Vai al contenuto
  • 0

Station wagon capiente usata


Caronte89

Domanda

Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che questo non sia il giorno migliore per aprire un topic serio :mrgreen:

In ogni caso per mio padre si approssima la scadenza del cambio auto e, dato che non è un tipo facile da accontentare, ho bisogno del vostro aiuto!

L'attuale mezzo è una VW Passat B5 1.9 TDI 110cv del 2000, una delle ultimissime prima di essere ristilizzata, comprata usata sui 100.000km nel 2007 ne ha ora 299.000 e ha reso un ottimo servizio alla famiglia. Prestazionalmente è stata reputata sempre adeguata e ci ha sempre consentito medie sui 20 km/l.

Più o meno le attuali richieste sono equivalenti, auto sotto i 10 anni con almeno 200.000 km di vita utile, chilometraggio sopra i 20.000 km/anno, preferibilmente gasolio.

Ma soprattiutto auto che carichi molto, dato che lui e mia madre partono con le biciclette e un sacco di altra roba dentro la macchina per le vacanze estive.

Budget dai 6000 ai 9000€

chilometraggio non superiore ai 120.000km

Motore non sotto i 2 litri

Gli ho fatto vedere:

Accord

Avensis

C5

508

Laguna

9-5

V70

Legacy

tra quelle che ricordo.

Si è mostrato tiepido su

C5

508

9-5

Legacy (è preoccupato che sia piccola)

"Conquistato" da V70, che però chiederebbe un piccolo aumento di budget.

In ogni caso no Insigna, no Mondeo, no Croma, no Triade.

Potete consigliarmi in qualche modo?

è incuriosito anche dalla roba tipo 5008, ma ho paura che sbaglierebbe...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dicevo del 1.6 HDi perchè sui 20km/l reali ci posso spendere una parola certa :)

Il 2.0 HDi non so se gliela fa.

se esistono station wagon a gasolio di 475 cm seg. D - 2 litri anche man. - che possano fare 20 km/l di media ponderata esistono anche gli ircocervi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque non capisco, le sue scelte in fatto di segmento e motorizzazione sono chiare, inutile continuare ad insistere che un 1.6 sarebbe sufficiente o che su qualche segmento C carichi la stessa roba che carichi su una D...diamo i consigli e i pareri legati alle richieste, altrimenti risultano mille mila messaggi inutili all'economia della discussione... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque non capisco, le sue scelte in fatto di segmento e motorizzazione sono chiare, inutile continuare ad insistere che un 1.6 sarebbe sufficiente o che su qualche segmento C carichi la stessa roba che carichi su una D...diamo i consigli e i pareri legati alle richieste, altrimenti risultano mille mila messaggi inutili all'economia della discussione... ;)

va bene un 2 litri su 480 cm

1600 è più indicato per seg C come octavia o 308 o gol

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
va bene un 2 litri su 480 cm

1600 è più indicato per seg C come octavia o 308 o gol

Senza dubbio, ma accodandomi ad AlceNero, il papà di Caronte la vuole espressamente 2.0, di conseguenza è già convinto sulla motorizzazione, supponendo che voglia un tiro maggiore di quello che gli può dare un pur valido 1.6, magari perché viaggia molto spesso a pieno carico.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se esistono station wagon a gasolio di 475 cm seg. D - 2 litri anche man. - che possano fare 20 km/l di media ponderata esistono anche gli ircocervi

L'indicazione era relativa al 5008. Su questa macchina e col 1.6 115cv se non arrivi ai 20 puoi arrivare bene ai 17/18.

Per i consumi non c'è nulla da fare: c'è chi con una macchina per come la guida e per il tipo di percorso ci fa i 20kml e un altro con la stessa auto e motore ma con piede ovviamente differente e differente percorso /utilizzo ci fa i 15....media di 17,5kml....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse non è stata notata

Toyota Corolla Verso COROLLA VERSO 2.2D4D usata, Diesel, ? 6.990,- a Tortona - Alessandria - Al

le bici ce le carichi dentro anche montate :) (su una SW è più difficile)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse non è stata notata

Toyota Corolla Verso COROLLA VERSO 2.2D4D usata, Diesel, ? 6.990,- a Tortona - Alessandria - Al

le bici ce le carichi dentro anche montate :) (su una SW è più difficile)

Confermo che ci entrano due bici tutte belle montate. :si:

P.s.

Vabbè, io ho una Verso e basta (:mrgreen:) ma gli spazi son quelli. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.