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Acquisto prima auto!


James Harden

Domanda

Ciao a tutti, mi presento: il mio nome è Luigi ho 19 anni ed abito in Sicilia. Amo lo sport, soprattutto calcio e basket (come si può intuire dal mio nick) e mi appassionano anche macchine e motori. Innanzitutto volevo veramente ringraziare questo forum, perchè è veramente ben strutturato e molto completo, e, sono sicuro che avrò tanto aiuto. Allora, posseggo una Fiat Punto 55cv del 1999 a benzina, che ha adesso la bellezza di 16 anni, e possiamo dire che ha fatto la guerra mondiale (visto che era di mio nonno, poi mio cugina e ora mia). La vettura, ha cominciato a manifestare i primi segni di morte, dovrei cambiare molte cose per portarla a nuovo, e, sinceramente mi secca andare a spendere quei soldi. Per cui, con un budget di 19 mila euro (devo dire che è molto per un ragazzo di 19 anni, ma è un regalo che ha deciso di farmi mio nonno, dato che sono il primo nipote e l'unico maschio, portando il suo nome). Quindi eccomi qui, non so minimamente su quale segmento puntare, ma penso almeno B-C. Percorro minimamente 15 mila chilometri l'anno, per cui non so se puntare ad un benzina, gpl o diesel e non ho esigenze particolari... Ovviamente valuto anche usato! ;) Mi affido a voi ahhae

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Come motore, nonstante i 105Cv, meglio la Giulietta, i 320Nm si sentono, l' Astra ha 130Cv ma 280Nm di coppia e pesa 1450Kg contro 1.310Kg e i 25Cv in piu si sentono solo in alto.

La Giulietta ha prestazioniun pelino inferiori, purtroppo non si capisce perché non abbiano usato fin da subito il 120cv montandolo solo ora........Prova Alfa Romeo Giulietta scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.6 JTDm Distinctive

OPEL Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo - Quattroruote.it

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Grande Punto usata fino ai 23 anni.

Se la demolisci (probabile - non perché sei tu, ma perché ci siam passati quasi tutti) non perdi 19.000€ ma solo 4-5.000€.

E' sicura e non ti spinge a correre.

Poi se invece hai una spiccata propensione al rischio, ami il fascino dell'auto sportiva e suscitare ammirazione in chi ti vede, allora consiglio 19.000€ di nuova Seat Leon.

Magari con la Kasco, a sto punto.

Ma anche no, ci sarai passato tu a sfasciare le macchine, io non ho mai sfasciato mai nulla e mi hanno sempre lasciato guidare la prima auto di famiglia.

Perché uno appassionato di auto dovrebbe soffrire 5 anni con un cesso di macchina per la paura di rovinarne una decente?

Poi tu susciti fascino e ammirazione con una Leon modello base? Era una battuta vero?:shock:

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La Giulietta ha prestazioniun pelino inferiori, purtroppo non si capisce perché non abbiano usato fin da subito il 120cv montandolo solo ora....

Manca il dato più importante nell'uso quotidiano per l'Astra: il test di ripresa :D

Che l'Astra primeggi in accelerazione è normale, se leggi il mio intervento precedente ho detto che i 25Cv in più si sentono solo in alto.

Nell'uso quotidiano passare da 0 a 100 in 10.8s invece di 11.5s te ne fai il minimo se quando schiacci ed il motore è sottocoppia non riprende, è molto più importante capire questa propensione con i test di ripresa e le impressioni d'uso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Manca il dato più importante nell'uso quotidiano per l'Astra: il test di ripresa :D

Che l'Astra primeggi in accelerazione è normale, se leggi il mio intervento precedente ho detto che i 25Cv in più si sentono solo in alto.

Nell'uso quotidiano passare da 0 a 100 in 10.8s invece di 11.5s te ne fai il minimo se quando schiacci ed il motore è sottocoppia non riprende, è molto più importante capire questa propensione con i test di ripresa e le impressioni d'uso.

Eh non si trova molto sull'Astra:|

Comunque ha pur sempre 280NM e 25 cavalli in più non sono pochi......inoltre ha prezzi molto bassi.

Io Giulietta la prenderei più potente.

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Il punto non sono i cv o i nm di coppia in più o in meno. Il punto è che i kg di troppo che ha l'Astra in curva e nei cambi di direzione li senti tutti e non c'è modo per ovviare a questo. IMHO stigrancazzi se ci mette un secondo di più o in meno in ripresa, non è quello che di un auto dovrebbe far divertire alla guida un appassionato.

Con un occhio ai costi vai di Giulietta, anche se la 105 cv, pur vendutissima, l'ho guidata e mi è sembrata lentissima in N, in D cambia qualcosa. Sempre con l'occhio ai costi, una 2.0 140 cv non dovrebbe essere assai più onerosa, nè all'acquisto, nè nel mantenimento.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Oggi sono andato a fare un giro in varie concessionarie, ed ho notato alcuni modelli:

Giulietta 1.4 Benzina 120 cv 18.300 euro km0

Giuliett 1.6 105 cv 18 mila euro km 0 (entrambe dinstinctive my 2014)

Mercedes Classe A w176 19 mila euro usata

Seat Leone km0 19,990 euro.

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Oggi sono andato a fare un giro in varie concessionarie, ed ho notato alcuni modelli:

Giulietta 1.4 Benzina 120 cv 18.300 euro km0

Giuliett 1.6 105 cv 18 mila euro km 0 (entrambe dinstinctive my 2014)

Mercedes Classe A w176 19 mila euro usata

Seat Leone km0 19,990 euro.

Il 1.4 turbo 120cv è davvero un bel motore. Io opterei per quello.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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18mila per una Giulietta JTDm KM0 è un prezzo bassissimo... direi che non c'è paragone con il resto delle offerte.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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