Vai al contenuto
  • 0

Consiglio usato max 10k


andrea.p

Domanda

Sera a tutti!

Vorrei un vostro esperto parere su un'opzione valida sull'acquisto di un usato avendo un budget di 10.000€.

Ho guidato fino a poco fa un Audi A3 1.6 90cv del 2011, macchina incredibile a mio parere, ora non avendola più mi tocca cercarmi un usato valido.

Contestualizzo, sono un ragazzo giovane, le mie necessità di spostamento prevedono percorrere 70-80km tre volte a settimana più qualche giretto occasionale per la città.

Chiaramente mi farebbe voglia una macchina un poco più sportiva.. Rimanere su Audi sarebbe ottimo, ma non escludo anche Mercedes e bmw. Per quanto riguarda la linea non sono disposto a retrocedere in quanto estetica ed interni, quindi escludo già macchina troppo più vecchie che non sono 'moderne' quanto la mia.

I miei primi obiettivi sono stati:

-SLK 2000 kompressor del 2007-2008, la linea non mi dispiace e gli interni penso siano moderni quanti quelli della mia A3. Il problema è che li sto trovando con 110.000-120.000km che mi sembrano veramente un bel po', che ne pensate?

-BMW Z4 roadater 2.0

Carina ma non condivido il tettuccio morbido, quindi dovrei cambiarlo con inondigido(altri 1000)

Che dite?

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lascia perdere SLK e Z4 a quelle cifre. Si trovano esemplari sfruttati e la manutenzione/ricambi costano.

Guarda le MX-5 roadster (tettuccio rigido) ed eventualmente le berline CC (206/207/307)

PS: La A3 del 2011 è tutto fuorché moderna: l'auto risale al 2003, ovvero è un'auto di due generazioni fa.

C'è molto di più moderno. Ovviamente con 10.000€ di moderno compri solo rottami.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei romperti le uova del paniere. :asp:

Ma considera che il mantenimento di un'auto sportiva (anzianotta, molto chilometrata e oltre tutto premium) non si sposa alla perfezione con il budget da te proposto.

Cioè mi sembra un rischio pazzesco... :o

Detto ciò ho un conoscente che voleva fare il fighetto e si è preso una TT vecchiotta, direi che da fuori si mantiene bene. La linea bene o male regge.

Solo che è tutta scena... una volta sono salito dentro e non ho fatto meno di notare il volante tutto consumato... come quello della mia vecchia Focus :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente non è il tuo genere, ma Alfa 159? sì è grandina, ma di qualità a 10mila euri ne trovi finchè vuoi e ben tenute. Meglio un seconda serie dopo il restiling, mi dicono che ha guadagnato in dinamica e prestazionio. In più è berlina, ti capita di caricare un po' di gente non hai lo strapuntino per al massimo un cagnetto di taglia piccola... :-D

Poi io son di parte eh,... ;-)

Per dire: una 159 1750 tbi progression (berlina -200 cv-, ma se ti va bene uguale le sportwagon sono chili) del 2011 a 10 euro su autoscout24...

Alfa Romeo 159 1750 TBi Progression usata, Benzina, ? 10.000,- a Roma

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahah mi avete smontato alla grande! Grazie a tutti comunque!

Non avete tutti i torti, sarebbe comunque una macchina che deve resistere 2-3 anni al massimo

Purtroppo non mi vorrei spostare da Audi bmw o Mercedes...

Per macchine di quella gamma quale chilometraggio dovrei guardare secondo voi? Considerando che sono tutti dei benzina

Ne ho trovate varie sui 110-120k ma sembrano tanti, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non mi vorrei spostare da Audi bmw o Mercedes...

Hai detto bene, giusta parola :D

Ne ho trovate varie sui 110-120k ma sembrano tanti, no?

Se come hai detto, devi tenertela solo per 2-3 anni, quel chilometraggio va più che bene.

Poi quando dovrai rivenderla, anche con 180000 km troverai chi se la compra ..... appena leggono un marchio tedesco perdono la ragione LOL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non mi vorrei spostare da Audi bmw o Mercedes...

[...]

Ne ho trovate varie sui 110-120k ma sembrano tanti, no?

Non me ne volere, ma: non vuoi spendere (10.000€ ci si acquista MB/Audi/BMW non molto recente) e ti preoccupi per il chilometraggio di 120.000km?

120.000 è un chilometraggio assolutamente NORMALE, in casa abbiamo una Mercedes con 5 volte quel chilometraggio, e va ancora da dio!

Poi, se la vuoi tenere 2-3 anni che problemi ti fai? :pz A meno che non sia una M3 o una AMG, chi vuoi che compri una MB/Audi/BMW di oltre 10 anni e con 2 (o più) proprietari? La rottami e te ne prendi una nuova....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poi quando dovrai rivenderla, anche con 180000 km troverai chi se la compra ..... appena leggono un marchio tedesco perdono la ragione LOL

Che problema ci sarebbe nell'acquistare un'auto con 180.000km?

In casa abbiamo una SEC500 con oltre 600.000km e va ancora come un gioiello.

La mia ex M3 E46 ora ha 320.000km e gira come un orologio svizzero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che problema ci sarebbe nell'acquistare un'auto con 180.000km?

In casa abbiamo una SEC500 con oltre 600.000km e va ancora come un gioiello.

La mia ex M3 E46 ora ha 320.000km e gira come un orologio svizzero

Sorvolando il fatto che i benzina sono meno inclini a raggiungere alti chilometraggi (anche se oramai la situazione si è quasi normalizzata in confronto ai diesel), una vettura di terza mano con quasi 200.000km sicuramente non se la passerebbe bene come tenuta degli interni o degrado generale. Ci sono le eccezzioni, ma questa è la media.

Certo che è possibile acquistare un benzina con 180.000km, ma preeribilmente solo se si fanno pochi km annuali.

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un thread sulle tedesche superchilometrate.. prendo i popcorn :pop:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non avete tutti i torti, sarebbe comunque una macchina che deve resistere 2-3 anni al massimo

Seriamente vuoi spendere 10mila euro per qualcosa che programmi di buttare tra 3 anni?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.