Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova per "signora"


andw93

Domanda

Salve a tutto il forum!

Dovrei aiutare mia zia nell'acquisto di una nuova auto. La "signora" ha 65 anni e fa sopratutto percorso urbano con qualche extraurbano saltuario nei weekend (neanche tutte le settimane). Al momento ha una vecchia twingo prima serie con tutti i suoi limiti, fra i quali spiccano le sole tre porte e la mancanza del servosterzo. Ho visitato le concessionarie dei vari marchi per farmi un'idea e sono arrivato a prendere in considerazione le classiche city car A-B, che gira e rigira in dotazione base hanno tutte un prezzo abbastanza simile.

Le vetture prese in considerazione sono : Fiat Panda - Hiunday i10 - Wv Up - Opel Corsa - Toyota Yaris - Peugeot 108 - Citroen C1.

Sono tutte vetture simili (eccezion fatta per corsa e yaris che secondo me son già troppo "grandi").

Lei si è praticamente fissata sulla Corsa e sulla Up che a me non convincono del tutto (la corsa è un auto datata), e sarei più propenso verso la Panda e la i10.

L'ultima mi intriga parecchio per via della dotazione che viene offerta a un prezzo contenuto, mentre la panda la prenderei per via delle molte voci positive che mi son arrivate e per via del fatto che rispetto alle classiche panda modello precedente la plancia sembra aver fatto grandi balzi in avanti.Oltretutto so che i motori Fiat spesso e volentieri sono motori molto affidabili (e i ricambi oltre che disponibili ovunque sono poco costosi)

Per quanto riguarda le cugine 108 e c1 non mi convincono i vetri posteriori a compasso.

Come alimentazione cosa consigliate? Benzina,Diesel o GPL(altra cosa su cui si son fissati) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per l'alimentazione dipende dai percorsi che fa e dove li fa. Per il resto cercherei di indirizzarla su Panda, i10 e Yaris in primis. Anche la Corsa non è male, ma forse troppo grossa se rapportata alla vecchia Twingo. La Up la farei rientrare solo nel caso ci sia la necessità del metano e avete una tassazione agevolata per le metano monovalenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei in primis a provare Yaris, Panda ed i10, sono le migliori tra quelle elencate IMHO. Corsa è uscito il nuovo modello, a me sembra un patchwork mal riuscito, ma se piace considererei pure quella...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per l'alimentazione dipende dai percorsi che fa e dove li fa. Per il resto cercherei di indirizzarla su Panda, i10 e Yaris in primis. Anche la Corsa non è male, ma forse troppo grossa se rapportata alla vecchia Twingo. La Up la farei rientrare solo nel caso ci sia la necessità del metano e avete una tassazione agevolata per le metano monovalenti.

pure io starei su queste......anzi le prime due.

Considera che la panda ha il plus del servosterzo city (ovvero il volante diventa leggerissimo nelle manovre) è un plus che ho visto che alle signore piace parecchio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se come immagino sta sotto i 10.000 km annui, a meno di occasioni super, starei su un benzina.

Tra Panda, i10 e Yaris si sta sostanzialmente tranquilli. Imho la voce principale diventa il prezzo, scegliete la vettura che più copre le esigenze di dotazione (immagino non elevatissime) e che ve le soddisfa a meno €.

Certo, se poi si trovasse una Yaris km 0 al prezzo di Panda/i10, sarebbe senz'altro un buon colpo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente guarderei alla lancia ypsilon in allestimento elefantino.

Rispetto a una panda costa 1200€ in più, è più elegante e ha materiali migliori. E ha pure la guida un pochino rialzata. Motore 1.2 se ha poche pretese, altrimenti twinair.

Oppure la yaris che anche nell'allestimento active ha di serie tutto il necessario, 7 airbag inclusi.

Secondo me conviene optare per una B perché hanno più dotazione, comfort e sono più versatili pur costando poco più di una A

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo con cambio automatico mi racomando.

Vabbè, questo dipende dalle esigenze della zia...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.