Vai al contenuto
  • 0

Station wagon capiente usata


Caronte89

Domanda

Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che questo non sia il giorno migliore per aprire un topic serio :mrgreen:

In ogni caso per mio padre si approssima la scadenza del cambio auto e, dato che non è un tipo facile da accontentare, ho bisogno del vostro aiuto!

L'attuale mezzo è una VW Passat B5 1.9 TDI 110cv del 2000, una delle ultimissime prima di essere ristilizzata, comprata usata sui 100.000km nel 2007 ne ha ora 299.000 e ha reso un ottimo servizio alla famiglia. Prestazionalmente è stata reputata sempre adeguata e ci ha sempre consentito medie sui 20 km/l.

Più o meno le attuali richieste sono equivalenti, auto sotto i 10 anni con almeno 200.000 km di vita utile, chilometraggio sopra i 20.000 km/anno, preferibilmente gasolio.

Ma soprattiutto auto che carichi molto, dato che lui e mia madre partono con le biciclette e un sacco di altra roba dentro la macchina per le vacanze estive.

Budget dai 6000 ai 9000€

chilometraggio non superiore ai 120.000km

Motore non sotto i 2 litri

Gli ho fatto vedere:

Accord

Avensis

C5

508

Laguna

9-5

V70

Legacy

tra quelle che ricordo.

Si è mostrato tiepido su

C5

508

9-5

Legacy (è preoccupato che sia piccola)

"Conquistato" da V70, che però chiederebbe un piccolo aumento di budget.

In ogni caso no Insigna, no Mondeo, no Croma, no Triade.

Potete consigliarmi in qualche modo?

è incuriosito anche dalla roba tipo 5008, ma ho paura che sbaglierebbe...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quando cercavo la mia V50 qua a Savona in Volvo mi hanno proposto una V70 di 3 anni, mi pare il 2.4 diesel...beh, inutile dire che c'era da sbavarci dietro...per me era completamente fuori budget, ma magari per tuo padre, con un piccolo aumento della somma da spenderci, potrebbe essere davvero un ottimo affare! Su V70 si viaggia davvero molto molto bene!!! Gran auto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che questo non sia il giorno migliore per aprire un topic serio :mrgreen:

In ogni caso per mio padre si approssima la scadenza del cambio auto e, dato che non è un tipo facile da accontentare, ho bisogno del vostro aiuto!

L'attuale mezzo è una VW Passat B5 1.9 TDI 110cv del 2000, una delle ultimissime prima di essere ristilizzata, comprata usata sui 100.000km nel 2007 ne ha ora 299.000 e ha reso un ottimo servizio alla famiglia. Prestazionalmente è stata reputata sempre adeguata e ci ha sempre consentito medie sui 20 km/l.

Più o meno le attuali richieste sono equivalenti, auto sotto i 10 anni con almeno 200.000 km di vita utile, chilometraggio sopra i 20.000 km/anno, preferibilmente gasolio.

Ma soprattiutto auto che carichi molto, dato che lui e mia madre partono con le biciclette e un sacco di altra roba dentro la macchina per le vacanze estive.

Budget dai 6000 ai 9000€

chilometraggio non superiore ai 120.000km

Motore non sotto i 2 litri

Gli ho fatto vedere:

Accord

Avensis

C5

508

Laguna

9-5

V70

Legacy

tra quelle che ricordo.

Si è mostrato tiepido su

C5

508

9-5

Legacy (è preoccupato che sia piccola)

"Conquistato" da V70, che però chiederebbe un piccolo aumento di budget.

In ogni caso no Insigna, no Mondeo, no Croma, no Triade.

Potete consigliarmi in qualche modo?

è incuriosito anche dalla roba tipo 5008, ma ho paura che sbaglierebbe...

Avevo una B5 del 2000 pure io (1.8T), venduta nel 2007 e sono passato alla Legacy, dimensioni equivalenti perdi solo qualcosa nel piano di carico che è più basso a causa del differenziale posteriore. Come qualità stradali invece non c'è confronto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti.

Mi rendo conto che questo non sia il giorno migliore per aprire un topic serio :mrgreen:

In ogni caso per mio padre si approssima la scadenza del cambio auto e, dato che non è un tipo facile da accontentare, ho bisogno del vostro aiuto!

L'attuale mezzo è una VW Passat B5 1.9 TDI 110cv del 2000, una delle ultimissime prima di essere ristilizzata, comprata usata sui 100.000km nel 2007 ne ha ora 299.000 e ha reso un ottimo servizio alla famiglia. Prestazionalmente è stata reputata sempre adeguata e ci ha sempre consentito medie sui 20 km/l.

Più o meno le attuali richieste sono equivalenti, auto sotto i 10 anni con almeno 200.000 km di vita utile, chilometraggio sopra i 20.000 km/anno, preferibilmente gasolio.

Ma soprattiutto auto che carichi molto, dato che lui e mia madre partono con le biciclette e un sacco di altra roba dentro la macchina per le vacanze estive.

Budget dai 6000 ai 9000€

chilometraggio non superiore ai 120.000km

Motore non sotto i 2 litri

Gli ho fatto vedere:

Accord

Avensis

C5

508

Laguna

9-5

V70

Legacy

tra quelle che ricordo.

Si è mostrato tiepido su

C5

508

9-5

Legacy (è preoccupato che sia piccola)

"Conquistato" da V70, che però chiederebbe un piccolo aumento di budget.

In ogni caso no Insigna, no Mondeo, no Croma, no Triade.

Potete consigliarmi in qualche modo?

è incuriosito anche dalla roba tipo 5008, ma ho paura che sbaglierebbe...

la legacy con il primo diesel è bel mezzo: sportiva e spaziosa ma l'abbinamento del boxerdiesel col cambio a 5 marce non è particolarmente riuscito

quindi second best o best tout court IMHO è senz'altro una V70 2,4 163 hp ancora piu comoda e con più ampia volumetria interna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! Il problema principale delle auto elencate sta nel consumo; puoi scordarti i 20 km/l, ma anche i 18, con tutte. Tra quelle direio direi Laguna o C5, ma oltre i 13 km/l non vai.

Quindi rilancio: anche se superata stilisticamente, prendi una delle ultime Mercedes C220 cdi W203 come la mia. 2.2 cc, 150 cv, le trovi ben accessoriate e, con il cambio manuale ci sono utenti che nel forum monomarca consumano tra i 16 e i 18 km/l, guidando con cura. Altro particolare troppo spesso ignorato ma a mio avviso fondamentale: su quella in (ormai appena) 454 cm, stai comodo in 4/5 e hai 470 litri di bagagliaio. Oggi si parla di medie dai 470 in poi...

Mercedes-Benz C 220 cat S.W. Elegance usata, Diesel, ? 9.500,- a Frosinone - Fr

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5008 potrebbe essere una buona soluzione. Ci carichi dentro il mondo e col 1.6 Hdi i 18-20 sono alla portata se non si fa troppo urbano.

Alternativa, Verso 2.2

1-2km\l meno della 5008 1.6 Hdi ma molto più brio.

Vano di carico piatto e molto regolare, ci entra un divano 3 posti o un tavolo da 6 o sbarre fino a 2 metri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se viaggiano solo in due una V70 con divano posteriore abbattuto accoglie dentro di tutto.

Poi è pure una bella auto.

5008 è un validissimo Mpv, molto meno seducente come linea, se vogliamo, ma dall'ottima capienza. Rimuovendo i sedili posteriori ottieni il mondo a disposizione! Poi l'auto è anche piuttosto comoda, ma deve piacere....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

5008 potrebbe essere una buona soluzione. Ci carichi dentro il mondo e col 1.6 Hdi i 18-20 sono alla portata se non si fa troppo urbano.

Alternativa, Verso 2.2

1-2km\l meno della 5008 1.6 Hdi ma molto più brio.

Vano di carico piatto e molto regolare, ci entra un divano 3 posti o un tavolo da 6 o sbarre fino a 2 metri...

Volendo può pure optare per il 2.0 hdi visto che non vuole stare sotto quella cubatura.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo dovrai scartare accord, che è molto piccola come bagagliaio. ed è un peccato visto che a mio modesto parere è la wagon meglio costruita della categoria.

se ti può interessare, in azienda abbiamo una mazda6 wagon del 2011. è un mezzo eccezionale

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! Il problema principale delle auto elencate sta nel consumo; puoi scordarti i 20 km/l, ma anche i 18, con tutte. Tra quelle direio direi Laguna o C5, ma oltre i 13 km/l non vai.

Quindi rilancio: anche se superata stilisticamente, prendi una delle ultime Mercedes C220 cdi W203 come la mia. 2.2 cc, 150 cv, le trovi ben accessoriate e, con il cambio manuale ci sono utenti che nel forum monomarca consumano tra i 16 e i 18 km/l, guidando con cura. Altro particolare troppo spesso ignorato ma a mio avviso fondamentale: su quella in (ormai appena) 454 cm, stai comodo in 4/5 e hai 470 litri di bagagliaio. Oggi si parla di medie dai 470 in poi...

Mercedes-Benz C 220 cat S.W. Elegance usata, Diesel, ? 9.500,- a Frosinone - Fr

sì con quelle macchine lì si possono facilmente fare i 14/15 se manuali tendendo anche a 12 se aut.

poi se schiacci poco monsieur de la palice

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.