Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Noi siamo qui che facciamo ipotesi e ci divertiamo a giocare a fare Marchionne......però chi ci dice che le seg.B sono in perdita?

Sulle parti seguenti ti han risposto altri. Chi ha detto che il seg. B è il perdita? Marchinne lo ha detto. Forse se lo inventa, forse han fatto delle ricerche di mercato, delle simulazioni economiche e i conti non son tornati... Prima di dire che Sergio racconta palle così per fare, vado ad ipèotizzare che prima abbia fatto i compiti a casa. Del resto Alfa DA ZERO è un richio più che una nuova B... (IMHO)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo........Però se guardo i dati di vendita della Fiat in Europa mi pare che senza Italia le vendite siano irrisorie, un po' troppo facile trasferire sedi all'estero considerando che di soldi lo stato ne ha dati a pacchi in passato e soprattutto è da irriconoscenti considerando che, 500 3p a parte, il resto dei modelli vende per i 3/4 sul mercato Italiano.

Una multinazionale che butta in mare soldi degli azionisti e rischia il default per rimane legata ad un mercato che va a fondo per ragioni esogene, il tutto per un debito di "riconoscenza", è amministrata da deficienti e non è utile a nessuno, neanche a quelli che, asseritamente, sarebbero i destinatari della "riconoscenza".

Il fatto che FCA oggi stia assumendo *in Italia*, e ciò nonostante la minore presenza nel mercato interno, forse dovrebbe essere sufficiente a chiudere la bocca anche a coloro che cianciano di egoismo del gruppozzo e che ancora non hanno capito la differenza fra un ente di beneficenza e una società di capitali.

Lo stato Francese nel 2012 non ha rispettato delle regole per aiutare un gruppo che faceva gli interessi della Francia, nel 2012 la produzione di auto in Italia era inferiore a quella del Belgio!!!!

E allora? E' colpa di Marchionne?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle parti seguenti ti han risposto altri. Chi ha detto che il seg. B è il perdita? Marchinne lo ha detto. Forse se lo inventa, forse han fatto delle ricerche di mercato, delle simulazioni economiche e i conti non son tornati... Prima di dire che Sergio racconta palle così per fare, vado ad ipèotizzare che prima abbia fatto i compiti a casa. Del resto Alfa DA ZERO è un richio più che una nuova B... (IMHO)

Marchionne potrebbe dire quello che gli fa comodo dire, preferirei avere in mano dei dati sulla categoria, ma non trovo nulla online......però mi pare strano che dei modelli così diffusi non abbiano guadagni, tra l'altro le B non è che siano proprio regalate e spesso anche modelli premium o lusso hanno fatto grosse perdite, quindi non è detto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una multinazionale che butta in mare soldi degli azionisti e rischia il default per rimane legata ad un mercato che va a fondo per ragioni esogene, il tutto per un debito di "riconoscenza", è amministrata da deficienti e non è utile a nessuno, neanche a quelli che, asseritamente, sarebbero i destinatari della "riconoscenza".

Il fatto che FCA oggi stia assumendo *in Italia*, e ciò nonostante la minore presenza nel mercato interno, forse dovrebbe essere sufficiente a chiudere la bocca anche a coloro che cianciano di egoismo del gruppozzo e che ancora non hanno capito la differenza fra un ente di beneficenza e una società di capitali.

E allora? E' colpa di Marchionne?

PSA chiudendo avrebbe fatto grossi danni alla Francia, è normale che lo stato non la lasci sprofondare, inoltre mi risulta che i francesi abbiano cercato nuovi mercati, tanto che vendono 12000 308 al mese in Cina, adesso da quando FCA è mezza americana si pensa all'America come unico mercato.

Le multinazionali non sono enti di beneficenza? OK mi sta bene, ma le imprese hanno ad oggi anche funzioni sociali che fanno parte della loro cultura e della loro immagine e che sono considerate e studiate su tutti i testi economici........poi non lamentiamoci però degli italiani esterofili, non tiriamo sempre in ballo la filastrocca dei Francesi o dei Tedeschi nazionalisti e non lamentiamoci se gli Italiani non compreranno una segmento C costruita in Turchia da una multinazionale con sede all'estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bergamo-donna-porta-due-mortadelle-ripiene-di-hashish-e-cellulare-in-carcere-al-compagno.jpg
Per me con i pistacchi, grazie.

ok tarallucci e vino?

3212916082_3fe6bbc580.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne potrebbe dire quello che gli fa comodo dire, preferirei avere in mano dei dati sulla categoria, ma non trovo nulla online......però mi pare strano che dei modelli così diffusi non abbiano guadagni, tra l'altro le B non è che siano proprio regalate e spesso anche modelli premium o lusso hanno fatto grosse perdite, quindi non è detto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PSA chiudendo avrebbe fatto grossi danni alla Francia, è normale che lo stato non la lasci sprofondare, inoltre mi risulta che i francesi abbiano cercato nuovi mercati, tanto che vendono 12000 308 al mese in Cina, adesso da quando FCA è mezza americana si pensa all'America come unico mercato.

Le multinazionali non sono enti di beneficenza? OK mi sta bene, ma le imprese hanno ad oggi anche funzioni sociali che fanno parte della loro cultura e della loro immagine e che sono considerate e studiate su tutti i testi economici........poi non lamentiamoci però degli italiani esterofili, non tiriamo sempre in ballo la filastrocca dei Francesi o dei Tedeschi nazionalisti e non lamentiamoci se gli Italiani non compreranno una segmento C costruita in Turchia da una multinazionale con sede all'estero.

Mah, a naso se non la fanno è proprio perchè, a torto o ragione, reputano che una B non sia profittevole. Non penso che sia per fare un dispetto non si sa bene poi a chi.

Peraltro tendo a credergli, su una B generalista i margini son pochi di suo e, sconti alla mano, non fatico a credere che spariscano. Anche perchè, ammesso che il modello abbia successo e parta bene, difficile che rimanga competitivo per tutti gli 8 anni del suo ciclo quando, nel frattempo, saranno uscite concorrenti più fresche. Ergo magari per un anno o due ti va bene e guadagni e poi negli altri 6 ti mangi tutto e vai pure sotto.

PSA vende 12000 308 in Cina perchè è stata in parte rilevata da un produttore di auto cinese, ovvio che possa fruttare la rete vendita, come ovvio che per lo stesso motivo Fca vada meglio in Usa, anche se devono e dovranno obbligatoriamente investire di più in Cina (intanto vediamo il prossimo anno il Renegade che fa).

Ah, Fiat ha sede in Italia, a Torino precisamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne potrebbe dire quello che gli fa comodo dire, preferirei avere in mano dei dati sulla categoria, ma non trovo nulla online......però mi pare strano che dei modelli così diffusi non abbiano guadagni, tra l'altro le B non è che siano proprio regalate e spesso anche modelli premium o lusso hanno fatto grosse perdite, quindi non è detto...

E qui siamo al meccanismo del complotto. "A naso mi pare che...", "Marchionne dice il falso...". Praticamente, secondo la tua teoria, il Maglionato avrebbe danneggiato la società di cui è AD cannando i prodotti, ma l'avrebbe infiocchettata così bene che nessuno (a parte te) se ne sarebbe accorto. Peraltro i più coglioni di tutti sarebbero proprio gli azionisti che invece sono contenti e al Maglionato danno sbaraccate di soldi.

PSA chiudendo avrebbe fatto grossi danni alla Francia, è normale che lo stato non la lasci sprofondare, inoltre mi risulta che i francesi abbiano cercato nuovi mercati, tanto che vendono 12000 308 al mese in Cina, adesso da quando FCA è mezza americana si pensa all'America come unico mercato.

Le multinazionali non sono enti di beneficenza? OK mi sta bene, ma le imprese hanno ad oggi anche funzioni sociali che fanno parte della loro cultura e della loro immagine e che sono considerate e studiate su tutti i testi economici........poi non lamentiamoci però degli italiani esterofili, non tiriamo sempre in ballo la filastrocca dei Francesi o dei Tedeschi nazionalisti e non lamentiamoci se gli Italiani non compreranno una segmento C costruita in Turchia da una multinazionale con sede all'estero.

Cerchiamo di mantenere un minimo di logica nel discorso. Tu critichi FCA per non aver fatto, in termini di politica di prodotti, quello che ha fatto PSA.

Bene, andiamo a vedere cos'ha fatto PSA e confrontiamolo con quanto fatto da FCA:

1) PSA è tecnicamente fallita. FCA invece no.

2) PSA è stata recuperata dal baratro dai cinesi e dallo Stato Francese ed i Signori Peugeot sono passati dal controllare PSA al fare da soprammobili nei CDA e nelle assemblee dei soci; FCA invece ha recuperato dal baratro Chrysler.

Ma di cosa stiamo parlando? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.