniera tranquilla mi avrebbe chiamato il giorno dopo per fare il CID.

A detta sua invece ha notato il sinistro, non ha sporto denuncia a nesuno nemmeno all'assicurazione, è andato via per 2 settimane e al ritorno dei testimoni suoi amici si sarebbero fatti avanti segnalando la cosa, lui poi ha trovato il modo di farsi dare i miei dati.

Se non è una truffa bella e buona, a me sembra che oramai il suo comportamento non metta in condizioni per una qualsivoglia risoluzione ottimale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma ti stai ancora a fare scrupoli?

È una truffa. Ma chiaro e limpido fin dall'inizio. Gli hai dato ancora troppo corda, lo hai portato pure a casa :disp2:

domani mattina CHIAMA immediatamente l'assicurazione e fatti dare assistenza legale prima che lui si faccia risarcire con perito e carrozziere compiacenti e vai dai carabinieri a segnalare la faccenda!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ti stai ancora a fare scrupoli?

È una truffa. Ma chiaro e limpido fin dall'inizio. Gli hai dato ancora troppo corda, lo hai portato pure a casa :disp2:

domani mattina CHIAMA immediatamente l'assicurazione e fatti dare assistenza legale prima che lui si faccia risarcire con perito e carrozziere compiacenti e vai dai carabinieri a segnalare la faccenda!

A casa ci è venuto senza il mio benestare, i carabinieri li ho chiamati subito oggi segnalando in via ufficiosa la cosa, domani chiamo l'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri Social

A casa ci è venuto senza il mio benestare, i carabinieri li ho chiamati subito oggi segnalando in via ufficiosa la cosa, domani chiamo l'assicurazione

Fai un giro anche in caserma per segnalare ufficialmente la cosa.

Che tizi del genere son pure capace di presentarsi al pronto soccorso e dire che non ti sei fermato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai un giro anche in caserma per segnalare ufficialmente la cosa.

Che tizi del genere son pure capace di presentarsi al pronto soccorso e dire che non ti sei fermato....

I miei genitori si sono detti contrari al segnalare la faccenda, a loro sembra ovvio che sia una cosa senza alcun supporto e che il tizio non andrà mai da nessun tipo di assicurazione.

Io sono tendenzialmente d'accordo con voi, se non ad una segnalazione quanto meno ad una chiacchierata col numero verdi della mi assicurazione.

Gli scrupoli me li faccio perchè, come ho detto, il sistema non è esattamente perfetto e siccome si legge in giro spesso di casi del genere del tutto tranquillo non sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che qualche carrozziere "compiacente" non è difficile trovarlo.

È che molte assicurazioni al di sotto di una certa cifra richiesta di risarcimento....non fanno uscire il perito.

Così vengono liquidati direttamente (ovviamente sulla base del nulla) e uno si trova l'assicurazione maggiorata.

Magari non lo fa, ma visto che adesso ha avuto accesso a molti (troppi) tuoi dati, non ci si cautela mai troppo.

Visto che è un lampante tentativo di truffa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei un po' scavato la fossa...

Segnala la cosa ai carabinieri, hai fatto la peggior cosa che potessi fare accoglierlo a casa tua fargli fare delle foto alla tua auto (le userà sicuramente come prova ai tuoi danni) ecc. Certo a parlare siamo tutti bravi ma un certo livello di bastardaggine con certi elementi non fa mai male.

Ora segnala la cosa ai carabinieri e alla tua assicurazione e vedi come procede.

Secondo me se lasciavi stare fin dall'inizio (al massimo avvisavi la tua assicurazione/carabinieri) la storia si chiudeva senza troppi problemi.

Ma dico io perchè dagli corda? Perchè? Gli si sbatte la porta in faccia e basta a gente del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai un giro anche in caserma per segnalare ufficialmente la cosa.

Che tizi del genere son pure capace di presentarsi al pronto soccorso e dire che non ti sei fermato....

o molto più semplicemente denunciandolo si scopre che non è la prima volta che ci prova

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

o molto più semplicemente denunciandolo si scopre che non è la prima volta che ci prova

A noi successe con uno "che diceva che l'avevamo mezzo investito".

I CC erano a conoscenza del soggetto.

Ma intanto si erano presi nota che eravamo passati, che ci avrebbe fatto comodo se il tizio si fosse presentato in ospedale denunciando l'omissione di soccorso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.