Vai al contenuto
  • 0

Acquisto a distanza...


alfiomosca

Domanda

Buongiorno, stavo facendo un giro su autoscout in cerca di un usato piccolo ma in buone condizioni, e soprattutto non troppo costoso. Ho visto una Ford Ka a 5.200 euro, diesel, con circa 50.000 km

Il venditore mi risponde però che l'auto è in Inghilterra con lui, e la macchina verrebbe qui con una società di intermediazione.

Premetto che è stata immatricolata in Italia, ecc. pare tutto in regola, ma potrei mai fidarmi di una cosa del genere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No no no, questo è il tipico copione della truffa.. gira al largo..

Dal momento che gli fai un bonifico puoi pure dire definitivamente addio ai tuoi soldi

Ps: come mai la cerchi diesel la ka? Quanti km fai all'anno?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno, stavo facendo un giro su autoscout in cerca di un usato piccolo ma in buone condizioni, e soprattutto non troppo costoso. Ho visto una Ford Ka a 5.200 euro, diesel, con circa 50.000 km

Il venditore mi risponde però che l'auto è in Inghilterra con lui, e la macchina verrebbe qui con una società di intermediazione.

Premetto che è stata immatricolata in Italia, ecc. pare tutto in regola, ma potrei mai fidarmi di una cosa del genere?

Grazie!

digli che è appena è in italia e hai verificato la insussistenza di pesi vincoli e ipoteche gliela prendi, previa prova su strada, no right drive :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un classico delle truffe.

Facile che, se gli dai ascolto, ti chieda qualche centinaio di euro, detraibili dal prezzo di acquisto, per inviarti l'auto in Italia.

Tu mandi i soldi... e lui sparisce.

Non si paga neanche un euro se non hai l'auto in mano in Italia, e solo al momento di fare il passaggio di proprietà.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo abbiate proprio ragione, lascerò andare la cosa per conto suo, e forse segnalerò anche l'inserzione, dato che indica una città italiana dove l'auto non c'è.

per Zero c. Il minimo 8-)

per Fabione: non prevedo di fare lunghi viaggi, salvo occasioni particolari, e comunque come prima auto temevo un po' il distributore di benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azz a distanza pensavo in un'altra citta' italiana ma distante dalla tua. Io per la moto ho fatto cosi' e mi sono ritrovato un mezzo a puntino anche se non ho potuto visionarlo dal meccanico prima. Questa cosa che racconti dell'inghilterra in effetti ha i connotati della truffa tipo quell'annuncio del figlio del principe della nigeria... :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo abbiate proprio ragione, lascerò andare la cosa per conto suo, e forse segnalerò anche l'inserzione, dato che indica una città italiana dove l'auto non c'è.

per Zero c. Il minimo 8-)

per Fabione: non prevedo di fare lunghi viaggi, salvo occasioni particolari, e comunque come prima auto temevo un po' il distributore di benzina...

Fai il conto dei km che fai, se sei fino a 15000 prendi il benzina. Tanto il diesel costa nemmeno 10 cent in meno. Se col benzina guidi in maniera fluida non verrai punito al distributore, con la ka 1.2 poi.

Al massimo puoi valutare il gpl..

Poi ovvio che se trovi una ka diesel che costa solo poco più del benzina prendila, ma quel 1.3 multijet ha dato noie di dpf con l'uso in città.

Poi la ka prendila se la trovi almeno a 1500€ in meno di una 500, sennò imho non vale la pena

Qual'è il tuo budget e du che percorsi usi la macchina?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Truffa non dico vecchia quanto il mondo, ma quasi...ma poi il nostro bel paese, visto il momento, è strapieno di usati buoni e non troppo chilometrati, voglio dire.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.