Vai al contenuto

logo Audi


flower

Messaggi Raccomandati:

Il piu' bello logo e' sicuramente quello di Alfa Romeo praticamente quello della citta' di Milano ha un significato araldico di potenza e saggezza....anche Porsche e Ferrari usano degli stemi Araldici della famiglia Baracca Ferrari e di Stoccarda Porsche...mentre BMW ha fatto una variante della bandiera della Baviera..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono dell'idea che il logo di qualsiasi casa automobilistica sia affascinante, perchè carico di storia e tradizione, che sia Fiat, Renault, Mercedes, Volvo o Ferrari.....

Anche per questo ho accolto positivamente il cambio di logo della Fiat in occasione del centenario con il ritorno a quello circolare.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ecco il migliore logo in assoluto....

alfa_romeo_logos.gif

Sul biscione ci sono molte storie la piu' plausibile dell'uso dalla famiglia Visconti e' il recupero di un simbolo dei longobardi che identificava il dio Wotan abbinato al celeste il colore nazionale dei Longobardi...sia l'uomo che mangia la bestia sia lo stemma sono di adozione successiva e hanno anche loro un significato...il serpente/drago nell'araldica e' simbolo di potenza e saggezza.....in seguito anche per affrontare il clero che non vedeva di buon occhio i simboli pagani hanno creato le note storielle....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il migliore logo in assoluto....

hai dimenticato "secondo me".

molto meglio il logo MB, stilizzato al massimo, elegante.

non mi piacciono i loghi tipo bmw, alfa, vw ecc...che hanno disegni. meglio il logo audi e mb, stilizzati ed eleganti.

secondo me chiaramente.

anche quello dell' aston martin è molto molto bello.

graficamente parlando, poi cosa ci sia sotto non mi inteerssa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

prima il logo di VW e' simile a MB e Audi...e non c'entra nulla con stemmi araldici che hanno Alfa BMW o Porsche....

Link al commento
Condividi su altri Social

prima il logo di VW e' simile a MB e Audi...e non c'entra nulla con stemmi araldici che hanno Alfa BMW o Porsche....

se è sulle auto è simile, altrimenti se lo vei su carta o sul sito non è così ma colorato, mi pare su sfondo blu, ma potrei sbagliarmi.

per apprezzare una cosa, in questo caso un logo, non bisogna mica sapere tutta la storia che c'è dietro, si apprezza perchè graficamente è bello. ed un logo, secondo il mio parere, deve essere il + leggero possibile, quindi preferisco quelli di mb ed audi, stilizzati ma efficaci, mentre anche quello porsche, per esempio, non mi piace, troppo elaborato, ed i disegni non mi piacciono...

poi ci sono quelli alfa e fiat che sono un pò vecchi come grafica, bisognerebbe ristilizzarli un pò, si riuscirebbe a tenere la tradizione con un design un pò + moderno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No caro l'ultimo logo di Fiat ha una graffica molto piu' recente di qualsiasi logo di casa tedesca anche reinterpretando l'artdeco dei primi anni 900..e' lo stile dei logo VW Audi e MB in pieno stile bauhaus anni '30 ad essere piu' superato...anche Crhrysler e molte altre case sono ritornate a reinterpretazioni su temi art-deco nei loro nuovi logo(mandando in pensione il piu' semplice logo precedente).....

la storia e' molto importante per una casa per un logo...il suo significato i miti...sono queste cose che coinvolgono il vero appassionato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus a me avevano detto che il marchio BMW deriva dall'esperienza aeronautica della BMW e il suo logo rappresenterebbe il cielo e un'elica....poi magari mi hanno detto una vaccata.

Il migliore è il biscione longobardo e il cavallino rampante di Baracca!!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

L'elica della BMW e' una interpretazione dello stemma dei duchi di baviera...e della bandiera bavarese....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.