Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per lo zio che vuole cambiare auto


James Harden

Domanda

E quindi, dopo aver acquistato auto io, ecco spuntare lo zio. Sentendomi parlare di questo meraviglioso forum che mi ha aiutato veramente a scegliere la mia "car", mi ha chiesto di fargli un favore, ovvero fargli da tramite. Proviene da una Lancia Lybra del 2002 con 240 mila km e passa, che ha cominciato a dare i primi problemi. E' vero che se, ben controllata, potrebbe fare il doppio di quanto ha percorso ma, per lui è arrivato il momento di cambiare. Innanzitutto parliamo di chilometraggio. Avendo il lavoro situato a 16 km da casa (che diventerebbero 32 fra andata e ritorno e che percorre ogni giorno), aggiungo anche un percorso extraurbano, e qualche volta di rado, autostrada. Secondo lui, siamo intorno a 19-20 mila km l'anno, quindi non sa se prendere diesel o benzina (la lybra è a gasolio). Come utilizzo, richiede un auto spaziosa, diciamo da famiglia, e con un importante bagagliaio (quindi berlina o sw). Il budget è di 25-30 mila euro, valuta nuovo ma anche usato fresco, massimo 2 anni. Spero che questo topic sia ben capibile e che sia ricco di informazioni, che vi aiutino a consigliare l'auto per mio zio, come avete fatto con me.

Sera! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con la lybra ha percorso circa 18000 e rotti km all'anno.

Considerati i 36km giornalieri per il casa/lavoro (ossi poco meno di 9000km annui), macina parecchia strada di sabato e domenica.

Con quel budget io andrei di Passat Sw Ecofuel. Un'ottima autonomia (almeno 400km), l'acquisto è nel budget mi pare, e spende poco di carburante.

Se non ha distributori di metano comodi allora vada di diesel. Con la benzina andrebbe a spendere un bel po'...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io consiglio qualcosa a metano, se ha distributori.. una qualsiasi delle varie VAG, con preferenza per il motore in versione 110 cv perchè il 150 cv di Passat è sovrabbondante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abita in Sicilia.

Ci sono TRENTA distributori per tutta la regione, e tutti nella fascia costiera.

Una D a gasolio, tipo la 508, forse è preferibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo al classico Diesel, potresti consigliare una Kia Ceed SW, bella macchina con un buon motore e con delle forti scontistiche oppure Opel Astra sw che anch'essa vien via con ottimi sconti.

Se vuole discostarsi dalla classica berlina o sw ci sono le monovolume come Ford CMax, 500l (anche se non so se definirla monovolume), Citroen Picasso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia abbiamo avuto fino a 3 anni fa una lybra con 290000km, venduta a 600€.

Credo che la lancia delta sia la prosecuzione naturale, tra l'altro ha un buon baule e un buon 1.6 multijet.

C'è giulietta, ma il baule è più piccolo e l'abitabilità posteriore più sacrificata. Ottimo il 1.6 jtd, ma sullla giuly raccomando il 2.0 140cv

Sennò la classica golf, baule e abitabilità sono molto buone

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.