Vai al contenuto

Apple Electric Car (Notizie)


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Hanno appena rivoluzionato il settore pc con i nuovi chip M1 su ARM, quando saranno pronti sono convinto faranno tremare anche il settore automotive 

Sempre se la memoria non mi inganna i pc con chip basati su arm esistevano già. Gli riconosco il merito che con un brand forte come il loro possono far diffondere tale tecnologia e farla progredire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre se la memoria non mi inganna i pc con chip basati su arm esistevano già. Gli riconosco il merito che con un brand forte come il loro possono far diffondere tale tecnologia e farla progredire.

la forza di apple non è mai stata "arrivare prima", ma "arrivare meglio".
esistevano già lettori Mp3 prima di iPod, smartphones prima di iPhones, smartwatch prima di Apple Watch, eccetera... ma quando apple entra in un segmento, (quasi) sempre fa fare un salto in avanti di anni. e tutti dietro a inseguire.
in ogni caso, alla apple car personalmente ci credo poco, o sarà una cosa molto diversa da una macchina classica, magari un "servizio di mobilità"....

Hanno appena rivoluzionato il settore pc con i nuovi chip M1 su ARM, quando saranno pronti sono convinto faranno tremare anche il settore automotive 

off topic: ho comprato per la famiglia un macbook air M1. surclassa facilmente il mio macbook pro i5 2019 (computer che costa praticamente il doppio). come durata della batteria è imparagonabile, e pure come performance. Se questo M1 è la base dei processori Apple... in bocca al lupo agli altri.
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto elettrica più elettrica di sempre,

 

Sono sempre stato scettico a riguardo; ricordiamoci però che anche Toyota produceva macchine da cucire una volta...

Il marchio che Apple ha creato e la percezione che gli gira intorno sono fattori da non sottovalutare, per un eventuale successo.

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, crisho scrive:

L'auto elettrica più elettrica di sempre,

 

Sono sempre stato scettico a riguardo; ricordiamoci però che anche Toyota produceva macchine da cucire una volta...

Il marchio che Apple ha creato e la percezione che gli gira intorno sono fattori da non sottovalutare, per un eventuale successo.

 

 

io mi ricordo che ero superscettico di un fantomatico "iPhone"... lo vedevo come settore estraneo ad Apple, dominato da Nokia, Motorola ed altri.

 

Poi hanno tirato fuori un prodotto straordinario, ridefinito lo standard, introdotto potenzialità che hanno di fatto cambiato in 10 anni la vita di tutti i giorni... e ci lavoravano da 10 anni.

 

I costruttori classici hanno dormito sogni tranquilli per anni innovando gran poco... è dovuta entrare Tesla nel mercato affinchè questi pidocchiosi sostituissero display anacronistici su vetture da 50.000 banane...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, A.Masera scrive:

 

io mi ricordo che ero superscettico di un fantomatico "iPhone"... lo vedevo come settore estraneo ad Apple, dominato da Nokia, Motorola ed altri.

 

Poi hanno tirato fuori un prodotto straordinario, ridefinito lo standard, introdotto potenzialità che hanno di fatto cambiato in 10 anni la vita di tutti i giorni... e ci lavoravano da 10 anni.

 

I costruttori classici hanno dormito sogni tranquilli per anni innovando gran poco... è dovuta entrare Tesla nel mercato affinchè questi pidocchiosi sostituissero display anacronistici su vetture da 50.000 banane...

 

 

 

Mi trovi pienamente d'accordo ale

 

 

 

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Arrivano in Apple ex dipendenti Tesla: Steve MacManus, ex vicepresidente Tesla coinvolto nel design degli interni; Michael Schwekutsch ,ex vicepresidente Tesla per il powertrain; Jonathan Sive con un passato in BMW, Tesla e Waymo.

 

Arriva anche la conferma che Apple sta parlando con altri costruttori per quanto riguarda possibili JV e condivisioni degli impianti, Hyundai ha ufficialmente dichiarato di avere in corso una trattativa con quelli della Mela ma di non essere il solo gruppo automobilistico ad averla

 

https://insideevs.it/news/464921/auto-elettrica-apple-ingegneri-tesla-hyundai/

 

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Apple Electric Car (Notizie)

La prima auto della Mela dovrebbe essere una berlina di lusso concorrente della Tesla Model S, della Lucid o della Mercedes EQS questo per avere margini di profitto alti e meno problemi nel volumi, l'investimento da parte di Apple si dovrebbe aggirare sui 230 miliardi di dollari. Oltre alla Hyundai starebbero parlando anche con Magna e con Foxconn (che ha già un accordo con FCA per lo sviluppo di una piattaforma per auto elettriche)

 

https://insideevs.it/news/465610/apple-auto-elettrica-ammiraglia-informazioni/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2021 at 16:28, iDrive scrive:

Non è che farà tutto Foxconn che ha già una JV con FCA per fare base e motori elettrici... e che appunto fa anche gli iPhone di Apple... :D

... speriamo... se facessero le auto come fanno gli smartphone, siamo al sicuro. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.