Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai Tucson 2015?  

77 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai Tucson 2015?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      17
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Beh, se si può affermare che l'obbiettivo primario dell'ibrido è minimizzare i consumi mi sembra più logico accoppiarlo ad un diesel, così quando ho le batterie scariche ho consumi da diesel piuttosto che consumi da benzina.... Perché i jappo la pensano diversamente?

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ibrido Diesel-Elettrico?

Come mai generalmente gli ibridi sono benzina-elettrico? Che difficoltà ci sono per fare un ibrido diesel-elettrico?

Complicazioni tecniche, quali la presenza del turbo e del filtro antiparticolato che mal si adattano alle frequenti accensioni/spegnimenti.

Tutto si può fare poi, infatti si fa, ma in generale i costi aumentano proprio per la presenza di 2 tecnologie già di loro non propriamente economiche.

Se invece volete saperne di più sulla versione benzina, verosimile si basi su questo: Kia/Hyundai - Ibrido TMED http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-l-ambiente/46006-kia-hyundai-ibrido-tmed.html#post27822031

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se si può affermare che l'obbiettivo primario dell'ibrido è minimizzare i consumi mi sembra più logico accoppiarlo ad un diesel, così quando ho le batterie scariche ho consumi da diesel piuttosto che consumi da benzina.... Perché i jappo la pensano diversamente?

assolutamente sembrerebbe così...sembrerebbe

in realtà è una questione di equilibrismo tirata fino all'ultimo kg e ultimo kW su tantissimi aspetti

si deve partire dal fatto se il motore elettrico sia o non sia plug-in e se sia o non sia sinergico tipo HSD toyota per capirici

fai riferimento a quest'ultimo: una propulsione fatta di continui spegnimenti e riaccensioni, veleggiamenti e ricariche e lavoro sistemico tra i due motori elettrici e l'unità endotermica con l'interposizione di un cambio simulato

dimmi come ti troveresti tu progettista se a tutto questo devi aggiungere urea, cat, denox, dpf e almeno un turbocompressore e far lavorare il diesel in continuo stopandgo come in un eterno ciclo urbano...

infatti gli ibridi diesel europei seguono logiche diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. Quella è molto meglio come estetica, imho.

el Nino

Da possessore di kia sportage dico che questa tucson mi piace davvero moltissimo. Rispetto alla sportage mi piace di più al posteriore mentre gli interni non mi sembra cambino molto. Bellissimo il musone imponente con fari a led. Sembra una santa fe più piccola il che mi piace molto.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo tanto bella fuori quanto anonima/vecchia dentro... Cosa che accomuna anche modelli come i20, i30 e in parte i10.

Comunque i prezzi, seppur lievitati vistosamente rispetto al passato recente, sono veramente competitivi a fronte di prodotti al livello della miglior concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo tanto bella fuori quanto anonima/vecchia dentro... Cosa che accomuna anche modelli come i20, i30 e in parte i10.

Comunque i prezzi, seppur lievitati vistosamente rispetto al passato recente, sono veramente competitivi a fronte di prodotti al livello della miglior concorrenza.

Beh diciamo che dentro si è adeguata allo stile classico e sobrio che tanto piace in Europa visti gli ottimi risultati di VAG con Polo e Golf che hanno interni molto classici.

Hyundai ci sta provando....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo che dentro si è adeguata allo stile classico e sobrio che tanto piace in Europa visti gli ottimi risultati di VAG con Polo e Golf che hanno interni molto classici.

Hyundai ci sta provando....

Vw è sobria, hyundai è dozzinale IMHO

A me fà venire ancora l'effetto "supermercato".

Secondo me le auto europei sul design interni sono le più piacevoli, asiatici e americani si limitano a mettere le due classiche bocchette verticali e uno schermo in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vw è sobria, hyundai è dozzinale IMHO

A me fà venire ancora l'effetto "supermercato".

Secondo me le auto europei sul design interni sono le più piacevoli, asiatici e americani si limitano a mettere le due classiche bocchette verticali e uno schermo in mezzo.

Addirittura dozzinale...mah.

Io ritengo che tu abbia ragione quando utilizzi geneticamente il termine "europei" sottolineando come il design del vecchio continente sia il più piacevole, ma io scorporo VAG dal resto della ciurma, non tanto per le doti qualitative, ci mancherebbe, ma quanto per il design sempre uguale a se stesso e senza mai un piglio innovativo.Questo è quello che personalmente penso.

Ritengo altresi che il gruppo Kia/Hyundai - il capo design è ex Audi - sia quello che nel breve periodo si è qualitativamente innovato di più.

Non capisco cosa tu intenda per "supermercato", ma fa niente

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno lavorato bene.

C'è molto supermercato nelle linee. L'identità non c'è più,ma la gradevolezza è superiore anche al recente Suv della Lexus...... che a luccicanti Suv europei si terrà tedesca

Dentro mi sembra un filo datata, ma se collocata adeguatamente sul mercato, spaccherà le ossa a parecchi.

Frontale tremendo, IMHO, in particolare la zona fendinebbia, con la lama contenente i LED che si sovrappone.

Il resto passabile, interni supermercato, come da buona tradizione coreana.

Addirittura dozzinale...mah.

Io ritengo che tu abbia ragione quando utilizzi geneticamente il termine "europei" sottolineando come il design del vecchio continente sia il più piacevole, ma io scorporo VAG dal resto della ciurma, non tanto per le doti qualitative, ci mancherebbe, ma quanto per il design sempre uguale a se stesso e senza mai un piglio innovativo.Questo è quello che personalmente penso.

Ritengo altresi che il gruppo Kia/Hyundai - il capo design è ex Audi - sia quello che nel breve periodo si è qualitativamente innovato di più.

Non capisco cosa tu intenda per "supermercato", ma fa niente

Supermercato!! Ahahaha, non saprei come spiegartelo, è un termine che usano in molti qui, anche j-gian su un altro topic hyundai mi pare avesse usato questo termine, magari lui te lo spiega meglio.

Provo a spiegare la mia ma prego che qualcuno non mi prenda troppo alla lettera per iniziare le solite polemiche.

A me quando penso a "effetto supermecato" mi vengono in mente gli stereo della majestic! xD

In generale è qualvosa di dozzinale o privo di personalità o un identità propria.....una sottomarca che imita le marche più costose ecc.....bo non è facile spiegarlo.

Comunque gli interni tedeschi sono un pò tetri ma comunque riconoscibili, audi bmw e mercedes sono al top, vw magari non è il massimo dell'originalità ma non da supermercato!!! lol

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.