Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

Tornando a noi a parte le polemicucce nostre, FCA ha bisogno di uscire dalla zona retrocessione della "affidabilità automobilistica" in USA e nel resto del mondo non di difese di ufficio.

Esatto, nel frattempo si possono pubblicare impunemente le peggio assurdità, perché come lei mi insegna i problemi sono altri signoramianonmifacciaparlare.

In ogni caso auspico che alla ZF risolvano il problema del 9 marcie togliendo un ingranaggio, così diventa ugualeuguale allo ZF 8 marce che funziona... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una precisazione sul discorso "Chrysler pre e post FCA". Se una azienda continua a vendere prodotti progettati durante un precedente assetto societario, questa non è un argomento buono per lavarsene le mani. Se le Chrysler, le Dodge e le Jeep pre 2009 o pre 2012 fanno schifo e non rispondono agli standard qualitativi attuali, che si smettesse di venderle. Altrimenti, visto che ora vengono vendute da FCA, la stessa se ne assume la responsabilità.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una precisazione sul discorso "Chrysler pre e post FCA". Se una azienda continua a vendere prodotti progettati durante un precedente assetto societario, questa non è un argomento buono per lavarsene le mani. Se le Chrysler, le Dodge e le Jeep pre 2009 o pre 2012 fanno schifo e non rispondono agli standard qualitativi attuali, che si smettesse di venderle. Altrimenti, visto che ora vengono vendute da FCA, la stessa se ne assume la responsabilità.

Cioè un CEO che prende in mano un'azienda con bassi standard qualitativi, secondo te, dovrebbe chiudere in attesa di portarli a livelli migliori? E come fa a farlo così?:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una precisazione sul discorso "Chrysler pre e post FCA". Se una azienda continua a vendere prodotti progettati durante un precedente assetto societario, questa non è un argomento buono per lavarsene le mani. Se le Chrysler, le Dodge e le Jeep pre 2009 o pre 2012 fanno schifo e non rispondono agli standard qualitativi attuali, che si smettesse di venderle. Altrimenti, visto che ora vengono vendute da FCA, la stessa se ne assume la responsabilità.

Credo che nessuno abbia mai anche solo pensato che FCA debba lavarsene le mani, ma, semplicemente, bisogna fare la tara alle notizie e ai dati che si hanno davanti agli occhi e prenderli cum grano salis.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

AleRPM non la stava facendo così semplice... il discorso non è peregrino. Un conto è dire che i prodotti fallati sono responsabilità industriale di questo o quel CEO, altro conto è dire che l'azienda risponde della qualità che sta vendendo. Il ciclo di vita dei prodotti quello è, non si scappa, però fino al nuovo ciclo il management non potrà schivare le valutazioni negative. Sta all'intelligenza dell'analista (noi compresi) comprendere cosa è figlio di chi.

Detto questo, a proposito della diatriba "libertà di stampa": di tutto si può parlare, però cerchiamo di non fondare le discussioni su un unico punto di vista, specie se questo punto di vista è di gente che ha come core business l'essere professionalmente contro X...

Su questo hai ragione e pure sulla linea editoriale su Marchionne. Nel politico e nell'economico ci vanno giù pesante. Nella parte motori siamo più obiettivi invece.

Questo non mi stupisce: non è raro che, al di fuori degli argomenti forti di un giornale, nelle "redazioni secondarie" si nascondano punti di vista insospettabilmente obiettivi :)

La mia teoria è che questa obiettività è permessa perché i proprietari non se ne rendono conto :lol: Io le notizie politicamente più neutrali le trovo sul Televideo, perché i politici manco sanno che esiste :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo con le auto non è così facile risanare progetti nati male, si fatica a farlo con i software dei cellulari...

In alcuni casi ci sono stati dei tangibili miglioramenti, vi ricordate ad esempio il GC pre FL che rischiava di capottare? Dopo il FL, anche grazie alla propaganda della testata dal nome impronunciabile, rimediarono abilmente alle carenza di messa a punto stradali. Le critiche a volte servono ;)

Qui si parla di modelli che magari erano già in mano dei proprietari da anni, quelli non li recuperi più e ti cucchi questi risultati, che magari non andrebbero strumentalizzati così, ma portano click ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente FCA deve prendersi la responsabilità di quello che vende, mi sembra ovvio.

Dall'altra parte, però, bisognerebbe ammettere che i prodotti con più problemi sono stati progettati sotto la gestione Cerberus.

E che raddrizzare progetti fallaci o nati male non è sempre facile, anzi... spesso non ci si riesce.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè un CEO che prende in mano un'azienda con bassi standard qualitativi, secondo te, dovrebbe chiudere in attesa di portarli a livelli migliori? E come fa a farlo così?:disp2:
Ognuno fa come vuole e assume le conseguenze delle proprie azioni. Potrebbe fare tante cose ma non sono certo io a doverlo scegliere.
Credo che nessuno abbia mai anche solo pensato che FCA debba lavarsene le mani, ma, semplicemente, bisogna fare la tara alle notizie e ai dati che si hanno davanti agli occhi e prenderli cum grano salis.
Sai, alla fine i dati sono sempre quelli, i numeri sono numeri. Ognuno può provare a intepretarli e a servirsene come meglio crede.
AleRPM non la stava facendo così semplice... il discorso non è peregrino. Un conto è dire che i prodotti fallati sono responsabilità industriale di questo o quel CEO, altro conto è dire che l'azienda risponde della qualità che sta vendendo. Il ciclo di vita dei prodotti quello è, non si scappa, però fino al nuovo ciclo il management non potrà schivare le valutazioni negative. Sta all'intelligenza dell'analista (noi compresi) comprendere cosa è figlio di chi.

Detto questo, a proposito della diatriba "libertà di stampa": di tutto si può parlare, però cerchiamo di non fondare le discussioni su un unico punto di vista, specie se questo punto di vista è di gente che ha come core business l'essere professionalmente contro X...

Questo non mi stupisce: non è raro che, al di fuori degli argomenti forti di un giornale, nelle "redazioni secondarie" si nascondano punti di vista insospettabilmente obiettivi :)

La mia teoria è che questa obiettività è permessa perché i proprietari non se ne rendono conto :lol: Io le notizie politicamente più neutrali le trovo sul Televideo, perché i politici manco sanno che esiste :lol:

Potresti avere molto ragione...
Purtroppo con le auto non è così facile risanare progetti nati male, si fatica a farlo con i software dei cellulari...

In alcuni casi ci sono stati dei tangibili miglioramenti, vi ricordate ad esempio il GC pre FL che rischiava di capottare? Dopo il FL, anche grazie alla propaganda della testata dal nome impronunciabile, rimediarono abilmente alle carenza di messa a punto stradali. Le critiche a volte servono ;)

Qui si parla di modelli che magari erano già in mano dei proprietari da anni, quelli non li recuperi più e ti cucchi questi risultati, che magari non andrebbero strumentalizzati così, ma portano click ;)

Già, vogliamo parlare delle hp dei quotidiani online piene di cani e gatti?
Sicuramente FCA deve prendersi la responsabilità di quello che vende, mi sembra ovvio.

Dall'altra parte, però, bisognerebbe ammettere che i prodotti con più problemi sono stati progettati sotto la gestione Cerberus.

E che raddrizzare progetti fallaci o nati male non è sempre facile, anzi... spesso non ci si riesce.

Ad ogni modo non sto certo difendendo quel pezzo. Lo trovo molto paraculo.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

. Le critiche a volte servono ;)

Le critiche, se ben circostanziate, servono sempre. Perché possono portare alla luce un problema a cui non avevi pensato (non sempre per malafede).

Ma devono essere costruttive.

Solo che si vedono raramente......si assiste troppo spesso a critiche solo quando sono funzionali al mio scopo (es: se conferma la teoria esistono e le esaltano, se la contraddicono non esistono e le nascondo).

Solo che così la credibilità va sottozero....perché chi ti legge alla fine forma un PRE-giudizio nei tuoi confronti e non ti considera più. Nel bene e nel male.

Sai quanti casini si risolverebbero se semplicemente si dicesse "scusate, ho detto una cazzata.....rettifico" anziché fare capriole linguistiche o dolose omissioni?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, nel frattempo si possono pubblicare impunemente le peggio assurdità, perché come lei mi insegna i problemi sono altri signoramianonmifacciaparlare.

In ogni caso auspico che alla ZF risolvano il problema del 9 marcie togliendo un ingranaggio, così diventa ugualeuguale allo ZF 8 marce che funziona... :mrgreen:

forse è meglio che alla ZF oltre all'ingranaggio tolgano anche la "i" dal plurale di marcia che, per l'appunto, è marce e non marcie ;)

detto questo, così magari non dobbiamo tornare per la ennesima volta sulla stessa ...cosa: quando parlo di suv honda o fca mi riferisco a quello a 9 marce (abbastanza deludente) quando invece parlo di bmw mi riferisco allo ZF steptronic a 8 rapporti (che va bene e per inciso mi piace). sapevatelo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ognuno fa come vuole e assume le conseguenze delle proprie azioni. Potrebbe fare tante cose ma non sono certo io a doverlo scegliere.

Sai, alla fine i dati sono sempre quelli, i numeri sono numeri. Ognuno può provare a intepretarli e a servirsene come meglio crede.

Potresti avere molto ragione...

Già, vogliamo parlare delle hp dei quotidiani online piene di cani e gatti?

Ad ogni modo non sto certo difendendo quel pezzo. Lo trovo molto paraculo.

NDR quando riporto le scoperte dell'acqua calda del FQ cioè che il livello di qualità costruttiva FCA non garantisce affidabilità tale da non stare agli ultimi posti (e ripeto il FQ lo fa in maniera faziosa che è mooooolto meglio di non farlo del tutto) mi aspetto sempre di leggere due punti a capo lettera maiuscola

"Ohibò negli stati uniti che sono un mercato relativamente più maturo, in un paese più serio dove i consumatori sono tutelati a prescindere dagli interesse dei costruttori, FCA si preoccupa, marchionne si preoccupa e aggrotta la fronte perchè sa che 'ste cose ti costano tanti miliardi di dollari in termini di pubblicità negativi, richiami, recall, multe e ripristini che è meglio muovere il culo"

e qui in eurabia invece ce la prendiamo coi giornalisti per come scrivono ?

ovviamente non con quelli confusi/collusi/ignoranti e che tacciono

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.