Vai al contenuto

Come si noleggia un'auto?


Alfox

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti ragazzi,

sto inviando CV un po' dovunque, anche in paesi non raggiunti dalle ferrovie.

Vi chiedo quindi: come si noleggia un'auto?

a chi mi devo rivolgere in città per poi andare dove devo?

quanto costa poi generalmente la procedura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti ragazzi,

sto inviando CV un po' dovunque, anche in paesi non raggiunti dalle ferrovie.

Vi chiedo quindi: come si noleggia un'auto?

a chi mi devo rivolgere in città per poi andare dove devo?

quanto costa poi generalmente la procedura?

Solitamente trovi le agenzie di noleggio in aereoporto o stazione, comunque facendo una ricerca su internet puoi trovare facilmente dove si trovano, in base alla località prescelta.

Le più note società di noleggio auto quali Avis, Hertz, Sixt accettano esclusivamente noleggiatori con carta di credito, dalla quale ti impegnano una cifra a mò di cauzione.

Se non possiedi carta di credito devi trovare qualche agenzia che accetti contanti o bancomat, generalmente piccole realtà locali.

Con le società più grosse i preventivi puoi farli comodamente dal loro sito, scegliendo tipologia di vettura e utilizzo; naturalmente puoi anche prenotarti l'auto.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordati di controllare lo stato della vettura quando te la consegnano, in modo da non scoprire graffi successivamente

e magari vederteli addebitati

Esatto, fare qualche foto sui difetti dell'auto che ti consegnano non guasta mai.

Una curiosità: non puoi spedire i CV tramite mail o posta ordinaria?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, fare qualche foto sui difetti dell'auto che ti consegnano non guasta mai.

appunto, arrivati in piena notte negli states, dopo 24 ore di viaggio,

con altri 4/5 colleghi affittiamo un minivan.

ovviamente eravamo completamente rintronati e quindi andiamo diretti in albergo,

la mattina dopo mi occupo personalmente di sistemare i bagagli facendo un vero capolavoro ,

tanto da essere immortalato.

solo dopo qualche ora di viaggio, ripartendo dal parcheggio posto sulla Hover dam,

ci accorgiamo di una sgraffiata molto grossa sulla angolo del paraurti posteriore

dopo vari momenti di panico e perplessità guardando le foto ci accorgiamo che era già presente

e infatti alla riconsegna non ci hanno fatto alcun problema

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Aeroporto Palermo: consegna vettura prenotata (Smart)

Già si comincia male: arriva una 500 aut (in cui io non ci sto...)

Segnalo i NUMEROSI graffi/bozzi/rotture/colpi/etc.

Ad un certo punto il responsabile (che non sa piu' dove segnare/scrivere i DANNI...) mi dice : "Ah Dotto'....basta che me la riporta ancora accesa e stamo a' posto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, arrivati in piena notte negli states, dopo 24 ore di viaggio,

con altri 4/5 colleghi affittiamo un minivan.

ovviamente eravamo completamente rintronati e quindi andiamo diretti in albergo,

la mattina dopo mi occupo personalmente di sistemare i bagagli facendo un vero capolavoro ,

tanto da essere immortalato.

solo dopo qualche ora di viaggio, ripartendo dal parcheggio posto sulla Hover dam,

ci accorgiamo di una sgraffiata molto grossa sulla angolo del paraurti posteriore

dopo vari momenti di panico e perplessità guardando le foto ci accorgiamo che era già presente

e infatti alla riconsegna non ci hanno fatto alcun problema

in USA Alamo se il danno è piccolo non lo fa denunciare.

Qua in Belgio mettono un bollino su ogni danno già presente.

ma io nel dubbio prendo sempre la copertura full....così gliela posso riconsegnare come cazzo voglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non sprecare soldi, confronta dal sito rental car (o car rental non ricordo). E' tipo il facile.it/booking.com.

Comunque devi essere provvisto di carta di credito per la cauzione e prima di dare l'ok alla prenotazione online verifica quanto chiedono di deposito cauzionale e quanto platfond hai nella carta di credito.

Ps: per evitare ogni inconveniente spendi un po' di più e fai l'annullamento franchigia così anche se riconsegni solo una ruota e/o il volante non ti addebitano nulla

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è successo a Bari Palese, ritiro una Giulietta bianca e la controllo per bene...era talmente danneggiata che nel foglio dei difetti non c'era una singola parte della carrozzeria che non fosse segnata come difettata :shock:

Aeroporto Palermo: consegna vettura prenotata (Smart)

Già si comincia male: arriva una 500 aut (in cui io non ci sto...)

Segnalo i NUMEROSI graffi/bozzi/rotture/colpi/etc.

Ad un certo punto il responsabile (che non sa piu' dove segnare/scrivere i DANNI...) mi dice : "Ah Dotto'....basta che me la riporta ancora accesa e stamo a' posto!"

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io nel dubbio prendo sempre la copertura full....così gliela posso riconsegnare come cazzo voglio.

idem, soprattutto all'estero, anche perché anche se ti capita l'incidente magari arriva un poliziotto a caccia di soldi, l'altro ti dà informazioni false, truffe e stronzate varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.