Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Senza nulla togliergli, la gara d'Australia è tradizionalmente influenzata da un sacco di variabili indipendenti, anche se indiscutibilmente oltre alla fortuna del principiante ci mise del suo per salire sul podio.

Diciamo che la Renault di quest'anno sarà l'auto perfetta per mettere in luce le virtù nascoste :mrgreen:

Se farà dei risultati importanti non lo si potrà certo attribuire alla macchina

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, boygrunge dice:

scusate, ma Grossogianni che fine ha fatto?

 

E' uno dei piloti della nuova scuderia Haas.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimi 2 sedili disponibili da assegnare, con mercedes che trova una collocazione ai suoi 2 pupilli

http://www.omnicorse.it/magazine/74251/f1-manor-pascal-wehrlein-diventerà-un-pilota-titolare

 

personalmente non capisco perchè s punti tanto su Wehrlein, non mi ha mai stupito, mentre considero Ocon un predestinato, assieme a Vandoorne sono i piloti del futuro (con Verstappen e Sainz naturalmente) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Guglielmi dice:

Ma scusa maldonado apparte i soldi che ha portato alla f1? Uno dei peggiori di sempre imho arrogante e poco incisivo..

:#: SM-J500FN :#:

è veloce, è pure riuscito a vincere un GP, ma poco costante e molto "distruttivo". Certo era un po la barzelletta del circus, e forse mancherà per questo, ma spazio ai giovani talentuosi (Magnussen in questo caso)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Guglielmi dice:

Che stava quasi sempre davanti button.. (e credo che per quello alo non l'abbia scelto in mclaren)

:#: SM-J500FN :#:

beh, no, la classifica parla chiaro,button ha fatto più punti di magnussen, ma lo era spesso in qualifica, ma ha ancora da imparare nella gestione delle gomme e della gara in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di riflessioni tranquille sul campionato imminente.

 

FERRARI - Credo che (a meno di errori di progetto, e questo è il rischio più concreto, anche se vale per tutti) compirà un balzo in avanti paragonabile a quello dell'anno scorso. Si passa da un'auto di compromesso (tempi e budget quelli erano), con delle carenze progettuali ben note, a una monoposto di primo livello, con tutti gli accorgimenti e le "mode" più in voga del momento: sospensione anteriore push-rod, musetto corto, più le chiare linee-guida Ferrari per il modello 2016, retrotreno estremamente rastremato e migliorie alla PU.

Se il progetto è sano, e la messa a punto non sarà da far perdere la testa, prevedo (facile previsione) una grande auto. E quando dico grande dico di dimenticarsi la SF15T.

 

MERCEDES - Con la base 2015 che avevano, hanno comunque già vinto. L'unica speranza per i ferraristi è che vogliano stravincere, e si presentino con un'auto estrema sulla carta quanto complessa sulla pista. Ma se non faranno questo grossolano errore, prevedo un'altra annata color argento, sia pure con meno margine sulla Ferrari. La loro forza sulla rossa (una base di partenza già ottima) potrebbe anche rivelarsi il loro limite (margini di miglioramento più ridotti).

 

RED BULL - Credo avranno un'altra annata di transizione. Il tempo perso nei mesi scorsi per la questione motore renderà l'auto che vedremo per i test invernali abbastanza acerba, ancorché, in potenza, buonissima. Prevedo quindi un avvio in chiaroscuro, con una progressione costante e sensibile per tutto l'arco dell'anno. Punto debole sarà sempre il motore.

 

WILLIAMS - Il team col minor lavoro da svolgere. Quando condividi non solo una partnership tecnica, ma anche interessi finanziari con Mercedes, la strada è in discesa. Come diceva il Biondo, "dormirò tranquillo, perché so che il mio peggior nemico veglia su di me" :) 

Credo che all'inizio bastoneranno le Red Bull, con una progressiva inversione dei ruoli nel corso dell'anno.

 

TORO ROSSO - Grande exploit all'inizio, prevedibile assestamento e cessione di posizioni verso la fine, il motivo lo sanno anche i sassi. Spero solo che il ritardo accusato per aggiudicarsi un motore non abbia pesato troppo e in maniera irreparabile. Questo è un mio timore concreto.

 

HAAS - Penso che l'unico obiettivo 2016 realistico sarà finire sopra la Sauber. Più avanti prevedo grandi botti, toccatine, gomme tagliate e pezzi di carbonio volanti con Toro Rosso e Force India.

 

SAUBER - Ahi ahi.

 

MCLAREN - Ahi ahi, ma meno. Alonso pagherà i suoi meccanici perché riescano a procurargli un'altra amnesia nei test invernali, che però copra tutto il suo ultimo anno di vita.

 

FORCE INDIA - Come ogni anno, farà grandi cose in alcuni circuiti, e si manterrà ai margini della zona punti negli altri.  

 

MANOR - potrebbe essere la vera sorpresa dell'anno (in relazione a dove stava l'anno scorso ovviamente).

 

RENAULT: Vedi Sauber.

 

Ancora un po' di pazienza per i test adesso.

 

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.