Vai al contenuto

Progetto CROMA Turbo D i.d. 1988 : La nonna di tutte le TDI


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordo anch'io con gli ultimi post. Tutto sommato, nella lettura dell'articolo, non ho trovato nulla di così sconvolgente, sempre tenuto conto che l'argomento non è certo il pane quotidiano della testata su cui è stato scritto. Decisamente più irritante la gallery fotografica.

Link al commento
Condividi su altri Social

La gallery è penosa, ma l'articolo devo dire che non è niente male: ha IMHO azzeccato divrse cosine tecniche e a livello di destinazione sociale, senza sminuirla nei confronti delle sorelle di pianale.

Morale: c'è di peggio. MOLTO di peggio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di questo articolo non è tanto la foggia, quanto la fonte d'ispirazione... https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

I brevissimi tempi di aggiornamento necessari per i siti web dei quotidiani, la sovrabbondanza di spazi da riempire, la necessità di coprire tutti i campi dello scibile umano (puttanate, soprattutto, comprese) e la dipendenza dal numero di contatti ricevuti sono il motivo per cui il 90% di ciò che si legge anche su siti autorevoli sono semplicemente dei copia/incolla realizzati nel minor tempo possibile, da gente che sa a malapena dattilografare e comporre frasi di senso compiuto. Perdonate l'iperbole, ma imprecisioni, errori grammaticali e refusi si leggono in quantità insopportabili.

Non è quindi strano se, anche di fronte a un articolo "basic" ma comunque fluente e commestibile come mi pare questo, la redazione riesce poi a cannare l'unica cosa non reperibile da Wikipedia, cioè la galleria immagini, probabilmente presa dal proprio archivio immagini alla voce "Fiat Croma", senza nemmeno preoccuparsi di vedere se l'auto combacia con quella oggetto dell'articolo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non potevo esimermi dal segnalare loro questa incongruenza, ecco la mia email :

" Buongiorno, sono Ernesto Biagioni, Vicepresidente del Fiat Croma Club Italia, le scrivo in quanto ho apprezzato l'articolo da voi postato in rete relativo ai trent'anni dalla nascita dell'ultima grande ed indimenticata ammiraglia , ed ultima FIAT completamente costruita a Torino.

Segnalo però che stona e parecchio l'accostamento con le 19 slide che ritraggono la Fiat Croma del 2005.

La new Croma è a tutti gli effetti imparagonabile con quella "originale", non ha avuto lo stesso successo commerciale e tutti i primati tecnologici della " vera Croma".

Chiedo pertanto se è possibile sostituire le slide con foto della " vera Croma"

In attesa di suo gentile riscontro le porgo i miei più Cordiali Saluti "

Ecco la sua risposta, commentate poi voi..... :

"grazie, capisco la sua irritazione da purista ma anche quella è una Croma. E in ogni caso l’accoppiata è automatica, andarla a “scardinare” è quasi impossibile

grazie della segnalazione

cordiali saluti"

vb

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non potevo esimermi dal segnalare loro questa incongruenza, ecco la mia email :

" Buongiorno, sono Ernesto Biagioni, Vicepresidente del Fiat Croma Club Italia, le scrivo in quanto ho apprezzato l'articolo da voi postato in rete relativo ai trent'anni dalla nascita dell'ultima grande ed indimenticata ammiraglia , ed ultima FIAT completamente costruita a Torino.

Segnalo però che stona e parecchio l'accostamento con le 19 slide che ritraggono la Fiat Croma del 2005.

La new Croma è a tutti gli effetti imparagonabile con quella "originale", non ha avuto lo stesso successo commerciale e tutti i primati tecnologici della " vera Croma".

Chiedo pertanto se è possibile sostituire le slide con foto della " vera Croma"

In attesa di suo gentile riscontro le porgo i miei più Cordiali Saluti "

Ecco la sua risposta, commentate poi voi..... :

"grazie, capisco la sua irritazione da purista ma anche quella è una Croma. E in ogni caso l’accoppiata è automatica, andarla a “scardinare” è quasi impossibile

grazie della segnalazione

cordiali saluti"

vb

Cortesi a risponderti Oldcroma, ma quanto a contenuto oddio... sarà per questo che evito accuratamente di leggere articoli su "argomenti specifici" su periodici generalisti... purtroppo non riescono mai a fare un articolo che non contenga inesattezze o castronerie... Un plauso al pensiero, ma lasciamo che siano altri a scrivere (ed allegare fotogallery) di automobili...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la risposta è più o meno quella che ci si può aspettare da una testata non competente della materia; non mi sorprende più di tanto. E' comunque apprezzabile il fatto che abbiano risposto, certamente non nei contenuti ma almeno dal punto di vista della cortesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Quella del 2005 non è una Croma, ma una normalissima SW della Fiat".

Questo bisognerebbe replicargli.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

E in ogni caso l’accoppiata è automatica, andarla a “scardinare” è quasi impossibile

Per me la loro accoppiata è tutto fuorché automatica, se io sento la parola "Croma" penso subito all'ammiraglia degli anni '80, stesso discorso vale anche per la "Thema"...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.