-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
jeby
Tra qualche tempo dovrò cambiare batteria perché ormai mi sta salutando, praticamente se lascio l'auto ferma per più di una settimana devo attaccarla alla corrente sennò fa molta fatica ad avviarsi. In pratica è tipo un'ibrida plugin
Dunque, volendo cambiare la batteria ho cominciato a googlare per vedere se fosse possibile installare una batteria più leggera dato che l'originale pesa circa 12 kg ed è messa a sbalzo davanti al motore in una posizione abbastanza alta.
Per farla breve, mi chiedevo:
- è possibile sostituire la batteria con una diversa dall'originale anche come tipologia?
- esistono (immagino di sì) delle normative che la batteria deve rispettare? Se sì, quali?
- quali sono le caratteristiche che devo confrontare per vedere se sto comprando la batteria giusta?
- ci sono le batterie LiPo che costano un occhio della testa ma pesano pochissimo (<2 kg ): hanno senso? sono pericolose? funzionano?
insomma, domande su domande. Intanto procedo con l'altro progetto per togliere una 10na di kg: dieta e sport. Però è peso tra gli assi quindi come priorità è inferiore
Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
9
6
5
Giorni di maggior attività
23 Mar
39
24 Mar