Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ma i differenziali autobloccanti anche se in funzione non annullano completamente la coppia mandata alla ruota che slitta.

 

Qua abbiamo una ruota che gira perché è nell'aria (resistenza nulla)...e l'altra  si pretende che spinga col creeping 1500kg di vettura da sola su una pendenza.

 

Dubito che le concorrenti riescano.

 

p.s. A me preoccupa assai il fatto che c'è scende dalla vettura con marcia inserita e freno a mano non messo per filmare la roba :roll: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Wilhem275 dice:

 

 

La domanda è perché l'elettronica non blocchi lo slittamento. Secondo me, ma è solo un'idea, è tarata per non intervenire se non arrivano input specifici (più gas, freno...). Intuisco che la cosa possa avere una parentela col principio di staccare il controllo di trazione per partire sul ghiaccio.

Di sicuro torque vectoring, e-diff e balle varie non sono fatti per lavorare da fermi col motore al minimo.

 

 

Teoricamente dovrebbe bastare un sistema di pseudo-bloccaggio elettronico del differenziale (tipo eQ2 per intenderci). Se rileva una ruota ferma, interviene frenando quella che sta girando.

Poi magari in questa situazione c'è una combinazione particolare di condizioni che previene l'intervento

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Scott dice:

Teoricamente dovrebbe bastare un sistema di pseudo-bloccaggio elettronico del differenziale (tipo eQ2 per intenderci). Se rileva una ruota ferma, interviene frenando quella che sta girando.

Poi magari in questa situazione c'è una combinazione particolare di condizioni che previene l'intervento

 

È al minimo che vuole superare una pendenza.

Non credo che il creeping sia sufficiente manco con entrambe le ruote a terra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, select dice:

che sfiga... gia immagino i soliti discorsi...

non immaginare... vai su jalopnik

  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, saven dice:

non immaginare... vai su jalopnik

dove il primo commento dei soliti idioti comincia con IL SOLITO..."AHHHH ITALY"....e gli altri a seguire....e per suffragare l'argomento tirano fuori vecchie Fiat..vecchie Alfa..vecchie storie razziste o di ruggine al primo lavaggio...Chiederei a Dante (se mai ne avessero sentito parlare) di sistemarli in qualche girone sti stolti razzisti, obesi, con i calzini bianchi anche in doppiopetto e le arterie piene di trigliceridi alla MacDonald pronte a esplodere..Che rabbia mi fa sta gente di emme...e la loro spettinata tracotanza alla "Trump"..

Modificato da Savage
  • Mi Piace 4

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.